Lavaggio Motore

Ing.Romeo

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2007
124
0
16
Vorrei fare un bel lavaggio al motore visto che tenendo l'auto sempre all'aperto il vano motore è supersporco. Adesso il mio dilemma è quello se si può fare in tutta tranquillità oppure corro il rischio di rompere qualche componente elettrica ome centraline ecc.
 
si corre il rischio di far danni, specie di far fare massa alle candele nelle versione benzina.

Io non l'ho mai lavato, tuttavia una volta ci pensò il carrozziere ed ecco una breve e rapida rappresentazione della mia faccia appena lo vidi all'opera:



Fortunatamente tutto andò per il verso giusto!
 
Tanti lo lavano anche su auto nuove perciò con elettronica sviluppata,senza avere tanti problemi,io sinceramente non mi fido a farlo ho paura di combinare qualche guaio
 
infatti, anche perchè ho dimenticato di menzionare la scatola fusibili e tutte le centraline e company che passano per il vano motore...

Praticamente è meglio che fai come faccio io, motore freddo, pezza umida e dai una passata.

ci vogliono circa 45 minuti per pulirlo come si deve, però ne hai soddisfazione ;)
 
DevilBoss86":1ew94f8k ha detto:
infatti, anche perchè ho dimenticato di menzionare la scatola fusibili e tutte le centraline e company che passano per il vano motore...

Praticamente è meglio che fai come faccio io, motore freddo, pezza umida e dai una passata.

ci vogliono circa 45 minuti per pulirlo come si deve, però ne hai soddisfazione ;)
credo che farò come dici almeno sono sicuro di non fare danni
 
Ing.Romeo":uzbdtxz2 ha detto:
Vorrei fare un bel lavaggio al motore visto che tenendo l'auto sempre all'aperto il vano motore è supersporco. Adesso il mio dilemma è quello se si può fare in tutta tranquillità oppure corro il rischio di rompere qualche componente elettrica ome centraline ecc.

puoi farlo tranquillamente basta che tu abbia giudizio nello spruzzare... ci sono zone che è meglio non esporre al flusso diretto dell'acqua...
cmq anche se qualche componente si bagna basta farlo asciugare e un po' di rinnova contatti...
 
Io sono molti anni che lo lavo....prima lo riempio di sgrassatore e poi vado di lancia.Certo,non insisto molto nei meandri della batteria e scatola fusibili,ma dopo aver messo una busta ben chiusa sul filtro a cono,vado tranquillo...non è mai successo nulla.
 
Io lo pulisco con un panno Vileda umido con acqua e Aiax o Vim liquido.
Il risultato è OK, tranne che nei punti in cui non riesco ad arrivare. Tuttavia merita :nod)
 
Top