Lavaggio cerchi in lega

sghy

Nuovo Alfista
12 Aprile 2007
425
0
16
Savona
Che prodotti usate per lavare perfettamente i cerchi in lega? I miei sport da 16, nonostante abbiamo disegno piuttosto "semplice" e quindi sembrino facili da lavare, rimangono sempre un pò incrostati...

ho provato con lo smacchiatore chante clair ma non riesce a rimuovere tutto lo sporco, ci sono prodotti specifici?

io uso un prodotto che c'e' che nel autolavaggio,lo spruzza ad alta pressione e' li scrosta,ma non so cosa sia,cmq se lasci lo sporco,a lungo andare,attacca lo smalto della lega,e lo macchia,ed e' difficile da togliere...

guarda io lavo sempre le mie auto aziendali e ti posso dire che sono incrostatissime vado all'autolavaggio self service e prima bagno bene il cerchi poi gli spruzzo su tuti 4 i cerchi il prodotto lavacerchi (sempre dell'autolavaggio) e se non sono troppo incrostati lo lasci agire per 2-3 minuti e poi lanci bene il tutto oppure prendi un guanto o spugna e dopo aver applicato il prodotto gli dai una passata......

io ho sentito dire che il liquido lavacerchi del lavaggio a gettoni contiene un acido che a lungo andare danneggia il cerchio.
però sa di leggenda metropolitana

Prodotto lavacerchi ai self-service...lascialo agire per 30-45 secondi e poi sciacqua...al massimo gli ripassi (dopo) la spugna che elimina gli ultimi residui più ostici...per quanto concerne il lavaggio della parte interna del cerchio è un problema...l'unico risultato ottimale lo ottienio smontando il cerchio e pulendo accuratamente...

BLACK LINE":28o4e8lh ha detto:
guarda io lavo sempre le mie auto aziendali e ti posso dire che sono incrostatissime vado all'autolavaggio self service e prima bagno bene il cerchi poi gli spruzzo su tuti 4 i cerchi il prodotto lavacerchi (sempre dell'autolavaggio) e se non sono troppo incrostati lo lasci agire per 2-3 minuti e poi lanci bene il tutto oppure prendi un guanto o spugna e dopo aver applicato il prodotto gli dai una passata......

Anche io! Laviamo la nasona allo stesso autolavaggio e ti garantisco che spruzzando il prodotto pulisci cerchi del lavaggio e lasciandolo agire per qualche minuto mentre lavo il resto della macchina ti fa diventare i cerchi uno spettacolo! I miei SS dopo il lavaggio sembrano appena montati! E io non sono di quelli che si mette li con il guanto e 100 prodotti... :sarcastic)

Stikhertz":1jr81cz9 ha detto:
La mia ragazza ogni 2/3 settimane me li lava razza x razza con lo sgrassatore chainte-claire ...

Sono ormai mesi che nn lavo la mia makkina..
Fortuna ci pensa lei.. :D

mmm.... mi sembra un'ottima proposta.. domani quando la vedo gliela farò... spero di non ricevere un 17 in fronte.. :crepap)

sghy":12e2g3jb ha detto:
ho provato con lo smacchiatore chante clair ma non riesce a rimuovere tutto lo sporco, ci sono prodotti specifici?

uso proprio quello e mi trovo benissimo!
Ma anche con il detersivo per l'auto e olio di gomito vengono bene lo stesso :nod)

Stikhertz":g14s65jr ha detto:
La mia ragazza ogni 2/3 settimane me li lava razza x razza con lo sgrassatore chainte-claire ...

Sono ormai mesi che nn lavo la mia makkina..
Fortuna ci pensa lei.. :D

damicochris":g14s65jr ha detto:
I miei non li tocco piu da quando li ha puliti la mia raga :rotolo)

:hail) :hail)

la mia (ora ex :asd) ) se ne fregava altamente dell'auto... pensate che quando ho preso la nasona nuova ho avuto più complimenti e soddisfazioni da amiche/amici e sconosciuti che da lei...

bloblo":p6rcboqk ha detto:
io ho sentito dire che il liquido lavacerchi del lavaggio a gettoni contiene un acido che a lungo andare danneggia il cerchio.
però sa di leggenda metropolitana

danneggia solo la diamantatura nei cerchi tipo MAK delle serie mirror, infatti devono esser lavati a mano e con acqua

anche con lo chante clair trovo però difficoltoso togliere quei bastardi puntini neri di qualcosa (catrame?) che rimangono attaccati al cerchio..