Lavaggio con spazzole! segni sulla vernice!

GuRUMEd

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
161
0
16
Caserta
Ciao ragazzi, premetto che ho fatto sempre lavare la macchina a mano e MAI con le spazzole e tutte le volte che son stato all'autolavaggio ero io li presente!
Il problema è che sicuramente la mia auto è stata lavata, la prima volta, dalla concessionaria, con le spazzole e si notano abbastanza i classici segni sulla vernice... (sul nero poi è molto evidente)!
La consegna è avvenuta all'interno di uno di quei box dove luce ce n'è pochissima e non si vedeva assolutamente nulla e quindi non me ne son accorto e quindi.. come consiglio.. quando ritirate l'auto vedetela all'aperto alla luce del giorno anche per vedere eventuali difetti di verniciatura (sulla mia ce n'è uno evidentissimo sul paraurti anteriore lato destro che sottoporrò all'assistenza Alfa Romeo)

Secondo voi.. qual'è il rimedio migliore per far togliere i segni delle spazzole sulla vernice?

Prima di andare da un paio di carrozzieri ed ascoltare quello che mi dicono mi preme sapere cosa ne pensate voi!

Grazie

i segni da rulli o spazzole sono sempre abbastanza superficiali.Non è detto che lavandola a mano non si graffia la vernice. Cmq con un polish dovrebbe andar via tutto.

Può capitare anche se usi uno straccio con un po' di polvere in poù...in pratica si striscia sempre un minimo...certo le spazzole son da evitare.

beh secondo me sono da consigliare(cioè non sempre ma una volta ogni 2 mesi), temo molto di più le lancie, perchè spesso resta uno strato superficiale di polvere e asciugandola con la pelle il rischio è alto.
Se le spazzole dei rulli sono buone il richio è pari a un lavaggio normale.

M-jetnasona2":2fjuq6lj ha detto:
beh secondo me sono da consigliare(cioè non sempre ma una volta ogni 2 mesi), temo molto di più le lancie, perchè spesso resta uno strato superficiale di polvere e asciugandola con la pelle il rischio è alto.
Se le spazzole dei rulli sono buone il richio è pari a un lavaggio normale.

D'accordissimo. La lancia inoltre se usata male può essere mooolto più dannosa e sollevare la vernice, basta che la temperatura dell'acqua sia appena troppo alta o che la si passi troppe volte molto vicina nello stesso punto

M-jetnasona2":16hfijos ha detto:
i segni da rulli o spazzole sono sempre abbastanza superficiali.Non è detto che lavandola a mano non si graffia la vernice. Cmq con un polish dovrebbe andar via tutto.

Polish e se la tua vettura è nera esiste una versione del polish specifica per vetture nere che la riporta allo Splendore degli Albori!

Proverò a farci passare un pò di Polish di quello per auto nere così come suggerito!
Vi farò sapere!!!
Ciao e grazie