Le giornate sembrano solo tutte uguali

Gentleman_Driver

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2009
1,678
0
36
Milano
A volte ti svegli la mattina pensando che sarà la solita giornata.
Sono le 6.45 e sono già in metropolitana, accanto a me facce anonime, una signora si cimenta nella soluzione di un rebus ed io le scrocco la lettura di una vignetta che non si dimostrerà una delle più memorabili.
Sulla fila di sedili davanti ho la fortuna di apprezzare uno dei più rappresentativi esemplari di “homo scialbo”, un signore sulla cinquantina con un brutto orologio acquistato forse assieme alla sua compianta “Super 8”, pantaloni dal taglio classico ma in tessuto di jeans, una polo dello stesso colore, una specie di borsello/borsa a tracolla, mocassini che hanno visto tempi migliori e l’unica botta di modernità, fantasmini ! Ha risparmiato all’umanità i calzini bianchi, sicuramente grazie all’intervento della moglie, portava infatti al dito una fede, la sua vita per fortuna non doveva essere proprio monotona allora dai.
Sommo le monetine necessaria all’acquisto del quotidiano all’edicola della stazione, quando mi accorgo che la fermata della metro non solo non è stata foriera di ragazze carine, ma si protrae anche più del solito. I forzati dello stress cominciano già ad emettere sbuffi, più o meno freschi, dalle loro bocche rabbiose, quando un cenno di vita con un cenno di vita il conducente ci comunica via radio che a causa di un “piccolo” inconveniente alla rete, ripartiremo appena possibile.
Poveraccio, chi glie lo ha fatto fare a sbilanciarsi così tanto ? L’aggettivo “piccolo” poi non faceva alcuna differenza, il treno stava comunque bloccato ma in compenso ha dato spunto a tanti inutili ragionamenti da parte di alcuni passeggeri “tuttologi”.
In breve tempo, le ragazze carine continuano a non salire ed il problema tecnico da “piccolo” diventa “definitivo”, a tutti non resta che scendere dal treno e proseguire con i mezzi di superficie. Così lascio la mattiniera risolutrice ai suoi enigmi e decido di dare un senso a questa mattinata, mi dirigo verso casa a prendere le chiavi della GT che sonnecchia in garage da domenica pomeriggio, fresca di autolavaggio dopo un viaggio tra andata e ritorno di 2.800 Km.
Dopo quasi 4 anni ed un totale di 60.000 km è ancora un piacere accomodarsi alla sua guida, e le note del primo CD di musica jazz della mia vita, acquistato in occasione delle ferie appena concluse, mi cullano in pieno relax lungo il percorso, suscitando in me il sospetto che l’impianto Bose sia stato tarato proprio per questo genere di musica. Dovreste infatti sentire come suona il motivo della Pantera Rosa, non si può fare altro che sorridere come un ebete a quelli accanto incolonnate che ascoltano i notiziari radio.
Dopo aver recuperato un minino di contegno, avvisto sulla corsia centrale dell’autostrada una Ibiza (modello nuovo) di un bel colore arancione con una scritta sul baule. Procede a meno di 120 Km/h ed in breve la raggiungo, e mentre mi interrogo inutilmente su cosa spinga il suo guidatore a non occupare la corsia di destra, mi accorgo che il suo baule non reca il nome di una ditta di climatizzatori, bensì la seguente frase: “Follow me…if you can”. Ora considerando l’irrisoria velocità con cui procede, è da considerarsi come una frase ironica, oppure è stata una scelta infelice come quelli che si tatuano il nome della persona amata pensando che sia quella giusta per loro?
Ma le sorprese non finiscono, affiancando l’Ibiza arancione noto che lo sbarbatello alla guida, dagli immancabili occhiali da sole bianchi, sugli sportelli laterali ha attaccato la numerazione “01” con caratteri neri, così come sul tettuccio. Forse assieme alla sua Daisy con la quale sicuramente condivide il gusto per gli occhiali, Bo si stava recando dallo zio Jesse che abita nella contea di “Palazzolo” ! Avrei voluto seguire il Generale Lee “de noi altri” per vedere se all’autogrill i suoi occupanti sarebbero usciti dai finestrini, ma andava troppo piano e avevo bisogno di fare colazione. In effetti, stando a quella scritta, anche se per sfinimento, non sono comunque riuscito a seguirlo.
Alla fine il tragitto termina con me che divoro una treccia al cioccolato mentre ammiro la GT splendere sotto i gentili raggi solari di questa mattina di fine estate.
 
