le auto più vendute in auropa febbraio 2007,1a punto,9a panda

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
ottimo risultato finalemnte anche il mercato europeo comincia ad aprezzare la rinascita fiat,la panda continua a salire nelle vendite e l'ottava posizione è vicina....non oso immaginare con l'arrivo della 500

Top10
1.Fiat GPunto 32.059
2.Peugeot 207 30.345
3.Opel/Vauxhall Corsa 28.541
4.Renault Clio 28.098
5.Ford Focus 27.788
6.Opel/Vauxhall Astra 26.928
7.VW Golf 25.407
8.Ford Fiesta 23.763
9.Fiat Panda 23.043
10.VW Passat 21.007

dati Jato Dynamics
 
una delle cose che non sopporto, soprattutto tempo fa, era che in Francia si vendessero SOLO auto francesi, nonostante i francesi come tecnica fossero nettamente più indietro!!!
mi piacerebbe vedere una classifica delle auto più vendute in Francia ora, e ancora di più vederne una di alcuni anni fa!!!
 
Bene così! Anche se secondo me sarà solo quello il mercato della FIAT in Europa......Gpunto, Panda e 500!
 
Dubito che riesca ad arrivare a 15.000 vetture / modello in tutta europa in un mese...

In Italiaa 147 ne fa circa 4000 quando va bene, la 159/Brera non passano i 4000, la GT vende 2-300 unità al mese...quindi è dura...
 
fillojtd":36i6dfhb ha detto:
ricordavo dai dati di poco tempo fà che la serie 3 vende come l'intera gamma alfa :(

ora i tre marchi, anzi i quattro: FIAT ALFA LANCIA e ABARTH si sono "divisi" per garantire una maggiore autonomia ai singoli... speriamo che l'alfa sia meno stile fiat :elio)
Io credo che l'era moderna alfa sia finita con la 156 e 147 (serie 0)...
Nulla contro la fiat, ma l'alfa deve essere l'alfa, la fiat deve essere la fiat :OK)
 
vexator":14bw7ovl ha detto:
fillojtd":14bw7ovl ha detto:
ricordavo dai dati di poco tempo fà che la serie 3 vende come l'intera gamma alfa :(

ora i tre marchi, anzi i quattro: FIAT ALFA LANCIA e ABARTH si sono "divisi" per garantire una maggiore autonomia ai singoli... speriamo che l'alfa sia meno stile fiat :elio)
Io credo che l'era moderna alfa sia finita con la 156 e 147 (serie 0)...
Nulla contro la fiat, ma l'alfa deve essere l'alfa, la fiat deve essere la fiat :OK)

concordo, ci dovrebbe essere un po' più di distinzione, anche se in effetti costi aumenterebbero....
 
Si potrebbe cominciare dal togliere la scritta Fiat Auto dalle Alfa Romeo... tanto per far vedere che Alfa vuole (forse) reggersi con le sue gambe...


Mini non ha scritto BMW AG, le mercedes non hanno scritto Daimler-Chrysler, nè tantomeno le smart.
 
Mollan":1d3gmfrx ha detto:
Si potrebbe cominciare dal togliere la scritta Fiat Auto dalle Alfa Romeo... tanto per far vedere che Alfa vuole (forse) reggersi con le sue gambe...


Mini non ha scritto BMW AG, le mercedes non hanno scritto Daimler-Chrysler, nè tantomeno le smart.

Scritte o no la verità è quella viva la sincerità :p
 
Top