Le 225/50 17" sono catenabili? E dove viene costruita la 159? [era: due informazioni sulla 159]

dany 16v

Nuovo Alfista
4 Settembre 2005
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da qualche parte sui "bricchi"....
ho curiosato in giro, ma non ho trovato nulla, sapete se la 159 con i cerchi da 17, 225/50/ 17 spero che sia giusta la misura, puo montare le catene?

invece, per curiosità pura, sapete in che stabilimento viene costruita ? :p :p
 
Per la seconda domanda ti ha già detto bene Ste, per la prima la misura di gomme è giusta, ma non ho sottomano il depliant per verificare la catenabilità (la escluderei a priori sui 17").
 
grazie... per le catene ho i deplian a casa, ma non ho trovato nulla al riguardo.... :shrug03) :thk), speriamo che per la costruzione invece non venga lasciata al caso stile 147, con un po più di cura nell assemblaggio...

:bonk) :bonk)
 
Le trovi da tutti i gommisti oppure vanno bene le Trak oggetto di altre discussioni su Alfa GT o 147. Direi che la Trak ti dà qualcosa in più perchè è una catena e non un ragno. Comunque considera che BMW e Mercedes spesso usano i ragni perchè unico tipo di catena che si può montare.
Ma non ti costa meno prendere dei cerchi in ferro da 16" e metterci 4 gomme termiche piuttosto delle termiche da 17"?
 
delle calze ne parlano bene, il problema è che sono vendute tranquillamente, ma a codice della strada NON sono omologate e riconosciute come catene da neve; se devi transitare in qualche posto con l'obbligo delle catene, con quelle non ti fanno passare... qua a genova abbiamo l'obbligo da novembre a marzo di averle in macchina, e se ti fermano con quelle ti fanno il verbale come se non avessi nulla... :KO) :KO)

penso che conti alla mano, per quest anno provero le plug in, le fascette che metti sulle gomme (le ho prese per i 17 per la 147 e sono omologate !), poi per il prossimo anno andrò di lattoni e termiche... ;)
 
dany 16v":1g70is6b ha detto:
delle calze ne parlano bene, il problema è che sono vendute tranquillamente, ma a codice della strada NON sono omologate e riconosciute come catene da neve; se devi transitare in qualche posto con l'obbligo delle catene, con quelle non ti fanno passare... qua a genova abbiamo l'obbligo da novembre a marzo di averle in macchina, e se ti fermano con quelle ti fanno il verbale come se non avessi nulla... :KO) :KO)

penso che conti alla mano, per quest anno provero le plug in, le fascette che metti sulle gomme (le ho prese per i 17 per la 147 e sono omologate !), poi per il prossimo anno andrò di lattoni e termiche... ;)

mah..a me hanno detto che le calze sono omologate come catene..ma mi informo meglio...cosa sono le fascette??
 
le catene sono queste,

3f_1.jpg


put&go, io mi ci sono trovato benissimo, hanno una certa autonomia anche sull'asfalto, e una discreta resa; costa relativamente poco e sono OMOLOGATE ! :elio)
 
marco1974":1qcm5rhr ha detto:
dany 16v":1qcm5rhr ha detto:
delle calze ne parlano bene, il problema è che sono vendute tranquillamente, ma a codice della strada NON sono omologate e riconosciute come catene da neve; se devi transitare in qualche posto con l'obbligo delle catene, con quelle non ti fanno passare... qua a genova abbiamo l'obbligo da novembre a marzo di averle in macchina, e se ti fermano con quelle ti fanno il verbale come se non avessi nulla... :KO) :KO)

penso che conti alla mano, per quest anno provero le plug in, le fascette che metti sulle gomme (le ho prese per i 17 per la 147 e sono omologate !), poi per il prossimo anno andrò di lattoni e termiche... ;)

mah..a me hanno detto che le calze sono omologate come catene..ma mi informo meglio...cosa sono le fascette??


per le calze, mi sono informato bene, e a codice della strada non sono omologate, poi che vengano fatte passare, o comunque riconosciute non ufficialmente è un altra cosa... :nod)
 
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