Lavori da CANI......

mowax

Nuovo Alfista
8 Giugno 2005
2,344
0
36
Rimini
Oggi sono andato in conc. a ritirare la mia :inocchio)
per dei lavoretti in garanzia.
Bisognava cambiare il pannello anteriore sx perchè la maniglia era rovinata, Controllare perche il sedile posteriore sx non rimaneva bloccato
e altre piccoli controlli ... ( tipo da serrae viti ect etc )
Vado a ritirarla e subito il venditore mi dice il sedile dietro è normale che non si blocchi .. deve essere così altrimenti vibra... :confusbig)
ehhh cazzaton.... ho subito pensato
infatti avevo caricato nel bauòle del materiale pesante e in frenata il sediel era venuto avanti ...roba che se aveva dietro la mia bimba me la ritrovo sullo sterzo ... va be ho detto ripassero quando c'è il sig capo officina ... :swear)
poi vedo che degli altri lavoretti non è stato fatto niente
il panneloo è stato sotituito ok vado a casa ...
Stasera vado per aspirare un pò di mondezza e noto nella pannello della portiera appena sotto l'incavop un vite avvitata in modo anomalo ( storta )
:swear) :swear) :swear)
si vedeva che era stata messa lì a casaccio ... la svito e vedo che è stata forzata ... tra la'ltro noto che nell altro sportello non c'è ..
cmq continuo nella mia opera di pulizia e to spunmta un 'altra vite ..
2+2=4
ho subito pensato ... :mad2)
il sig capo officina ha perso la vite originale e cisto che aveva fretta ha montato una vite qualunque... facendo appunto un lavoro da CANI....
ora sfogliando il dte e l'eper ho capito che la vite tiene fermo il bloccco comandi cristalli...
solo nel caso del pannello SX
vorrei essere sicuro che la vote che ho trovato sia quella che ha perso il tizio ..
qualche anima pia è in grado di farmi una foto alla vite incriminata ????
e altra domanda anche a voi il sedile posteriore Sx non si blocca ???
oppure è un baggianata del venditore e luinedi lo vado a prendere per il cravattino .... :grazie)

mowax":2ms815yv ha detto:
Controllare perche il sedile posteriore sx non rimaneva bloccato

Vado a ritirarla e subito il venditore mi dice il sedile dietro è normale che non si blocchi .. deve essere così altrimenti vibra... :confusbig)

domanda anche a voi il sedile posteriore Sx non si blocca ???
oppure è un baggianata del venditore e luinedi lo vado a prendere per il cravattino .... :grazie)
se il sedile non si blocca va registrato meglio per bloccarsi e se vibra va registrato per non vibrare.
A vlte rimango stupito dalla superficialità di alcune persone che lavorano nel mondo dell' automobile

mhhh :mecry)
non mi va di riportarla me la tengono un'altro giorno mi fanno un 'altro guaio e mi fanno andare avanti e indietro 10 volte ...
posso registrarlo io ...
su cosa devo agire....
grazie...

Ho risolto parzialmente, :OK)
anche se non credo che sia la giusta soluzione..
sono tornato in concessionaria parlando con il venditore è uscito fuori
che ci siamo capiti male :scratch) , lui intendeva che per far scattare il sedile devo chiuderlo molto forte ( dargli una bella spinta ) anche se non credo si la procedura esatta.. cmq anche voi dovete dare un bello spintone per farlo bloccare ?

nessuna riesce a farmi una foto della vite del pannello ant. sx ?
:fluffle)

:grazie)

mmm nonho capito di che visti parli, se mi fai una foto della tua poi posso dirti com'è quella vite nella mia..ma è nella porta? è qulla sopra il tascone della portiera? una vita che c'è solo nella porta sx, mentre nella dx no, se è quella va ad agganciarsi nel modulo alzaveri..ma mi sa che se mi fai vedere una foto posso esserti + utile....

il sedile dietro non deve assolutamente restare non bloccato, io per bloccarlo li do un colpetto, un po + forte che per chiudere una porta :OK)

IMHO torna in conce e fatti valere :boxe)

Si parlo di quella vite lì.. sopra il tascone
quella che tiene bloccato il modulo alzavetri ...
se riesci a mandarmela ..
altrimenti passero lunedì a me ne faccio aprire una..
ma volevo sistemarla oggi .. :mecry2)
per il sedile ho risolto ho notato che appunto dando un colpetto il sedile
si blocca anche se la cosa è cmq strana il sedile destro non ha bisogno
di nessun colpo si blocca subito non capisco perche quello sx si comporta così..cmq fa niente ... mi basta capire se la viote trovata nell'abitacolo è quella originale del pannello...

