Lavo la macchina...e poi piove : e voi come vi comportate?

djlap147

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
531
0
16
40
Foggia (Fg)
ragazzi propongo questa discussione...ed evitiamo di bestemmiare.......perchè?...ora ve lo spiego il perchè...e voglio vedere voi come vi comportate in questa situazione...e magari le vostre esperienze personali...

ieri alle ore 20 vado a ritirare l'auto splendende appena lavata (solo esternamente perchè per lavare gli interni aspetto che mi arrivino i tappetini nuovi fra qualche giorno)...posto anche le foto sul virtual nella sezione alfa 147...mi scruto ogni minimo particolare della belva lavata...e quel sottile strato di gomma nerogommata pensando...beata spalla 45...mi danna tanto ma per lo meno consumo poco nerogomma...però...però...la pacchia dura poco...

oggi alle 16 ha iniziato a piovere senza sosta...e io guardando la finestra speravo che smettesse perchè dovevo uscire..ma più insistente che mai...ho visto nuvole nella mia fantasia che scrivevano in cielo : "caccia la macchina dal box,stronzone!"...e infatti...dopo nemmeno 24,l'alfetta è già di nuovo bagnata...
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

e a chi non è capitato?voi che fate in queste occasioni?uscite a piedi a costo di bagnarvi voi?usate degli ombrelloni enormi da mettere sulla macchina,cercate di rubare l'auto del vicino che rispetto alla vostra sembra un campo di baseball?
a me stasera il parroco della chiesa vicino casa mi ha invitato a fare la messa un giorno vedendo come li conoscevo tutti i santi che sono stati santificati dai tempi dei tempi...

ragazzi dovevo sfogarmi...fatelo anche voi!!!

:boid) pioggia!

beh, guarda...

di solito a me inizia a piovere subito dopo che pulisco l'ultimo alone di cera!

(sarà successo una 20ina di volte!)

Altro che bestemmie!!

Prendila con filosofia! :shrug03)

A me va ancora peggio, la volta che finalmente mi decido a lavarla....... la distruggo :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
..... ma non ho la nasona, quella è del mio compagno per fortuna :OK)

Madaiiii!!!

Primo l'hai fatta lavare tu.
Secondo se dai il nero alle gomme vuol dire che te ne frega poco che duri pulita (cola sempre leggermente sui cerchi facendo attaccare la polvere e per questo io non lo uso piu').
Terzo gli interni si puliscono sempre, non solo se hai i tappetini nuovi! Eccheccavolo, la macchina mica la lavi solo perche' e' bella! Se avessi una Uno mica la tratteresti male!! (o si?)

Oh, si scherza eh.....

Comunque a me e' capitato che cominciasse a piovere mentre finivo si stendere (non di togliere!) la cera... un disastro! Ho ancora adesso i segni di cera in tutte le fessurine, ne tolgo tutte le settimane, ma ne viene sempre fuori dell'altra!

Io a volte la lavo sotto la pioggia così non rimane il calcare :asd)

Poi la porto in garage e la asciugo :OK)

Comunque sabato l'ho lavata e domenica per andare in campagna ho preso la macchina di mio padre :culo)

legge di murphy...

quando so che non può rimanere pulita (per pioggia, neve, strade zozze) la lavo molto velocemente con le lance proprio perché non voglio che faccia schifo... così spendo poco in eurini e tempo e se piove e si risporca chissenefrega...

piuttosto mi concentro sugli interni e via......

@bigno72: il nerogomma non sempre va sul cerchione, basta non metterne quantità industriale....

Re: legge di murphy...

mattec":3lzgdkyp ha detto:
quando so che non può rimanere pulita (per pioggia, neve, strade zozze) la lavo molto velocemente con le lance proprio perché non voglio che faccia schifo... così spendo poco in eurini e tempo e se piove e si risporca chissenefrega...

piuttosto mi concentro sugli interni e via......

@bigno72: il nerogomma non sempre va sul cerchione, basta non metterne quantità industriale....

concordo...a quel punto è meglio puntare sugli interni....l'esterno lo passi velocemente per farlo meglio quando ci sarà il sole..

ehhhh ... come ti capisco ... di questo periodo da me il tempo è veramente cangiante.... sole che spacca le pietre... nessuna nuvola.... porto la macchina al lavaggio ... dopo 1 ora .. piove terra ...... capitato almeno 2 volte nell'ultimo mese !!!!!

ma il massimo è stato... lavo la macchina ... tempo non perfetto .. la metto in garage .... fa due giornate bellissime ... io per motivi lavorativi non uso la macchina.. una sera finalmente la tiro fuori ... aquazzone... il mattino dopo sole stupendo da li in poi ed io con la macchina zozza...

Zoddo":1l861p99 ha detto:
beh, guarda...

Altro che bestemmie!!

Succede solitamente lo stesso anche a me! :p

bhe succede a tutti... e' regolare... a me una volta mi ha interrotto a meta' della passata di cera.. morale.. nn potevo lasciare meta' macchina cerata e meta' no :asd) allora mi sono ficcato sotto un portico a finire il tutto.. tempo 20 mins e c'era gia' un sole che spaccava le pietre... che presa per il culo se mi fossi fermato :member)

anche a me succede sempre così, macchina ritarata dall'autolavaggio venerdi sera, sabato pom esco e trac, pioggerillina fina fina che fà ancora peggio!

Eric Draven":236fynvb ha detto:
Zoddo":236fynvb ha detto:
beh, guarda...

Altro che bestemmie!!

Succede solitamente lo stesso anche a me! :p

ma poi il brutto è che fà un paio di gocce e poi smette...
ma sono così piene di terra rossa (desertiana o simili) che o la rilavi oppure vai in giro con la macchina che sembra appena uscita dalla Parigi-Dakar

:asd)

stamattina sono uscito con la macchina,ovviamente non piove ma la pioggia di ieri mi ha già segnato le fiancate e il paraurti posteriore...ma i cerchi sono ancora lucidi anche se il nerogomma è sparito...

beh mi sono giocato i 5 euro che pago per il lavaggio esterno ma per lo meno per qualche ora mi sono goduto lo sbrilluccichio della mia bella (graffiata...)

Zoddo":33x0ctkk ha detto:
ma poi il brutto è che fà un paio di gocce e poi smette...
ma sono così piene di terra rossa (desertiana o simili) che o la rilavi oppure vai in giro con la macchina che sembra appena uscita dalla Parigi-Dakar

:asd)

Verissimo, qualche volta anche acquazzoni tropicali però! Stavo pensando di farmi assumere dalla forestale qui in liguria, lavo la macchina tutta l'estate e spengo gli incendi...mi prenderanno? :D