le Audi & Forza Motorsport 3...

Gud

Nuovo Alfista
30 Settembre 2006
1,296
0
36
Lodi
Da fidato affezionato alla serie ho comprato e sto giocando da una settimana a Forza motorsport 3....quindi che dire? il gioco è fantastico e dannatamente divertente, ma non starò qui a raccontare di fisica del gioco, poligoni, antialiasing, Hd o di numero di macchine personalizzazioni e cazziemazzi...

Dopo aver giocato per benino la domanda che mi pongo è:...ma è mai possibile che i Turn10 siano così sfacciatamente dei venduti?

vi spiego..

Audi è il main sponsor del gioco, è questo è chiaro fin dalla R8 in copertina ma ì T10 hanno dovuto siglare accordi anche con le altre case ( e ci sono anche fiat-abarth, alfa, lancia, ferrari ..) quindi uno si aspetterebbe che ci sia una certa verosomiglianza nei rapporti prestazionali tra le varie auto...e invece non è così, le auto del gruppo vag sono dannatamente più veloci di TUTTE le altre. esempio pratico?
in classe A600 al Mugello puoi avere una F40, una 430, una 911, una M3, quellochevuoi tutte rigorosamente preparate ma la S5 (la s5 non la R8!!) ti rifila 2 secondi a giro! ovviamente poi c'è pure la R8 5.2 che è guardacaso imprendibile anch'essa.
Poi ancora guardacaso le lamborghini sono appena dopo le audi a livello prestazioni.(ma sempre inferiori, che bravi!) AUDI IMPERA..
Se guardiamo poi le classifiche delle categorie inferiori le triviamo dominate dalla golf GTI mark2....!! praticamente un missile terra-terra....(adesso capisco Montezumolo che le ha prese dal golf zarro! )

Ma fin qui nel gioco single player non te ne accorgi neppure, il problema arriva sul live dove ormai tutti imparato il trucchetto vanno di S5 e R8, facendolo di fatto diventare un monomarca! se non hai audi non sei competitivo..non ci sono santi che tengano, infatti per rendersene conta basta guardare le classifiche online dei vari circuiti, a parte rarissime eccezioni le prime sono S5 e R8.

Ok se sei bravo e con un mezzo decente e ben preparato riesci anche a tenergli testa e a vincere pure, io sono a livello pro con 19 punti, e tutte le vittorie le ho fatte con Alfa! 8c, brera o mito..

Come ho detto il gioco è divertente, ma trovo assolutamente fuori luogo favorire così sfacciatamente un produttore rendendo frustrante l'utilizzo di altre auto...è un gioco simulativo cazzarola! non è che la fisica non esiste ad ingolstadt...
 
è per questo che compro ps3 e in futuro GT5 (per ora ho solo il prologo)...mi spiace ma questa mi pare una mossa politica microsoft.....poi gt5 è infinitivamente più bello :p
 
Tò :asd) :asd) :asd)

Audi TT: debutta la Forza Edition dedicata all'omonimo videogioco

Con l’intento di celebrare l’uscita del videogioco Forza Motorsport 3, Audi ha realizzato insieme a Microsoft – produttore del titolo – una serie speciale della TT, denominata appunto “Forza Edition”. In attesa di conoscere i dettagli ufficiali, la coupè tedesca è riconoscibile per la presenza di adesivi ed inserti dedicati sulle bandelle laterali ed al posteriore.
La vera sorpresa, tuttavia, è nascosta nel baule, dove è presente una consolle Xbox 360 Elite e relativa copia di Forza 3. Questa particolare Audi TT dovrebbe costare circa 35.000 Dollari. Da stabilire un suo eventuale arrivo contingentato per il mercato italiano.
 

Allegati

  • big_AudiTTForzaEdition_06.jpg
    big_AudiTTForzaEdition_06.jpg
    23.2 KB · Visualizzazioni: 160
  • big_AudiTTForzaEdition_05.jpg
    big_AudiTTForzaEdition_05.jpg
    28.4 KB · Visualizzazioni: 160
  • big_AudiTTForzaEdition_04.jpg
    big_AudiTTForzaEdition_04.jpg
    23.6 KB · Visualizzazioni: 162
  • big_AudiTTForzaEdition_03.jpg
    big_AudiTTForzaEdition_03.jpg
    39.1 KB · Visualizzazioni: 160
  • big_AudiTTForzaEdition_02.jpg
    big_AudiTTForzaEdition_02.jpg
    47.1 KB · Visualizzazioni: 160
  • big_AudiTTForzaEdition_01.jpg
    big_AudiTTForzaEdition_01.jpg
    41.3 KB · Visualizzazioni: 159
Desmochicco":25h3l0d9 ha detto:
è per questo che compro ps3 e in futuro GT5 (per ora ho solo il prologo)...mi spiace ma questa mi pare una mossa politica microsoft.....poi gt5 è infinitivamente più bello :p

