Lavoretto su terminale di scarico per JTD...

ALE$$

Nuovo Alfista
20 Novembre 2004
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Fano (PU)
Che ne pensate se si stucca il passaggio per lo scarico sul paraurti originale alfa e si applica un terminale piegato verso il basso (tipo le volkswagen) ? Avendo un diesel si avrebbe l'impressione di fare meno fumo in accelerazzione :scratch) ... non so se mi sono spiegato male... spero abbiate capito...Cmq, sono nuovo in questo forum ed onorato di far parte di tutti voi!
Grazie mille... :OK)
 
Ciao e :welcome)

Secondo me è molto meglio lo scarico a vista! Non mi piacciono per niente le auto con il paraurti "pieno" e lo scarico sotto...
 
ALE$$":3h726whx ha detto:
Cercavo un giusto compromesso tra estetica e utilita.... quindi mi tengo i vortici di fumo nero.... ?!?

E' così fumosa? Io nello specchietto non riesco a vedere il fumo, a meno che non ci siano dei fari puntati... :ka)

E comunque non credo che uno scarico rivolto verso il basso risolverebbe più di tanto, se vedi le A4 e le passat fumacchiano tale e quale...

:spin)
 
ALE$$":1jgt5lku ha detto:
il csc doppio assomiglia piu a quello della GTA, o mi sbaglio?!?

ohilàààà compaesano tutto bene??
si comunque il csc doppio assomiglia molto al GTA
soprattutto quello da 80..che sul para GTA ci sta da dio
se hai il para originale vai di 70 che a filo a filo ci dovrebbe stare
altrimenti allarga il buco :asd)
 
una 147 nella mia zona ha fatto questa modifica
quando mi ritrovavo dietro vedevo qualcosa di diverso ma non capivo poi ...
Devo dire che sta davvero bene poi tiene anche l'assetto :OK)
Se la vedo fotografo e vi rendete conto cambiate opinione
Poi se monti Csc doppio allora è tutta un'altra STORIA :culo)
 
Dai su! Armati di macchina fotografica e fai il paparazzo :crepap) ...... sono molto curioso di vedere un lavoretto del genere anche se qui tutti dicono che starebbe male :bonk) .... ovvio che il Csc ... :elio) fa la sua figura...
 
ALE$$":1oxeqwzv ha detto:
Dai su! Armati di macchina fotografica e fai il paparazzo :crepap) ...... sono molto curioso di vedere un lavoretto del genere anche se qui tutti dicono che starebbe male :bonk) .... ovvio che il Csc ... :elio) fa la sua figura...

si, e alla fine secondo me la spesa sarà + o - la stessa (anzi, forse facendo modificare para e scarico potrebbe essere + alta), quindi a quel punto meglio csc :ka)
 
Avrei un altra domanda.... se monto il para GTA posteriore..... si vedra ancora il catalizzatore brutto brutto ??? :aeh) avrei pensato cmq, una volta messo il kit, di verniciarlo di nero.... che ne dite?!?
 
ALE$$":1a0rvl9x ha detto:
Avrei un altra domanda.... se monto il para GTA posteriore..... si vedra ancora il catalizzatore brutto brutto ??? :aeh) avrei pensato cmq, una volta messo il kit, di verniciarlo di nero.... che ne dite?!?

con catalizzatore intendi il terminale di scarico? cmq si, si vede ancora.... e poi il para gta con lo scarico originale?!?! nn ce lo vedo prorpio

cmq in origine era verniciato di nero lo scatolozzo, e poi per risparmiare è rimasto cromat... :ka) :ka) :ka)
 
Giakomino grazie della tua pazienza infinita.... :hail) spero diventare un po piu esperto in futuro... :fiori)
Ma se cambio il terminale di scarico, poi la macchina mi sa un rumore pui cupo!?!... non vorrei che alterasse l'insonorizazzione sopratutto in autostrada... sai fare 1200 km con un rumoraccio non sarebbe il top..! :KO)
 
Ti farei fare 1200 METRI con il mio... :sarcastic) scherzi a parte,nel jtd questa operazione non influisce sull'insonorizzazione,solo al minimo il sound è 1 pò + cupo... :OK)
 
ALE$$":31sxbwuf ha detto:
Che ne pensate se si stucca il passaggio per lo scarico sul paraurti originale alfa e si applica un terminale piegato verso il basso (tipo le volkswagen) ? Avendo un diesel si avrebbe l'impressione di fare meno fumo in accelerazzione :scratch) ... non so se mi sono spiegato male... spero abbiate capito...Cmq, sono nuovo in questo forum ed onorato di far parte di tutti voi!
Grazie mille... :OK)

Pensa però a quando hai appena lavato la macchina, l'hai parcheggiata a bordo strada dove hanno appena finito dei lavori e inserisci la retro......
Ti tocca rilavarla. Ho avuto una fiesta con lo scarico girato in giù e ti assicuro che l'ho subito tagliato e messo un copriterminale dritto.
 
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