lcd 10'' rotto che faccio?leggete per favore...

maxxx147

Nuovo Alfista
16 Agosto 2005
5,941
3
38
43
Milano Garegnano
Auto
alfa 147 jtdm 120cv
salve a tutti...x favore aiutatemi...
ho acquistato da 10 giorni un portatile netbook in offerta a 199 euro modello ASUS eeePC 1001PX con le seguenti caratteristiche: hard disk 160gb,ram 1gb,intel atom n450 e -monitor lcd da 10''pollici-,mio nipotino a schiacciato l'lcd e si e' rotto,in garanzia non lo passano,il pc funziona comunque,ma per cambiare il monitor mi hanno chiesto 150 euro,calcolando che una settimana fa ne ho rotto un altro,acer da 10'' pagato un anno fa 400 euro,chiedo a voi se avete qualche idea x risolvere,vi ringrazio potete rispondere anche in privato...x favore ragazzi...AIUTATEMI... :mecry2) :help) :grazie)

cambiare nipote ? :scratch)
non mi sembra che hai molte alternative o lo fai riparare o lo butti :ka)

199 l'hai pagato, 150 sta solo lo schermo...

Io direi di comprarne un altro nuovo e tenere il vecchio per eventuali ricambi, ad esempio del vecchio puoi subito usare la ram per un ampliamento, sempre che ci sia un altro slot disponibile.

Diversamente trovane uno identico fuso a pochi soldi e trapianti il monitor.

ci ho pensato anch'io...ho aperto il post se qualcuno in zona milano conosceva qualcuno che vende pezzi usati x pc oppure che vendeva roba cinese a poco prezzo...

Puoi provare a cambiarlo tu, non è impossibile, ci vuole tanta pazienza e un pò di manualità.
Qui c'è un video che fà vedere la procedura, poi non sò se sia identico al tuo lo smontaggio, ma li devi un pò improvvisare tu.

http://www.youtube.com/watch?v=o7vSFvHphxM

Per l'acquisto o vai sul sito dell'autore del video o su ebay:

http://www.laptopscreen.com/English/model/ASUS/EEE~PC~1001PX/

Stai attento che c'è la versione lucida (glossy) e opaca (matte).

Su ebay invece:
http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=sch...lcd+10"&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313

Buona riparazione! :OK)

:ciao)

grazie ragazzi!!!!siete magnificiiiiii!!!!!ma scusate,che differenza c'e' tra display lucido e opaco? a livello di cablaggi ''attacchi'' sono uguali? :grazie)

Lucido è quello in cui ti ci specchi dentro, di solito ha più contrasto e i colori sembrano più brillanti, di contro vedi 1000 riflessi della luce e delle cose.

Opaco è il classico e che ti consiglierei, penso che anche originaale fosse così.

:ciao)

si infatti,originale c'e' quello opaco...e costa pure meno...ho un problema...non capisco una mazza di spedizioni,costo di spedizioni e pagamenti...ma non c'e' qulcosa in italiano?caso-mai allo stessso prezzo?

con la spedizione dall'America rischi di aspettare molto e di pagare le tasse di sdoganamento :specchio)
su ebay comprese spese ti viene 110€ e casomai non sei capace di montarlo e fai danni :ka)

mi è capitato già 3 volte di sostituire lcd a portatili di amici, è una fesseria se hai un minimo di manualità e pazienza.

prima di partire con domande ai venditori fai una bella cosa: inizia a capire se sei in grado di smontare quello rotto, se ci riesci sarai anche in grado di montare quello sano e poi una volta che hai in mano il pezzo rotto dietro potrai leggere il part number, con quello fai una bella ricerchina su ebay e vedi che ti troverà molte più cose :OK)

:clap) allora ragazzi,vi aggiorno,aspettando il tram a milano,zona stazione centrale,ho visto un negozio di cinesi,che ripara pc,portatili,e cellulari,ho chiesto,fatto vedele il netbook,e mi hanno detto che x 80 eulo,me lo cambiano,manoè?opera inclusa,non me lo sono fatto dire 2 volte,gliel'ho lasciato e lunedì vado a ritirarlo... Che ne dite? Se a qualcuno serve posso specificare dove si trova il negozio...
Ciao a tutti ragazzi!!

Scherzavo, era una battuta sull'eventualità che spedissero il portatile ai parenti in cina.