Le dieci auto più belle del mondo

stefandan

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
5,668
0
36
Padova
Una apposita giuria internazionale ha scelto le 10 automobili più belle del mondo,riconiscimento by Automobilia,giunto alla 13° edizione.
Citycar e auto piccole--->Toyota Aygo
Berline medie 2 volumi--->Fiat Grande Punto
Berline medie 3 volumi--->Alfa Romeo 159
Berline grandi--->Citroen C6
Limousine--->Daimler Super Eigth
Coupè e Coupè-Cabrio--->Bmw Z4 Coupè
Sport Cars--->Lamborghini Gallardo Spyder
Station Wagon--->Audi A6 Avant
Vetture multifunzionali--->Nissan Murano
Fuoristrada--->Range Rover Sport.
Premi speciali a Peugeot 1007,Maybach Exelero,Pininfarina Birdcage 75th,RK Spyder by Stola.

Classifica riferita alle novità 2005.
 
cuorerosso":lm6244bp ha detto:
immagino già chi sarà la vincitrice per 4 ruote, di sicuro una tedesca, lo odio quel giornale :mad2)
Il referendum si basa sui voti dei lettori,non c'entra il giornale.
Se guardi le precedenti edizioni,la 147 è stata votata come migliore novità dell'anno 2000 e dall'edizione successiva ha sempre vinto la categoria C,ossia le medie piccole.
 
cuorerosso":dv830tff ha detto:
si ma quattroruote mi sembra un po filotedesco, cmq io mi auguro che l'alfa primeggi sempre :OK)
Nell'ultima rivista c'è un attacco violentissimo contro VW, i suoi capi ed il progetto Bugatti.

Non so se è limitato al singolo giornalista, ma non ricordo di aver mai letto critiche così pesanti e per certi versi ingiustificate...
 
InterNik":3037asdg ha detto:
cuorerosso":3037asdg ha detto:
si ma quattroruote mi sembra un po filotedesco, cmq io mi auguro che l'alfa primeggi sempre :OK)
Nell'ultima rivista c'è un attacco violentissimo contro VW, i suoi capi ed il progetto Bugatti.

Non so se è limitato al singolo giornalista, ma non ricordo di aver mai letto critiche così pesanti e per certi versi ingiustificate...

Non sono per niente d'accordo sul "ingiustificate" alla fine ci hanno messo 5 anni per fare un bidone che in "teoria" fa i 400 km\h .. le critiche erano più che sensate.
 
Effettivamente sono stati molto duri in quell'articolo.

Non capisco perchè lo si consideri sempre schierato contro le Italiane, quando avevano fatto il confronto tra le medie con vincitrice la 147 non si parlò di risultato scontato a favore di un'Italiana.

Abbiamo sempre un complesso di inferiorità e vediamo complotti ovunque solo se conviene.
 
alk147":3iepl81w ha detto:
Effettivamente sono stati molto duri in quell'articolo.

Non capisco perchè lo si consideri sempre schierato contro le Italiane, quando avevano fatto il confronto tra le medie con vincitrice la 147 non si parlò di risultato scontato a favore di un'Italiana.

Abbiamo sempre un complesso di inferiorità e vediamo complotti ovunque solo se conviene.

Quoto in toto.... :OK)
 
klausgt":1fcfuo9i ha detto:
beh dai non lo definirei bidone...
Leggi la prova fatta nel deserto di sale.... 400km/h non sono bazzzecole..

Giustissimo, pero solo li fa i 400!
Non capisco proprio a cosa serva questa auto (a parte fare lo sborone)... mi sembra più che altro una gara a chi ce la piu lungo (passami il termine), poi obbiettivamente, sono stati bravi non ce dubbio che tecnicamente è un gioiello però investire 5 anni e chissa quanti soldi per riuscire a smaltire il calore di un motore a 16 cilindri (che secondo me anche qua è un nonsenso) proprio non lo capisco.

Poi leggendo l'articolo dicono che quando si configura l'auto per fare i 400 km\h vengono chiuse le bocche di areazione e l'ala si spiana, ma se chiudo l'aria al motore mentre gira al 100% quanti secondi ci posso restare in questa situazione senza fondere tutto? Se l'ala (messa apposta per i problemi di stabilità) si spiana, gia anche a solo 200 km\h appena tocco lo sterzo parto in testacoda?

Per quello dicevo che IN TEORIA fa i 400

Avessero, per assurdo, prodotto un auto che sul circuito sta dietro a una F1 lo avrei trovato più sensato..

Opinioni personali
 
Dubito che siano stati così stupidi da fare una cosa del genere :-D

è come dire che la RS4 a 250kmh chiude tutte le bocche d'aerazione...e non li può tenere fissi...

x raggiungere i 400 giri la chiave n°2,l'auto si abbassa a 6.5cm da terra,l'ala dietro si abbassa di gradi,e ci vuole 1 min mi sembra x fare da 350 a 400.

consumo 1km/l a vmax
 
cuoresportivo83":26itwc79 ha detto:
klausgt":26itwc79 ha detto:
beh dai non lo definirei bidone...
Leggi la prova fatta nel deserto di sale.... 400km/h non sono bazzzecole..

Giustissimo, pero solo li fa i 400!
Non capisco proprio a cosa serva questa auto (a parte fare lo sborone)... mi sembra più che altro una gara a chi ce la piu lungo (passami il termine), poi obbiettivamente, sono stati bravi non ce dubbio che tecnicamente è un gioiello però investire 5 anni e chissa quanti soldi per riuscire a smaltire il calore di un motore a 16 cilindri (che secondo me anche qua è un nonsenso) proprio non lo capisco.

Poi leggendo l'articolo dicono che quando si configura l'auto per fare i 400 km\h vengono chiuse le bocche di areazione e l'ala si spiana, ma se chiudo l'aria al motore mentre gira al 100% quanti secondi ci posso restare in questa situazione senza fondere tutto? Se l'ala (messa apposta per i problemi di stabilità) si spiana, gia anche a solo 200 km\h appena tocco lo sterzo parto in testacoda?

Per quello dicevo che IN TEORIA fa i 400

Avessero, per assurdo, prodotto un auto che sul circuito sta dietro a una F1 lo avrei trovato più sensato..

Opinioni personali


Si con le potenze le case automobilistike fanno sempre una gara a ki è + dotato.... Serve per dimostrare le capacità di osare andare oltre.
Personalmente questo giocare lo trovo stimolante, saremo anke in un periodo di crisi ma non castriamoci sempre.

Lo scopo del progetto era fare una vettura ke fa i 400 (perkè li hanno proprio testati) ke può essere guidata facilmente ovviamente si riferivano ad uno sceicco :). Mi pare di aver letto ke
anke a velocità cittadine e nel traffico sia come guidare una vettura normale.

Prima di andare a 400 bisogna dare l'ok inserendo al kiave e selezionando "la velocità smodata", poi la vettura si configura abbassando le sospensioni, aumentando la deportanza (è spettacolare vedere le ali posteriori), si modificano le aperture per l'aspirazione etc etc..... e poi si può dare sfogo ai 1001cv. Addirittura c'è lo strumento ke mostra i cavalli svilluppati dal propulsore......

Se riesco posto qualke foto mentre viaggia a velocità smodata :)
 
Mollan":1pi8exjk ha detto:
è come dire che la RS4 a 250kmh chiude tutte le bocche d'aerazione...e non li può tenere fissi...
Da quel che so non è l'esempio più adatto, pare che ci siano un po' di problemi su quel motore.
 
Top