Le ho guidate tutte e due la jtdm 120 e la 150

AlfaRex

Nuovo Alfista
5 Novembre 2006
54
0
6
Differenza tra i due motori non la noti moltissimo se non in allungo, il 120 cv ha birra in abbondanza e tiene dietro la 150 in ripresa, il fatto è logicamente dovuto alla differente erogazione di potenza, sostanzialmente i 30 cv di differenza li senti agli alti, io ho preso il 120 alla fine perchè sono un'amante dello sprint e della coppia a bassi regimi.
Attenzione il 150 cv è un motorone ma a parità di potenza preferirei un tdi molto più corposo :).
Questa è la mia idea naturalmente non me ne voglia nessuno
Buona Vita
 
bhe io vengo da un 130 tdi

Io venendo da un 130 tdi ti dico che siamo lontani dai calci di questo tipo di motore.
Comunque i mjet sono più morbidi come erogazione e più come dire costanti il che rende il confort di marcia ottimo, ti ripeto ho scelto il 120 non per questioni di soldini ma solo per una questione di erogazione ai bassi, il 150 è un motore "corsaiolo" visto che lo devi spingere molto per avere potenza.
 
si..il 130 tdi haun calcio simile al 150 multijet..ma poi si ferma subito..invece il multijet tira agli alti quasi come un benzina.

io come erogazione preferisco l'alfa 150 cv
 
il calcio nel culo del 150 a quanti giri lo senti accelerando a fondo da 1500 giri con marce basse seconda terza? io ho una vecchia 115 fino a 2000 giri e' ferma . ciao stefano
 
io il calcio lo avverto soprattutto quando sono in seconda/terza...rilasciando un po il gas sopra i 2000..e poi schiacchaindo!!

GASSSSSS
 
morinozzz":blsbcpsf ha detto:
io il calcio lo avverto soprattutto quando sono in seconda/terza...rilasciando un po il gas sopra i 2000..e poi schiacchaindo!!

GASSSSSS

quello non è un calcio, ma è lo strappo che da il motore
 
Io ho provato il 115cv e il 16valvole 140cv..c'è una bella differenza..con il secondo sembra di essere in moto, il 115cv è molto + simile come potenza al 1.6 120cv tranne che per la ripresa e la coppia in basso naturalmente..
 
non è un caso che tra il 120 cv e il 150 in accelerazione da 0-100 ci sia quasi un secondo di differenza! le sensazioni sono una cosa, i dati tecnici un'altra!!!!
 
cuoresportivo82":18nlg2ja ha detto:
Io ho provato il 115cv e il 16valvole 140cv..c'è una bella differenza..con il secondo sembra di essere in moto, il 115cv è molto + simile come potenza al 1.6 120cv tranne che per la ripresa e la coppia in basso naturalmente..

Riterrei non esatto il semplice soffermarsi sulla "cavalleria" a disposizione del motore, mi spiego: 115 e 120 differiscono di soli 5 cv ma all'atto pratico dei fatti la differenza si sente eccome (provate entrambe), l'iniezione mjet si fa sentire!..
 
Alfiere147ista":3mqv3oek ha detto:
cuoresportivo82":3mqv3oek ha detto:
Io ho provato il 115cv e il 16valvole 140cv..c'è una bella differenza..con il secondo sembra di essere in moto, il 115cv è molto + simile come potenza al 1.6 120cv tranne che per la ripresa e la coppia in basso naturalmente..

Riterrei non esatto il semplice soffermarsi sulla "cavalleria" a disposizione del motore, mi spiego: 115 e 120 differiscono di soli 5 cv ma all'atto pratico dei fatti la differenza si sente eccome (provate entrambe), l'iniezione mjet si fa sentire!..

anche nei consumi però. le medie del 115 con il 120 te le sogni :asd)
 
Cecco*bs":ab2gw0h8 ha detto:
Alfiere147ista":ab2gw0h8 ha detto:
cuoresportivo82":ab2gw0h8 ha detto:
Io ho provato il 115cv e il 16valvole 140cv..c'è una bella differenza..con il secondo sembra di essere in moto, il 115cv è molto + simile come potenza al 1.6 120cv tranne che per la ripresa e la coppia in basso naturalmente..

