Lazio salva

CrAzY BoY

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2004
1,562
0
36
Taranto
Lazio salva...certo x la storia della squadra nulla da dire...merita...ma scusate anch'ioi posso non pagare il mutuo della macchina x 5 o 6 anni e quando mi vengono a pignorare la macchina o a ipotecare la casa posso dire che nn ho voglia di pagare e che pago dilazionato in 23 anni?


sinceramente non le capisco ste cose...
 
Se devo dirla francamente, una cosa così non sta ne in cielo ne in terra.

Vergogna!!! :KO) :KO) :KO) :KO)
 
e pensare che io se non pago una rata della machcina mi pignorano anche il wc....

loro devono 140 milioni di euro al fisco (e badate bene che 140 milioni di tasse non si accumulano in un anno, chissà da quanto non pagano il fisco...) hanno 23 anni per renderle...

una vergogna, sono indignato e soprattutto vorrei sapere se chi ha fatto l'accordo con la lazio sia tranquillo come cittadino del suo operato....

:KO) :KO) :KO) :KO)
 
Bhe .... x orgoglio calabrese e onor di cronaca, vi ricordo che il Cosenza (che giocava in serie B, dopo anni con Zaccheroni, Reja, Mutti, Lucarelli etc....) a causa del suo presidente "non cristallino", fu esclusa dai professionisti per le false fidejussioni, emesse dalla stessa societa' che curo' Lazio e Roma :KO) ma quell'anno si doveva riparare al torto alla Fiorentina (riammessa magicamente alla B al posto proprio del Cosenza), che bisognava risarcire dal danno della cancellazione giusta ma spropositata rispetto ai salvataggi "romani".
Quindi la legge anche per il calcio e' = per alcuni e <> per altri :sarcastic)
Una dilazione per 23 anni di quelle cifre e' scadaloso, cedere al ricatto di Lotito "se falliamo il fisco perde definitavamente la speranza di recuperare la somma evasa".... ma :boid) (...scusate ma quando ce vo' ce vo' :swear) )

Perche' allora le famose "cartiere" di fatture dovrebbero vergognarsi ?? E' una vera istigazione alla truffa e all'evasione......... :member)
 
anche il palermo fu affossato per problemi simili.
Ormai nel calcio c'è poco da scandalizzarsi.
 
Quello che mi fa incazzare(scusate) è il fatto che ci sono altre piccole e medie aziende che devono lottare per sopravvivere e ne so qualcosa...

Arrivano questo con milioni di debiti e senza battere ciglio ecco gli aiuti:



Due pesi e due misure che schifo :KO) :KO) :KO) :KO)
 
Oltre alla dilazione in 23 anni è stato fatto anche uno sconto di 17 milioni di euro, 34 miliardi di lire; cioè, oltre a non chiedere gli interessi fanno pure lo sconto
Comunque la Lega Nord, ha detto che offrirà un aiuto legale alle aziende in difficolta che vorranno chiedere la dilazione in 23 anni anche per loro. Una volta ogni tanto fanno anche loro una cosa intelligente
 
osna":sh3amhly ha detto:
Oltre alla dilazione in 23 anni è stato fatto anche uno sconto di 17 milioni di euro, 34 miliardi di lire; cioè, oltre a non chiedere gli interessi fanno pure lo sconto
Comunque la Lega Nord, ha detto che offrirà un aiuto legale alle aziende in difficolta che vorranno chiedere la dilazione in 23 anni anche per loro. Una volta ogni tanto fanno anche loro una cosa intelligente
sembra che i motivi siano 2, da quanto letto in uno stralcio di intervista al pres. del consiglio su televideo:
1) recuperare la maggior parte possibile dei soldi al fisco (scoietà sciolta=fallimento e non recupero dei soldi)
2) ordine pubblico

Se posso comprendere la prima, la seconda mi irrita un po'.

La Fiorentina? Non c'è stato tempo di fare azioni concilianti perchè i giudici sono intervenuti prima . Mah !
 
giangirm":ra51ixyj ha detto:
sembra che i motivi siano 2, da quanto letto in uno stralcio di intervista al pres. del consiglio su televideo:
1) recuperare la maggior parte possibile dei soldi al fisco (scoietà sciolta=fallimento e non recupero dei soldi)
2) ordine pubblico

Se posso comprendere la prima, la seconda mi irrita un po'.

La Fiorentina? Non c'è stato tempo di fare azioni concilianti perchè i giudici sono intervenuti prima . Mah !

Imho.... il primo è un motivo validissmo. Non vedo perchè dovremmo pagare noi lavoratori se ce qualcuno disposto a pagare in maniera dilazzionata, mi sembra roba da matti. Anzi, secondo me lotito va lodato per quello che sta facendo. Il secondo, sono d'accordo con te, non è un motivo.

