Lavaggio: Pulivapor o Idropulitrici

davidesak

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2005
137
0
16
Lecco
raga devo scegliere tra comprare una Idropulitrice o un pulivapor, cosa mi consigliate?
premetto che col pulivapor laverei comunque la macchina al lavaggio fai da te vicino a casa!
chi usa questa o quella e mi sa consigliare?
così su due piedi sono più per l'idropulitrice anche se non sono convinto che pulisca davvero bene, mentre con il vapore si pulirebbe benissimo cerchi e motore, sbaglio???
help!
byeeeeeeee :D

eeee? :aeh) pulivapor!!!! ma che se ne uno del pulivapor?devi mica togliere la muffa dalle piastrelle!!
L'idropulitrice a 130 atmosfere non pulisce bene? io ti dico solo che sulla vecchia macchina mi ha tagliato la gomma perchè ero troppo vicino e non avevo il getto a ventaglio.....fai tu....

argh! meglio di no direi!

rischi di lasciarlo umido e quindi rovinare la gommapiuma, o i meccanismi interni in metallo
senza parlare delle parti elettriche e delle cartucce esplosive!

io con il vaporetto ho pulito i sediliinterni macchiati

prima mi sono fatto fregate 7 euro epr uno smacchiatore che ha peggiorato la macchia poi sul forum si parlava di vapore a 100° ho prato e le macchie sono scomparseio pero' l'ho fatto in estate e i sedili si sono asciugati subito

magari questo non e' il momento piu opportuno per lavare gli interni troppa umidita' non si asciugano piu

infatti il rischio è quello

inoltre altri elementi spesso sono rivestiti in stoffa incollata, e con fondo riempitivo di materiali pressati
il vapore può scollare e gonfiare il tutto con risultati estetici quantomeno schifosi :p