:clap) :clap) :clap)

P.S ma sei ancora adesso in autogrill? :scratch) :asd)
 
una bella casetta isolata in campagna :love) quattro capre un bel orto,due tre vacche quattro polli e via :ciao)
 
autoren":2tly07gz ha detto:
una bella casetta isolata in campagna :love) quattro capre un bel orto,due tre vacche quattro polli e via :ciao)

Perchè no ? Anche se il mio ideale sarebbe una bella casetta sul mare per poterlo vivere tutto l'anno ! :angel)
 
FrenkyFitta":327nxw00 ha detto:
Mi sembra un pò deprimente questa cosa.... Mi sembra di capire che hai molta nostalgia delle ferie...
No dai volevo solo descrivervi fedelmente la realtà che mi si è palesata sta mattina.
Però certo che se penso al mare che ho lasciato in Sicilia... :mecry2)
 
FrenkyFitta":1pgsb5q4 ha detto:
E io a quello che ho lasciato in Puglia :'(


e io ho preso il tuo posto da due anni :p

tornando al topic e al suo autore ....... mi spiace ma non ti invidio per nulla, io sarei morto dopo poco di "apucundria" in una vita simile, in una città simile, in un mondo simile :splat) non sono per me assolutamente, preferisco le mie noiose giornate in quel della Puglia, trascorrendo metà della giornata (la parte lavorativa) nel mezzo della natura, tra querce, pini, abeti, insomma una noia mortale spezzata in estate dalla radio che annuncia incendi in giro e dallo sporadico schiamazzo di fastidiosi ragazzini che però ogni tanto sono sintomo della presenza di stupende mamme e sorelle maggiori ........ se improvvisamente ti vien voglia di una discussione acculturata non ti resta che fare due passi fino alla recinzione con gli asini murgesi, quelli si che sanno come farti passare la giornata in allegria ...... e poi in primavera tutto è gioioso, ovunque guardi ci sono fiori e colori, e inizia la caccia alle orchidee, le trovi quando ancora non sono fiorite per poi ripassare di tanto in tanto per vedere come procede la crescita sperando sempre che qualche imbecille non le vada a raccogliere o calpestare
 
siamo i protettori della natura :A)

acquila.gif
 
stamattina sono andato a Bari a prendere mia mamma alla stazione, poca miseria dopo 5 minuti stavo impazzendo :eek:hmamma) , il traffico, i semafori, le macchine buttate ovunque, i cassonetti della spazzatura, gente che vagava con le buste della spesa che sembravano zombi metropolitani .......... anche la mia 147 è molto contenta di non vivere in città :D
 
dotty":1cqmzuim ha detto:
stamattina sono andato a Bari a prendere mia mamma alla stazione, poca miseria dopo 5 minuti stavo impazzendo :eek:hmamma) , il traffico, i semafori, le macchine buttate ovunque, i cassonetti della spazzatura, gente che vagava con le buste della spesa che sembravano zombi metropolitani .......... anche la mia 147 è molto contenta di non vivere in città :D
ha ha...e classico delle nostre strade pugliesi ;)
 
non nella mia zona, ma nella mia città natale ne hanno beccato appena uno fresco fresco che ovviamente messo alle strette ha confessato tutto sostenendo di non sapere perché lo ha fatto e che era la prima volta e bla bla bla ........... ne riparliamo tra 4-10 anni quando gli riaprono la porta a sbarre :clap)

http://www.asca.it/news-Incendi__Forest ... 8-ATT.html

un paio qualche giorno fa nell'avellinese dove hanno perso al vita un operaio della Regione e un Forestale è finito all'ospedale :dead)
http://www.tmnews.it/web/sezioni/news/P ... 0134.shtml
http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/Ca ... 85452.html

da noi in Puglia ancora impuniti i colpevoli della tragedia, ma qui si tratta di sicuro di una organizzazione grossa
http://www.altamuralife.it/magazine/not ... -bruciare/
alla fine sono andati in fumo oltre 1.000 ettari di bosco :splat)
 
autoren":3aghnd9t ha detto:
una bella casetta isolata in campagna :love) quattro capre un bel orto,due tre vacche quattro polli e via :ciao)

e poi continui a lavorare perchè non puoi vivere di sola carne e verdura :clap)
 
bubino":1as8ul97 ha detto:
autoren":1as8ul97 ha detto:
una bella casetta isolata in campagna :love) quattro capre un bel orto,due tre vacche quattro polli e via :ciao)

e poi continui a lavorare perchè non puoi vivere di sola carne e verdura :clap)
lavori a casa però..formaggio,fai il pane ecc...c'è parecchia gente che vive così,cosa credi che ci siano solo uffici e fabbriche :asd)
 
Top