microsoft? direi audi piuttosto..che si è accaparrata una bella pubblicità, se audi scancia conquibus i T10/microsoft accontentano...
per il resto come ho detto il gioco è stupendo, ma non rendo l'idea forse perchè mi sono incentrato su questa "incongruenza"----poi guarda ognuno ha i suoi gusti ma non mi pare che GT5 sia infinitamente più bello...il prologue lo ho giocato e non l'ho vista tutta sta manifesta superiorità, anzi ho trovato il gameplay ostico (non è che se ogni una curva a 50 orari sovrasterzi sei un simulatore..) poi anche a livello grafico siamo davvero li li..
l'unica cosa che ha in più GT è il parco macchine che si assesta su 950 mi pare, contro le 420 di forza, ma detto fra noi mi pare una forzatura, quanto queste macchine saranno davvero ben realizzate?davvero avranno speso tempo per "simulare" la dinamica della panda 750? in forza ogni vettura ha comportamento, elaborazioni, prestazioni, totalmente slegate da ogni altra..
Mi spiace ma secondo me chi dice che Forza 3 non è un simultivo, o è inferiore sotto questo aspetto non l'ha mai veramente provato e non ha perso ore analizzando la telemetria nella ricerca dell'assetto ideale regolando campanatura, convergenza, altezza, frenata ecc..
 
Dovresti provare dei simulatori di guida su pc e capiresti che FM3 non è simulativo (come non lo è Granturismo), manco se gli togli tutti gli aiuti.
Daltronde è un gioco ed è pure sponsorizzato, ci fosse la TATA al posto delle audi ci sarebbe da ridere davvero :lol:
 
C.Burton":1ow1ooj0 ha detto:
Dovresti provare dei simulatori di guida su pc e capiresti che FM3 non è simulativo (come non lo è Granturismo), manco se gli togli tutti gli aiuti.
Daltronde è un gioco ed è pure sponsorizzato, ci fosse la TATA al posto delle audi ci sarebbe stato da ridere davvero :lol:

Ah beh su questo son d'accordo il discorso era riferito al panorama consoll/xbox360......beh ma sulla TATA ci credevo di più! una nano da 400cv non la predi manco con la veyron anche perchè decolla in verticale :matto)
 
pyro":3269uvlj ha detto:
è una politica di qualsiasi gioco in cui ci siano prodotti realmente esistenti!

beh forza 2 non era così pesantemente sbilanciato a favore di una casa, c'erano le macchine più avvantaggiate come la saleen s7 ma ci sarà sempre una macchina più sbilanciata, ma da qui a favorire così sfacciatamente una casa ne passa.

tra l'altro mi sono accorto che il favoritismo non si limita qui, perchè ho notato che BMW e MB (guardacaso le dirette concorrenti di audi) non vanno davvero una mazza! con la brera elaborata non ho problemi a legnare le sl65 amg black series
 
cuoresportivo86":c7dsruxw ha detto:
Gud"con la brera elaborata non ho problemi a legnare le sl65 amg black series[/quote:c7dsruxw ha detto:
Lo sapevo lo sapevooooooooo :drive) :drive) :drive) :drive)

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X)

beh è una brera Q4 alleggerita completamente elaborata con il v8 della 8c e compressore volumetrico :asd) e ho una mito con la stessa preparazione, perccato che è impossibile farle fare una curva.. :lol:

PS:
Che culo ieri sera ho comprato sulle aste online una FXX ad appena 180.000 crediti, nuova ne cosata 3.000.000 :lol: mi costava di più preparare la 599 o la reventon per correre in classe R3...(per chi ha il gioco capisce) :clap) :baby) :baby)
 
Gud":2f11gm5m ha detto:
beh è una brera Q4 alleggerita completamente elaborata con il v8 della 8c e compressore volumetrico :asd) e ho una mito con la stessa preparazione, perccato che è impossibile farle fare una curva.. :lol:

:asd) :asd) :asd) :asd)
 
Top