Si allora dovrebbe essere quella ...
se però qualcuno riesce a farmi una foto ... :baby) :baby)

:hail) :hail)

So che non ti sarà d'aiuto, ma ho avuto le stesse disavventure con l'assistenza Alfa.
Una bella incazzatura, due urla, telefonata di fuoco all'alfa e poi via da un altro conce :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :member) :member) :member) :hone) :hone) :hone) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :nono) :nono) :nono)

MAD147":3ux0g1s0 ha detto:
Una bella incazzatura, due urla, telefonata di fuoco all'alfa e poi via da un altro conce
beh dai ragazzi... è stato un incidente, tra l' altro ammesso dal responsabile...
Quindi pazienza e verificare che il danno venga riparato ad arte.
C'è da arrabbiarsi veramente e segnalare alla casa se il danno viene "nascosto". Cosa successa di recente in una opel di un mio amico...

mowax":23ebtx8c ha detto:
Si allora dovrebbe essere quella ...
se però qualcuno riesce a farmi una foto ... :baby) :baby)

:hail) :hail)
be io l'ho cambiata, xk l'avevo persa smontando il pannello della porte per cambiare gli autoparlanti, ne ho messa una normale, e poi magia e saltata fuori, ma ormai avevo messo l'altra e non l'ho + cambiata, ho presa quella originale e l'ho buttata in un barattolo dovo ho tutte le viti...e adesso valla a trovare...

cmq se mi fai vedere la ua foto la so riconoscere :OK)

mowax":1kuyks0t ha detto:
Oggi sono andato in conc. a ritirare la mia :inocchio)
per dei lavoretti in garanzia.
Bisognava cambiare il pannello anteriore sx perchè la maniglia era rovinata, Controllare perche il sedile posteriore sx non rimaneva bloccato
e altre piccoli controlli ... ( tipo da serrae viti ect etc )
infatti avevo caricato nel bauòle del materiale pesante e in frenata il sediel era venuto avanti ...roba che se aveva dietro la mia bimba me la ritrovo sullo sterzo ... va be ho detto ripassero quando c'è il sig capo officina ... :swear)
poi vedo che degli altri lavoretti non è stato fatto niente
il panneloo è stato sotituito ok vado a casa ...
Stasera vado per aspirare un pò di mondezza e noto nella pannello della portiera appena sotto l'incavop un vite avvitata in modo anomalo ( storta )
:swear) :swear) :swear)
si vedeva che era stata messa lì a casaccio ... la svito e vedo che è stata forzata ... tra la'ltro noto che nell altro sportello non c'è ..
cmq continuo nella mia opera di pulizia e to spunmta un 'altra vite ..
2+2=4
ho subito pensato ... :mad2)
il sig capo officina ha perso la vite originale e cisto che aveva fretta ha montato una vite qualunque... facendo appunto un lavoro da CANI....
ora sfogliando il dte e l'eper ho capito che la vite tiene fermo il bloccco comandi cristalli...
solo nel caso del pannello SX
vorrei essere sicuro che la vote che ho trovato sia quella che ha perso il tizio ..
qualche anima pia è in grado di farmi una foto alla vite incriminata ????
e altra domanda anche a voi il sedile posteriore Sx non si blocca ???

cambia concessionaria il prima possibile :) che idioti ... ( scusate ma mi vien spontanea .... )

mito84":v6eyylvv ha detto:
cambia concessionaria il prima possibile :) che idioti ... ( scusate ma mi vien spontanea .... )
purtroppo la mancanza di serietà ormai è una variabile comune a tutte le concessionarie, io continua a sentire problemi che hanno avuto i miei amici in altre concesssionerie, non alfa. purtroppo la serietà in molti posti ormai non c'è + :KO)

marco86":2573f67g ha detto:
mito84":2573f67g ha detto:
purtroppo la mancanza di serietà ormai è una variabile comune a tutte le concessionarie, io continua a sentire problemi che hanno avuto i miei amici in altre concesssionerie, non alfa. purtroppo la serietà in molti posti ormai non c'è + :KO)

sisi infatti il mio era un discorso piu generale .... certo che la professionalita per molta gente non vale nulla è .... mah ...

giangirm":u80aifkf ha detto:
MAD147":u80aifkf ha detto:
Una bella incazzatura, due urla, telefonata di fuoco all'alfa e poi via da un altro conce
beh dai ragazzi... è stato un incidente, tra l' altro ammesso dal responsabile...
Quindi pazienza e verificare che il danno venga riparato ad arte.
C'è da arrabbiarsi veramente e segnalare alla casa se il danno viene "nascosto". Cosa successa di recente in una opel di un mio amico...

Mi sono espresso male :hail) :hail) . Non volevo invitarlo a comportarsi come me, ma gli stavo rispondendo e raccontando la mia esperienza personale.
Di solito non me la prendo all'istante e cerco di essere quantomeno comprensivo, ma quel conce e la sua officina mi avevano preso per il naso più di una volta e non solo al tagliando (mi aveva anche detto che non esistono i kit per i ritocchi sula carrozzeria; quelle boccettine di colore che si usano per i graffirtti provocati dai sossolini in autostrada, per intenderci :eek13) :eek13) ) :specchio) :specchio)
Alla fine ho chiamato l'Alfa perchè quelle bestie da soma, con il loro comportamento danneggiano inevitabilmente il marchio, e necessitavano un richiamino all'ordine. :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

OT
Pensate che quando avevo prenotato un test guida con la GT 3200 a benzina, dopo due telefonate con una signorina Alfa Romeo, ed un appuntamento già fissato, al momento della prova volevano vendermi la macchina. :motz) :motz) :swear) :swear) :swear)
Già, perchè con + di 30k chilometri all'anno ed una 147jtd all'attivo, io mi compravo un v6 3200cc :sgrat) :sgrat) :sgrat) :thk) :thk)
Roba da matti!!! E pensare che avevo già fatto il tagliando da loro, ed il il tipo mi aveva riconsciuto. Con quattro gt nel piazzale, mi avevano detto di tornare la settimana dopo. Ed io abito a quasi 50 km dal conce....