Lavaggio

GT-blacktiger

Nuovo Alfista
5 Aprile 2006
370
0
16
Genova
Mi potreste dire con cosa si lava la macchina?? intendo con quale strumento... spazzolone / spugna / pelle / o cosa?? :sgrat)

...di solito la porto all'autolavaggio ma ovviamente non sono sempre aperti.. L'altra volta ho provato con uno spazzolone che pareva essere morbidissimo... è venuta pulita si... ma pure tutta "righettata"!! :cry: :KO)

Grazie... :hail)

(p.s. grazie a Ste81 per la risposta che mi hai dato nell'altro 3d prima che arrivasse il solito...)

come dicevo di là :asd) , ti consiglio di lavarla a mano con una spugna delicata e non abrasiva :nod) , utilizzando uno shampoo apposito per auto.
Poi la asciughi accuratamente con la pelle di daino :OK)

Trovi tutto l'occorrente in un buon negozio di autoaccessori :spin)

p.s. se vuoi ti spiego per filo e per segno come faccio io

dalle mie parti c'è un autolavaggio a gettoni che, tra i 6 programmi di lavaggio disponibili, offre anche una "mousse" di schiuma bianca, la quale ricopre interamente l'auto...è bellissima da vedere :D

cmq io ci vado o al mattino presto o alla sera tardi (insomma quando non c'è nessuno).

Prima la bagno con la lancia a pressione (per togliere un po' di sporco, ed eventuali residui di pietrisco che la righerebbero subito..), poi, dopo averla "schiumata" tutta, prendo il mio panno spugna morbido e mi metto con molta calma a passarlo sulla carrozzeria, anche 2 volte.

Ci metto al max 10 minuti, poi risciacquo tutto con la lancia.

Risultato? Perfetta :love)

Cmq invidio le auto di alcuni anni fa, con vernici più resistenti che non temono le spazzole :(