lavare tappetini

better_vr

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2007
579
0
16
Verona
Ciao a tutti ragazzi!!!

Scusate il topic un pò stupido, anzi una volta ricevuta una risposta sufficiente se i moderatori vogliono pure chiuderlo nn c'è problema...

La domanda è questa... Secondo voi è possibile lavari i tappetini (neri) della mia 147 col vaporetto polti senza rovinarli??? Perchè aspirandoli vengono sì puliti ma non al 100%...

Grazie e un saluto a tutti!!!

potresti pure farli , con il vaporetto, ma se ci sono delle scritte colorate li rovineresti con il vapore

lavali con idropulitrice a getto o soffiali con aria compressa

di solito il tappetino con acqua calda tente a rimpicciolirsi e diventarte duro :asd) volevo dire teso . vabbe hai capito ...............

Beh i tappetini sono quelli originali tutti neri, scritte nn ce ne sono...

Non ci avevo pensato al fatto che diventassero duri ufff... Mah nn so saltri pareri?

io ogni tanto li lavo nella vasca da bagno con sapone per lavare la roba(nn vi dico le urla di mia madre ). e vengono splendenti, che diventino piu duri nn ci ho mai fatto caso.

:OK) Fidati! mettili in lavatrice ( ci vorrà un po per farli entrare per bene )e con il normale sapone per i panni vengono perfetti.
Fai fare anche un ciclo di centrifuga abbastanza lungo cosi si asciugano prima.

Max 753":13hialpc ha detto:
:OK) Fidati! mettili in lavatrice ( ci vorrà un po per farli entrare per bene )e con il normale sapone per i panni vengono perfetti.
Fai fare anche un ciclo di centrifuga abbastanza lungo cosi si asciugano prima.

La lavatrice e sopratutto la centrifuga, fanno sfilacciare i bordi dei tappetini. Se li vuopi lavare con acqua meglio farlo in estate (cosi asciugano prima) e a mano.

i tappetini sono da sempre il mio dramma, abitando in campagna capita di salire in auto con scarpe bagnate/infangate/impolverate e con l'aspirapolvere se sono sporchi per bene non vengono puliti, l'aria compressa non gli fa nemmeno il solletico........
la lavatrice non mi ispira perchè ho paura che si sfilaccino e poi non mi sembra igienico dopo lavarci i vestiti.
la soluzione pratica sarebbero i tappetini in gomma ma sono osceni, non si possono guardare.
il vaporetto non mi sembra male, ma ci vorrebbero quelli che prima sparano il vapore e poi la aspirano altrimenti ci mettono una vita ad asciugare.

.....e pensare che io li faccio "lavare" solo all'autolavaggio.....

Cmq con il vaporetto dovrebbe essere ok, al limite fai attenzione a non scollare il pad in gomma sul tappetino lato guida.