Premessa che la legge deve essere uguale per tutti... giustamente tanti di voi fanno esempi al passato, ma per me in passato è stato sbagliato fare fallire società senza dare a nessuno la possibilità di pagare i loro debiti (che poi stiamo pagando noi lavoratori :motz) ). E se in passato si è sbagliato, non vuol dire che bisogna continuare a sbagliare in futuro.

Io, comunque, se non pago una rata della macchina ne pago 2 il mese successivo. Che ci guadagnano a pignorare? ci perderanno sempre. La priorità deve essere il recupero del debito.
 
GT3200":32w5c1zf ha detto:
giangirm":32w5c1zf ha detto:
sembra che i motivi siano 2, da quanto letto in uno stralcio di intervista al pres. del consiglio su televideo:
1) recuperare la maggior parte possibile dei soldi al fisco (scoietà

Imho.... il primo è un motivo validissmo. Non vedo perchè dovremmo pagare noi lavoratori se ce qualcuno disposto a pagare in maniera dilazzionata, mi sembra roba da matti. Anzi, secondo me lotito va lodato per quello che sta facendo. Il secondo, sono d'accordo con te, non è un motivo.

Eh no....comincia a vendere tutti i i giocatori e altri beni patrimoniali, riparti dalla serie D/C2 e poi ne parliamo :mad2)
Se io mi dichiaro nullatenente ma possiedo una macchina e una casa secondo te non me la pignorano il giorno dopo ?
Hanno messo le ganasce alle macchine ("fermo amministrativo") per 100euro di bollo o multe per divieto di sosta......pensa te ... :member)
 
fonziejtd":1nz5shyf ha detto:
Eh no....comincia a vendere tutti i i giocatori e altri beni patrimoniali, riparti dalla serie D/C2 e poi ne parliamo :mad2)
Allora lotito non avrebbe preso la lazio :shrug03)

fonziejtd":1nz5shyf ha detto:
Se io mi dichiaro nullatenente ma possiedo una macchina e una casa secondo te non me la pignorano il giorno dopo ?
Ok.. sei cragnotti.. non lotito.

fonziejtd":1nz5shyf ha detto:
Hanno messo le ganasce alle macchine ("fermo amministrativo") per 100euro di bollo o multe per divieto di sosta......pensa te ... :member)

Hai ragione, mettere le ganasce alle macchine per un 'fermo amminsitrativo' costa molto più di 100 euro, quindi non ha senso metterle. Ma se sono stati deficienti in questo caso significa che vale la regola della deficienza. Spero di no!!
 
GT3200":pmiro9kn ha detto:
Io, comunque, se non pago una rata della macchina ne pago 2 il mese successivo. Che ci guadagnano a pignorare? ci perderanno sempre. La priorità deve essere il recupero del debito.
Senza flammare... ma prova a non pagare un acconto IRPEF, o anche solo a pagarlo in ritardo... e poi ti accorgi!

Secondo te, se mai io dovessi aver bisogno di una dilazione per pagare le tasse non versate, me la concederebbero?

E perchè alla lazio sì ed a me no? Cos'hanno? Gli occhi blu? Sono più "sborroni"? Danno da lavorare a gente?

Ebbene pure io nel mio piccolo do da lavorare. Pure io nel mio piccolo ho le mie rate da pagare.

La legge DEVE essere uguale per tutti. Altrimenti io, da domani, non pago + una lira di tasse, e chiedo un dilazionamento in 23 anni.

Sai che pacchia? Il giorno dopo ordino DUE GTA, una con la targa pari ed una con la targa dispari... :KO)
 