Riterrei non esatto il semplice soffermarsi sulla "cavalleria" a disposizione del motore, mi spiego: 115 e 120 differiscono di soli 5 cv ma all'atto pratico dei fatti la differenza si sente eccome (provate entrambe), l'iniezione mjet si fa sentire!..

anche nei consumi però. le medie del 115 con il 120 te le sogni :asd)

Ovviamente si!! :nod) ma nn mi lamento, basandomi su ciò che mi dice il trip computer consuo meno che con la mia vecchia punto (1.2 60cv) e ho il doppio dei cavalli....
 
Cecco*bs":3spuu14f ha detto:
Alfiere147ista":3spuu14f ha detto:
cuoresportivo82":3spuu14f ha detto:
Io ho provato il 115cv e il 16valvole 140cv..c'è una bella differenza..con il secondo sembra di essere in moto, il 115cv è molto + simile come potenza al 1.6 120cv tranne che per la ripresa e la coppia in basso naturalmente..

Riterrei non esatto il semplice soffermarsi sulla "cavalleria" a disposizione del motore, mi spiego: 115 e 120 differiscono di soli 5 cv ma all'atto pratico dei fatti la differenza si sente eccome (provate entrambe), l'iniezione mjet si fa sentire!..

anche nei consumi però. le medie del 115 con il 120 te le sogni :asd)

Quoto!
Il 120 consuma sicuramente di più.
Verificato di persona!
 
morinozzz":s5rftpyi ha detto:
si..il 130 tdi haun calcio simile al 150 multijet..ma poi si ferma subito..invece il multijet tira agli alti quasi come un benzina.

io come erogazione preferisco l'alfa 150 cv

2 grosse inesattezze.... il 130 tdi (che immagino si riferisca al vecchio motore di audi e ww) dava una sensazione nettamente superiore di "botta"...io lo guidai su una A3 e rimasi davvero impressionato...

Seconda inesattezza poi l'allungo tipo benzina...e su dai...
 
diciamo che l'iniettore pompa fa si di avere un calcione nella schiena piu' evidente, mentre il Mjet è piu' lineare....

io ho il 115 cv JTD dulla 147 portata a 146 cv e rispetto alla GP 130 cv ti pianta una botta quando entra in coppia da paura..... ti incolla al sedile si brutto...

cmq per i consumi siamo li li sui 17 km/l su tutte e due
 
laggio.david":1kv7x5rp ha detto:
diciamo che l'iniettore pompa fa si di avere un calcione nella schiena piu' evidente, mentre il Mjet è piu' lineare....

io ho il 115 cv JTD dulla 147 portata a 146 cv e rispetto alla GP 130 cv ti pianta una botta quando entra in coppia da paura..... ti incolla al sedile si brutto...

cmq per i consumi siamo li li sui 17 km/l su tutte e due

piccolo OT---> non rischi di rompere avendo alzato così tanto i cavalli da 115 a 146? 30cv di diferenza riesce a reggerli senza gravi problemi?
e sis ente la differenza
 
mh...quei rilevamenti mi sembrano tutte scemate :p :nod)
Nel senso 30 cv = 2 secondi???
Faccio un esempio:
- il 120 lo prova un drago e il 150 lo prova un tester normale : differenza 1 sec
- Contrario : differenza 2 secondi
- 120 un tester bravo 150 io distacco 10 secondi a suo favore :asd)
Sono motori un po diversi...tutto qui.
Nessuno dei 2 è nu razzo nessuno è un chiodo (quello lo è solo teckno :asd) )
Poi mica saranno scemi i compratori del 150: pagheranno mica 1500 euro in + per andare di meno no? :elio) :elio) :elio)
 
Top