lavaggio auto con neve-sale e quant'altro...

147SuperSport

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2005
2,992
0
36
Milano
Ciau raga, oggi pome devo portare assolutamente la piccola a lavare perchè fa davvero schifo... il problema è che con la nevicata che ha fatto attaccata alla carrozzeria non vi dico cosa c'è... tracce di neve, chiazze marroni di piogge acide, sale a non finire, ho provato a passare un dito leggermente sulla carrozzeria (leggermente per non strisciarla appunto) per rendermi conto di che diamine c'era è come se ci fossero tanti granellini attaccati ora non so se sia sale o la neve stessa che ha fatto un procedimento chimico con tutto lo smog che c'è qua :asd) non nè ho idea... ora io solitamente lavo la macchina in un autolavaggio self-service avete qualche consiglio da darmi per fare diciamo un pretrattamento oppure il solito prelavaggio-spazzola-risciacquo? magari stò abbondante col prelavaggio...
 
io di solito faccio sto processo : risciacquo per togliere il grosso, prelavaggio (un pò visto che è ad acqua calda almeno sciogle un pò di skifo), cerchi, spazzola e risciacquo abbondante, poi se non l'asciugo a mano le do anche l'antialoni (almeno non riamangono i segni dell'acqua sugli specchietti che è una cosa odiosa) :OK)
 
eh oggi pomeriggio vado a farlo, e pensare che l'ho lavata il 23 o il 24 ora non ricordo era bella pulita poi due o tre giorni fa ha fatto stà nevicata e me l'ha inzozzata tutta :mecry2) cmq si neanche io penso di asciugarla fa troppo freddo saremo sotto zero dopo il risciacquo farò il risciacquo con osmosi che serve apposta quando non l'asciughi..
 
confermo vai di lance a pressione
così togli il grosso senza graffiarla, che è appunto sale, sabbia e schifezze varie appiccicate

fallo di mattina o prima che sia sera, e fai un giro di 10-15 min dopo per scolare tutta l'acqua in eccesso prima che ghiacci troppo
usa bene i freni così eviti che siano sgocciolanti e ghiaccino


con le lance a pressione è comodo dare un risciacquo veloce anche ogni due o tre giorni, solo acqua
 
si si tanto dove vado a lavarla devo fare un 10 min di tangenziale + altri 10 min di strada extraurbana/città quindi ha tutto il tempo per asciugarsi poi la chiudo in garage quindi non ghiaccia niente i freni avranno modo anche loro di scaldarsi per bene in tangenziale e poi tutte le varie frenatine in città, cmq tra un'oretta andrò sicuramente grazie per i vari consigli :OK)
 
lope":yxyfg925 ha detto:
confermo vai di lance a pressione
così togli il grosso senza graffiarla, che è appunto sale, sabbia e schifezze varie appiccicate

fallo di mattina o prima che sia sera, e fai un giro di 10-15 min dopo per scolare tutta l'acqua in eccesso prima che ghiacci troppo
usa bene i freni così eviti che siano sgocciolanti e ghiaccino


con le lance a pressione è comodo dare un risciacquo veloce anche ogni due o tre giorni, solo acqua
quoto parola per parola :OK)
 
lope":13fl4sqx ha detto:
con le lance a pressione è comodo dare un risciacquo veloce anche ogni due o tre giorni, solo acqua
:nod)

io l'ho sciacquata l'altro ieri (30dic) e pure oggi :OK) perchè ieri notte tornando dall'ultimo con gli amici ho allungato un po' :asd) il giro ed aveva uno sporco terrificante sia sulla carrozzeria che sui cerchi :ka)
 
Domani corro anche io a farla lavare..

81137535_f6ca93c6c7_o.jpg



Sia benedetto l'inventore del ASR , mi ha permesso di salire fino su in vetta in condizioni disperate.
 
siamo in 3 che dobbiamo lavarla! :asd) io mi sa' che la portero' da un'autolavaggio automatico, con le lance che lavano anche DA SOTTO la macchina, cosi' la parte piu' brutta e' fatta... poi tornero' a casa e faro' io il lavoro di "lima" nelle cesellature :asd)

@scruch : l'asr rulleggia! pure io sono arrivato in vetta con i 16" e le dunlop :asd) :OK)
 
Top