le 100 W vanno bene come anabbaglianti??

lukameraweb":1smh03ud ha detto:
dato che come originali si dovrebbero montare se non sbaglio le 55 W,se monto le 100 facciamo danni??? al max salta fusibile? qualcuno le monta??
parliamo sempre di anabbaglianti.
c'è chi le usa da tempo, ma il riscaldamento eccessivo potrebbe causare danni alla parabola interna (quella che riflette la luce) o alla plastica esterna, o ai cavi.

a parte l'illegalità....

alla fine molti di quelle che le montano

NB!!! le 100W reali... non quelle che sulla scatola hanno scritto 100W e poi in piccolo piccolo da qualche parte... "....55w... ma producono un effetto pari a 100W" :asd) :asd) :asd) :asd)

e hanno avuto problemi di plastiche rovinate o che iniziavano ad opacizzare, alcuni adirittura con lampadine che si deformavano e scoppiavano...

oltra a considerare che l'impianto elettrico non è dimensionato per tale assorbimento (connettori, diametro cavi, etc etc , non solo il fusibile)
;) ;) ;)

Xanto.net":tthrs2p4 ha detto:
a parte l'illegalità....

alla fine molti di quelle che le montano

NB!!! le 100W reali... non quelle che sulla scatola hanno scritto 100W e poi in piccolo piccolo da qualche parte... "....55w... ma producono un effetto pari a 100W" :asd) :asd) :asd) :asd)

e hanno avuto problemi di plastiche rovinate o che iniziavano ad opacizzare, alcuni adirittura con lampadine che si deformavano e scoppiavano...

oltra a considerare che l'impianto elettrico non è dimensionato per tale assorbimento (connettori, diametro cavi, etc etc , non solo il fusibile)
;) ;) ;)

allora se dici così DESISTO!!!!
le migliori 55 watt,ossia quelle che fanno più luce quali sono???

lukameraweb":2rh7ioap ha detto:
allora se dici così DESISTO!!!!
le migliori 55 watt,ossia quelle che fanno più luce quali sono???

dipende da cosa cerchi...

c'è chi cerca l'effetto estetico (luci bianche / azzurrine)
o l'efficenza (profondità, rapporto di contrasto, efficenza con pioggia e nebbia)

e le due cose sono in antitesi...

in genere---più vai verso il bianco azzurro (dai 5000K in sù diciamo) più sono bianche, più ti fanno "effetto muro" con l'acqua e la nebbia, meno durano in genere (più delicate)

l'inverso se scendi verso il giallino

;)

lukameraweb":vapczk38 ha detto:
si ma bisogna ammettere che a livello estetico quelle bianche hanno un fascino tutto loro

per quello ho detto che dipende da cosa cerchi e che non potevo darti un consiglio "assolutistico"

anzi in verità sì...

Xenon: luce fantastica, profondità ineguagliabile, scaldano na' cippa, non si fulminano

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

io ho le 100w da un paio di mesi. scaldano parecchio ma io le alterno coi fendinebbia e le faccio raffreddare un paio di minuti. nessun problema. l'effetto estetico però è splendido, e vedi pure le formiche

Ho tenuto le 100w per un paio di mesi: le lampadine si sono gonfiate fino a quasi scoppiare e la parabola si è ingiallita.

Per me mai più ;)

Xeno rulez :D

tsunami":92bttexi ha detto:
io ho le 100w da un paio di mesi. scaldano parecchio ma io le alterno coi fendinebbia
ma... a che pro prendere lampadine più potenti se poi devi usare illegalmente i fendinebbia (con i quali il fascio è + corto) ? :sgrat)