Lavavetri e tergi del caxxo

sparky81

Nuovo Alfista
13 Novembre 2005
771
0
16
Ho una nasona rest con aero montati di serie.
Anche a voi ogni volta che spruzzate sul vetro e passate i tergi il tutto va a finire sui vetri laterali??
Laterali intendo guidatore e pass.
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è fastidiosa sta cosa![/u]
 
direi che è una cosa abbastanza normale, soprattutto in velocità.

un conto diverso è se lo spruzzo non centra il parabrezza, ma va oltre l'area dei tergi e diventa pertanto inutile: cmq basta indirizzare gli spruzzini e sei ok :OK)

il residuo delle spazzolate del tergi invece da qualche parte deve finire, non evapora mica e se sei in velocità non si scarica verso il basso, ma è attratto dall'aria e lo trascina lungo la macchina :ka)
 
sparky81":3enfgzgi ha detto:
Ho una nasona rest con aero montati di serie.
Anche a voi ogni volta che spruzzate sul vetro e passate i tergi il tutto va a finire sui vetri laterali??
Laterali intendo guidatore e pass.
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è fastidiosa sta cosa![/u]

il porblema è dovuto all'aliminazione della guarnizione raccogli acqua sul bordo del vetro, tu divresti avare lo spoilerino sul corpo dell specchio
che però secondo me non server da solo se non accompagnato dalla guarnizione ....
è uno degli ultimi tagli ... :mecry2)
 
sparky81":186sz9tq ha detto:
Ho una nasona rest con aero montati di serie.
Anche a voi ogni volta che spruzzate sul vetro e passate i tergi il tutto va a finire sui vetri laterali??
Laterali intendo guidatore e pass.
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è fastidiosa sta cosa![/u]

Azionali da fermo... :culo) :asd)

Scherzo... capita pure a me! :( Però non lo vedo un grosso problema.... l'ideale è fare pruzzi intermittenti in modo da non aver troppo liquido sul parabrezza in modo che defluisca correttamente giu' per il vetro e non sbordi ai lati... :OK) Poi dipende da quanto vai e se sei in una strada con molte curve... insomma ci sono mille variabili :matto) :matto)

:OK)
 
mowax":psh3llia ha detto:
sparky81":psh3llia ha detto:
Ho una nasona rest con aero montati di serie.
Anche a voi ogni volta che spruzzate sul vetro e passate i tergi il tutto va a finire sui vetri laterali??
Laterali intendo guidatore e pass.
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è fastidiosa sta cosa![/u]

il porblema è dovuto all'aliminazione della guarnizione raccogli acqua sul bordo del vetro, tu divresti avare lo spoilerino sul corpo dell specchio
che però secondo me non server da solo se non accompagnato dalla guarnizione ....
è uno degli ultimi tagli ... :mecry2)

Io la guarnizione "raccogli-acqua" ai lati del parabrazza l'ho vista sulla serie 1 di un mio amico che ha comprato la macchina 1 mese fa.... :shrug03)
 
mattec":xnshnf2r ha detto:
direi che è una cosa abbastanza normale, soprattutto in velocità.

un conto diverso è se lo spruzzo non centra il parabrezza, ma va oltre l'area dei tergi e diventa pertanto inutile: cmq basta indirizzare gli spruzzini e sei ok :OK)

il residuo delle spazzolate del tergi invece da qualche parte deve finire, non evapora mica e se sei in velocità non si scarica verso il basso, ma è attratto dall'aria e lo trascina lungo la macchina :ka)
e come non quotarti??? quello che ti volevo scrivere lo ha scritto già Marco :OK)
 
Bhè allora ci togliamo anche l'Alfetta '83 visto che lì funzionava il sistema di mostrine e gronde raccogli acqua......han voluto eliminare le gronde? Questi sono i risultati.
Comunque se per guarnizione raccogli acqua si intende la guarnizione vetro che lateralmente ha una sorta di taglio quello io lo chiamo raccogli sporco..... perchè i vetri imbrattati li ho anche io nonostante sta guarnizione, in compenso ci divento matto a levare magari gli aghetti di pino che ci fan la casa nei giorni di vento.
 
Top