L'auto da 100 km con un litro...

.:MaVericK:.

Nuovo Alfista
12 Giugno 2008
778
0
16
Roma (castelli)
Volkswagen One Litre Car.

Altre immagini Linee bombate, forma a goccia, due sedile uno dietro l'altro: a prima vista il nuovo prototipo Volkswagen risulta buffo, goffo e non fa certo ben sperare. Ma mai come in questo caso il consiglio di "non giudicare a prima vista" si rivelerebbe piu' veritiero: la nuova nata nella nota casa tedesca e' infatti considerata l'automobile piu' economica al mondo, e nel nome scelto e' gia' compreso tutto il suo fascino: "One Litre Car". Ovvero la risposta piu' concreta e tangibile all'aumento spropositato del costo della benzina. I numeri dicono che questo piccolo gioiello di ingegneria meccanica puo' coprire 650 chiloletri con un pieno di 6,5 litri di diesel. Pieno che quindi, agli standard attuali, verrebbe a costare poco piu' di 10 euro.
Nonostante sembri uscita da un cartoon, la "One Litre Car" e' realizzata in fibra di carbonio ed e' corredata con videocamere e display elettronici per sostituire i poco aerodinamici specchietti laterali, che guasterebbero l'aerodinamica e quindi le notevoli prestazioni. Presente inoltre un tettuccio panoramico in vetro con tanto di protezione solare inclusa ed un unico motore cilindrico da 0,33 litri che si spegne automaticamente quando l'auto e' ferma e che le permette di raggiungere la velocita' massima di 120 chilometri orari. Interessanti anche il peso (300 kg, quanto una moto da turismo) e la lunghezza (meno di 1,25 metri in larghezza e 3,45 metri in lunghezza).
L'uscita sul mercato, in edizione limitata, e' prevista per il 2010, metre il prezzo sara' di poco inferiori ai 29.000 euro. Colori disponibili? Solo il colore base, ovvero il nero.

672349731-volkswagen-one-litre-car.jpg


3513075560-volkswagen-one-litre-car.jpg


94913023-volkswagen-one-litre-car.jpg


Qui l'articolo... http://it.cars.yahoo.com/16072008/258/v ... car-0.html



E adesso qui, i vostri commenti...
Inizio io... :"Bàh..."
 
Non saprei...il concetto di base c'è....è il resto che non va....a questo punto meglio recuperare una lupo o una A2 1.2 TDI.......(che è tutto un dire....)
 
il problema è che ormai dal punto di vista motoristico non si può fare tantissimo, l'unica cosa è estremizzare l'aerodinamica...
 
Becca147Mjet":15qqlg80 ha detto:
Bella la nuova Golf :sedia) :rotolo) :culo) :lol:

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) ...parecchio aereodinamica vero?? :rotolo)
 
Nuovo prototipo?????
Questa risale ad almeno 3 anni fa, sinceramente mi secco a spulciare tutti i 4 ruote ma la ricordo perfettamente, non mi sembra sia cambiata in nessuna sua parte!
 
Beh non è inutile secondo me perchè questi veicoli sono banchi di prva di tecnologie che costi permettendo vengono poi pian piano adottate sulle vetture di larga produzione.
 
Top