Non me ne vogliano i tifosi laziali,contro i quali non ho nulla di personale(e ci mancherebbe,per quello che deve rimaner,IMHO,soltanto uno sport),
ma quelli come me,che sono tifosi del Napoli,un po' credo ci siano rimasti male a sentire queste notizie.
gia',perche' quando il presidente Lotito parla,molto spesso lo fa piu' per suscitare clamore popolare,che per esternare un concetto vero e proprio.
Cosa vuol dire che se la societa' fallisce il fisco non recupera piu' i suoi crediti?Ed al Napoli cosa e' successo?Credo che,giustamente,con una curatela fallimentare di mezzo,si applichino con chiarezza le leggi dello Stato(alle quali,per inciso,tutti noi cittadini NORMALI dobbiamo sottostare),e si garantisce la soddisfazione dei creditori,ivi compreso il Fisco.E vi assicuro,che questi discorsi noi li abbiamo imparati a memoria,dopo la scorsa estate,quando non ci e' stato permesso di fare cio' che invece e' stato permesso alla Lazio...
il discorso e' diverso se poi,alle spalle della societa' che dovrebbe fallire,c'e' un gruppo bancario legato a doppia mandata,con un filo che fa andata e ritorno,sia alla societa' che alla federazione....non fatemi dire di piu',pero' chi sa certe cose,e non si beve le chiacchiere che si fanno in tv,capisce cio' che dico...
capitolo ordine pubblico:il disgusto piu' totale!Cosa avremmo dovuto fare,allora noi?bruciare Roma solo perche' la federazione ci ha spinti al fallimento?(tra l' altro forse giusto,perche' il Napoli,come la Lazio,le tasse non le pagava...)
Ricordo che il calcio e' solo un gioco,anche se sempre piu' simile ad un business mal gestito!E credo che Lotito,quando parla di ordine pubblico,o:1)offende in maniera indegna i suoi tifosi,e li crede tutti stupidi..o:2) si ritorna al discorso di prima,strumentalizza soltanto la situazione...
credo che i veri tifosi,un presidente come quello,non lo meritino!
ultimo,ma non meno importante:io sono un libero professionista,e come tale ditta individuale...devo ridere o piangere,al pensiero di cosa mi possa SICURAMENTE succedere se,alle scadenze dovute,non effettui i versamenti dell' Irpef,O QUELLI DELL' IMPS!?!?
da me lo stato ci viene,a reclamare i suoi soldi!Senza nemmeno aspettare un solo anno,che io ritardi il pagamento!e se sono insolvente,non mi fa certo transare :KO)
questo,ancor piu' di quanto detto in precedenza,credo sia a dir poco SCORRETTO!
scusate la lunghezza dello sfogo.
 
I vostri ragionamenti non fanno una piega, vi capisco ed accetto le vostre opinioni. :OK)
Da parte mia, però, penso che il colpevole di tutta questa pagliacciata sia cragnotti e la responsabilità e la vergogna devono andare tutte a lui. Personalmente apprezzo l'impegno di lotito e se lui è disposto a prendersi carico dei debiti della lazio al nostro posto... beh... ben venga.
Visto l'opinione pubblica ha fatto sicuramente la scelta sbagliata, doveva farla fallire senza metterci piede per poi ripartire a costo zero dalla C2. Cosi facendo i debiti li avremmo presi in carico noi lavoratori e lui si sarebbe fatto molto meno male. :shrug03)
 
GT3200":39vs9hwd ha detto:
I vostri ragionamenti non fanno una piega, vi capisco ed accetto le vostre opinioni. :OK)
Da parte mia, però, penso che il colpevole di tutta questa pagliacciata sia cragnotti e la responsabilità e la vergogna devono andare tutte a lui. Personalmente apprezzo l'impegno di lotito e se lui è disposto a prendersi carico dei debiti della lazio al nostro posto... beh... ben venga.
Scusa in che senso prendersi carico dei debiti?
Visto l'opinione pubblica ha fatto sicuramente la scelta sbagliata, doveva farla fallire senza metterci piede per poi ripartire a costo zero dalla C2. Cosi facendo i debiti li avremmo presi in carico noi lavoratori e lui si sarebbe fatto molto meno male. :shrug03)
??? Tanto le abbiamo già non-prese, le somme non versate.

La rateazione in 23 anni, francamente, fa ridere i polli... suvvia...

Va a finire che pago più tasse io della lazio :asd)
 
InterNik":1upuzhrr ha detto:
GT3200":1upuzhrr ha detto:
I vostri ragionamenti non fanno una piega, vi capisco ed accetto le vostre opinioni. :OK)
Da parte mia, però, penso che il colpevole di tutta questa pagliacciata sia cragnotti e la responsabilità e la vergogna devono andare tutte a lui. Personalmente apprezzo l'impegno di lotito e se lui è disposto a prendersi carico dei debiti della lazio al nostro posto... beh... ben venga.
Scusa in che senso prendersi carico dei debiti?
Visto l'opinione pubblica ha fatto sicuramente la scelta sbagliata, doveva farla fallire senza metterci piede per poi ripartire a costo zero dalla C2. Cosi facendo i debiti li avremmo presi in carico noi lavoratori e lui si sarebbe fatto molto meno male. :shrug03)
??? Tanto le abbiamo già non-prese, le somme non versate.

La rateazione in 23 anni, francamente, fa ridere i polli... suvvia...

Va a finire che pago più tasse io della lazio :asd)

gia' :asd) quoto e sottoscrivo...
meglio che taccio!
 
InterNik":8svgsz72 ha detto:
Scusa in che senso prendersi carico dei debiti?

Prendendo la lazio si prende carico dei debiti. Che poi non si è d'accordo sulla rateizzazione mi sta va bene, ma non si può dire che la responsabilità non è sua.

InterNik":8svgsz72 ha detto:
Tanto le abbiamo già non-prese, le somme non versate.
La rateazione in 23 anni, francamente, fa ridere i polli... suvvia...

Si, ma le prenderemo (almeno si spera). Poi meglio riceverle in 23 anni o non riceverle a fatto?
 
Top