le 51 auto piu' brutte

beh quelle più rinomate ci sono e ci stanno.
nutro qualche dubbio per Brava (all'epoca secondo me non sfigurava molto con la media di proposte sul mercato) e BMW 7 in elenco (non eccezionale ma nemeeno così schifosa dai), manca la megane penultima serie (cugina dell'Avantime invece in elenco) per il posteriore assurdo.

a me l'axel rossa di papà piaceva :baby)

demolita da uno stolto, e sostituita da una migliore lancia hf 4wd :asd)

rubata un anno prima che prendessi la patente :wall)

Bah, sinceramente condivido solo in parte. Anche perchè è un pò facile schifare auto di 30-40 anni fa..oggi.

mi fa ridere che non c'è roba recente dipo Atos, wagon R+, sirion, travis, cuore, micra C+C ( :covone) , e altre a ruota...e non c'è la lancia k! :D E nemmeno la A2 (che per molti è una cacca ma io la trovo davvero unica).

..la polo anni '90 brutta? boh insomma dai, niente di che ma dire brutta mi pare eccessivo.

La BMW serie 7 poi..è talmente una schifezza che ne vedo tante in regalo :asd) ..eh già.

cmq mi sa che confondono poche vendite con auto bruttine. la Avantime era una macchina secondo me davvero bella peccato che tropop costosa e con motori esagerati.

La cosa curiosa, sfogliando le varie vetture prese in considerazione, è che non ci sia la Multipla... :p

Altra cosa curiosa è che alcune di quelle vetture non sono altro che rimarchiamenti di altre auto (Honda Concerto/Rover 200; Triumph Acclaim/Honda Accord, Peugeto 104/Talbot Samba, Seat Fura/Fiat 127) con piccole modifiche estetiche tra loro (Rover e Triumph erano di proprietà Honda ai tempi, come Seat appunto di Fiat) e puntualmente non sono state vetture di largo successo, anzi.

Maserati Biturbo assolutamente non d'accordo! :)
La linea della Maserati Biturbo è stato un capolavoro secondo me, talmente ben riuscita da poter essere utilizzata e sfruttata dai primissimi anni '80 fino a quasi alla fine dei '90 per vari modelli Maserati tanto era riuscita e invecchiava lentamente. Le varie Biturbo 2 e 4 porte nelle sua varie declinazioni, 228, Ghibli, Spider, Shamal in questo periodo di tempo 'sfruttano' quello stile e quella linea (nata dalla matita di Pierangelo Andreani, che si ispirò alla Quattroporte disegnata da Giugiaro) che ancora oggi è molto gradevole.

yugs":8urjx7r1 ha detto:
beh quelle più rinomate ci sono e ci stanno. di realizzare alla fine
nutro qualche dubbio per Brava (all'epoca secondo me non sfigurava molto con la media di proposte sul mercato)...
No, mi dispiace ma questa non te la appoggio :) ; la Brava esteticamente era l'esempio di come si volesse a tutti i costi creare qualcosa di originale e fuori dagli schemi nel settore delle vetture medie da famiglia; risultato: un'auto anonima (a parte i fari posteriori a strisce) e brutta.
97_fiat_brava.jpg

Avessero realizzato la versione a 5 porte della Bravo (che esteticamente era molto più convincente della Brava, possiamo dire che esteticamente era una bella vettura), sicuramente la media a 5 porte della Fiat a quei tempi avrebbe tutt'altro destino.

per le macchine moderne sono perfettamente d'accordo sulla rhodius e la avantime :asd) peccato manchi quella specie di bancale della daihatsu materia, avrebbe concluso alla grande

per la serie 7 effettivamente non è da mettere tra le auto più brutte in assoluto, comunque tra le ammiraglie è quella che reputo più bruttina (confrontata ad a8, thesis, quattroporte, classe s)

per quanto riguarda la brava, non avrei problemi a sostituirla in classifica con l'omologa "alfa" 146

denny1977":33txk0u0 ha detto:
La cosa curiosa, sfogliando le varie vetture prese in considerazione, è che non ci sia la Multipla... :p
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

mi ricordo ancora la pubblicità nei metro di milano, con la foto della multipla e lo slogan
"sarete belli voi"

:crepap) :crepap) :crepap)

lorenzino":2qv3bjls ha detto:
denny1977":2qv3bjls ha detto:
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

mi ricordo ancora la pubblicità nei metro di milano, con la foto della multipla e lo slogan
"sarete belli voi"

:crepap) :crepap) :crepap)

sarebbe bastato dargliela al nostro designer ufficiale devilboss :clap)

multipla-6248.jpg

denny1977":20ts2mp8 ha detto:
No, mi dispiace ma questa non te la appoggio :) ; la Brava esteticamente era l'esempio di come si volesse a tutti i costi creare qualcosa di originale e fuori dagli schemi nel settore delle vetture medie da famiglia; risultato: un'auto anonima (a parte i fari posteriori a strisce) e brutta.
97_fiat_brava.jpg

Avessero realizzato la versione a 5 porte della Bravo (che esteticamente era molto più convincente della Brava, possiamo dire che esteticamente era una bella vettura), sicuramente la media a 5 porte della Fiat a quei tempi avrebbe tutt'altro destino.
quoto, sinceramente credo che le abbiano vendute tutte ai carabinieri

Railman":36khdc56 ha detto:
e non c'è la lancia k! :D
La lancia K berlina a me piace,la coupe' un po' meno,ma anche lei ha il suo fascino. :D
Dalle foto che ho visto toglierei la maserati biturbo e la serie 7,che non sono affatto male,salverei anche la brava e ci metterei la duna invece. :nod)

La duna c'è ragazzi. Io avrei messo l'arna al posto dell'alfa6 e inoltre avrei aggiunti dei pugno nello stomaco come la suzuki wagon R e la daihatsu materia, quelli si che fanno davvero :cesso) senza contare altri capolavori recenti come kia soul o la nissan qube.

Classifica fatta con il :backb)

Posso essere d'accordo con alcune, ma definire brutta la 316 compact è esagerato.
La Porsche 914 è particolare, di certo nn brutta.

Non ho trovato la Twingo 1^ serie.....e questo la dice lunga sulla validità della classifica stessa......da tagliare le mani al designer.....

Qualche ciofeca l'abbiamo creata (noi italiani), ma vedo che la Renault ci si mette d'impegno a gareggiare con i paesi emergenti..... :D

per alcuni modelli non sono proprio daccordo.. (alfa 6 e maserati ad esempio)

poi non si capisce su che cosa si basa la classifica... dato che all'inizio mettono macchine dal scarso successo commerciale e poi mettono largamente diffuse

ahaha....non c'è la mia vecchia A2 in classifica!! Pensare che tutti i miei amici mi pigliavano per il :backb) quando ho cominciato ad usarla
Comunque secondo me la brava non era eccessivamente cessosa, forse era un po' troppo banalotta...

Non c'è nemmeno la ZX, che in effetti secondo me era bruttarella. :eek13)

Alla fine, a parte qualche vettura obbiettivamente e universalmente brutta, penso che queste classifiche lascino molto il tempo che trovano dato che il gusto estetico delle persone è unicamente una cosa oggettiva. :)

denny1977":10iv1i7m ha detto:
Alla fine, a parte qualche vettura obbiettivamente e universalmente brutta, penso che queste classifiche lascino molto il tempo che trovano dato che il gusto estetico delle persone è unicamente una cosa oggettiva. :)

avrebbero dovuto suddividere la classifica su base decennale (più brutta degli anni 60, 70 ecc). Stili di epoche diverse, per quanto di auto brutte son poco confrontabili.