Le candele dei TS ......

Sooor147

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2004
510
0
16
Metto qui la discussione xchè la domanda riguarda i motori TS che sono montati sulle nasone comunque se ho sbagliato spostate pure la discussione.L'altro giorno,la mia 145 con TS 16V si è messa a girare a 3 cilindri a periodi.Ho tolto il coperchio coprimotore (x intenderci quello con scritto TwinSpark 16V e sotto ho notato : (credo fossero bobine,comunque,ho notato :

4 bobine a cui ogni "bobina" aveva collegato 2 cavi a forma di pipette candele----- (ERGO : le candele ?????) e precisamente 1 pipetta candela posta in orizzontale e una pipetta candela posta in verticale...
Ora , 3 delle pipette verticali erano belle fisse,mentre l'ultima pipetta verticale ballava dentro nella sua sede :?: :?: ! (ma che han combinato quelli dell'alfa ??? :KO) ) ...... ho estratto tale pipetta verticale e mi è venuto su' una specie di asta-punteruolo che x i 3/4 era arrugginito !! :mecry) :?: :?: .......gli ho dato una pulita con riattivante elettrico,sia sul punteruolo che sulle bobine...e rimontato tutto............et voila' la :inocchio) ina si è messa aposto e giar bella tonda............

NB la 145 ha 107.000km e non ha mai cambiato le candele....... tra 5 k km mi sà che dovra' cambiarle (con la scusa del tagliando ....)..Ora,quella specie di punteruolo collegato alla pipetta è 1 candela particolare ? Io l'ho ripulito pensando di aver pulito una candela (magari quella piccola a forma di punteruolo),ma non ne sono sicuro....... che dite ?
:help) :help)

io per la mia 145 1.4 le candele costano la bellezza di 250 euro e mi dissero che di solito a 80mila le cambiano anche se sul manuale c'e' scitto che fanno 100mila io al meccanico gli dissi che a quel prezzo le mie doveno fare almeno 120mila ma poi io sono arrivato a 113 pio ho preso a novembre 2004 la 147 sportcup ma rimpiango la mia vecchia 145 che andava benissimo a parte i consumi anche se avevo il gpl io la facevo consumare come un 2000cc e nn ci ho mai cambiato nulla al motore

Grazie delle testimonianze .. ma ... ehmm volevo sapere se quel punteruolo munito di pipetta era una candela ... eh eh :D E' una candela ? :scratch)

Sooor147":3vy9efi9 ha detto:
Grazie delle testimonianze .. ma ... ehmm volevo sapere se quel punteruolo munito di pipetta era una candela ... eh eh :D E' una candela ? :scratch)

Il pezzo che si vede è il contatto elettrico della pipetta stessa,si sarà sfilato..di certo non è la candela che +o- ha la forma di 1 bottiglia con 2 colli...e cmq se ti fosse rimasta in mano vuol dire che era spezzata o non avvitata!(oltre al fatto che l'auto andava a 3...)x quanto riguarda la ruggine...quanti hanni ha l'auto..?Cmq 107000km sono 1 ottimo kilometraggio x le candele :nod)

LACCO79":2523r2am ha detto:
giakomino":2523r2am ha detto:
IlFede":2523r2am ha detto:
io me le sono be dovute kambiare a 60k :cattive10)

si....nn credo dovresti lamentarti, dato che le nostre costano 1/3 di quelle del 120 e 2.0 ;) ;)

Ehm..puoi dirmi quanto costano le 8 candele del benz 105?Grazie

invece quelle del 120 quanto costano?
ma cos'hanno di particolere rispetto alle normali candele?

hola

sono delle NGK ad alte prestazioni e sono in platino
soprattutto sono lunga durata