Lavaggio motore completo

FrenkyFitta

Nuovo Alfista
5 Maggio 2012
8,030
0
36
31
Montecchio Maggiore
Ciao a tutti raga. Stavo pensando in questi giorni di fare una balla pulizia del motore, e brutto averla tutta luccicante..e il motore tutto sporco. Perciò vi chiedo.. Per la pulizia ci sono delle strutture specifiche che lo fanno, o devo arrangiarmi? Se lo faccio io...l'acqua li dentro non crea problemi? Grazie a tutti.l

FrenkyFitta":1mronrdw ha detto:
Ciao a tutti raga. Stavo pensando in questi giorni di fare una balla pulizia del motore, e brutto averla tutta luccicante..e il motore tutto sporco. Perciò vi chiedo.. Per la pulizia ci sono delle strutture specifiche che lo fanno, o devo arrangiarmi? Se lo faccio io...l'acqua li dentro non crea problemi? Grazie a tutti.l

io mi affido all'autolavaggio dove solitamente porto la macchina e devo dire che il risultato è ottimo... penso che dovresti informati nella tua zona ed eventualmente rivolgerti così solamente a chi lo sa fare bene

se lo fai con certe accortezze non ci sono problemi,quindi meglio farselo in casa lasciando perdere i lavaggi e perderci del tempo stando attenti a parti elettriche ecc..usare uno spruzzino invece della gomma dell'acqua che annega tutto,con pazienza si fà :nod)

autoren":2uflvgnh ha detto:
se lo fai con certe accortezze non ci sono problemi,quindi meglio farselo in casa lasciando perdere i lavaggi e perderci del tempo stando attenti a parti elettriche ecc..usare uno spruzzino invece della gomma dell'acqua che annega tutto,con pazienza si fà :nod)
molta pazienza visto com'e messo il mio xD comunque penso che faro io con spruzzino e straccio per evitare danni..

rizzotti91":27wrm287 ha detto:
Io ho sempre sempre sentito dire che non si deve mai far lavare il motore dell'auto..
Per la verità, in genere a parole viene sempre sconsigliato.
Però se guardi il libretto U & M...dice di lavarlo specie dopo la stagione invernale :asd)

:ka) non so nenanch'io...
Nel caso penso sia meglio non mandare troppa acqua in giro specie su connettori e vari.
Poi magari una bella soffiata...

Io avevo usato un prodotto dell'arexons che dice di pulire poi con acqua a bassa pressione. Ho usato la canna dell'acqua senza aver accortezza a coprire parti elettriche o centraline. Puoi vedere il link qui sotto. É venuto uno splendore ma a pensarci adesso,credo che ho rischiato troppo con l'acqua :scratch)

viewtopic.php?p=2745118#p2745118

Per pulire, il prodotto pulisce, l'ho usato anche su altri "mezzi".
Il fatto che per risciacquare ci vuole l'acqua e tanti (ma tanti) dicono che è meglio lasciare il motore impolverato...
Nel senso usare uno straccio umido ovvio non fa male a niente però vien quel che viene.
E a dire il vero la mia sarà per il paramotore o che ne so, ma non si è mai neanche sporcata più di tanto. Ovvio sopra quando apro il cofano per asciugare dopo il lavaggio normale, do una passata.

cmq a parte l'effetto estetico, lo sporco male non fa, specie in zona guarnizioni (dove si forma a causa di trasudamenti che si impastano con la polvere).