Laser

gino_pollazzone

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2007
424
0
16
35
San vito al tagliamento (Pn)
Nel caso ti trovassero sopra il limite puntandoti il laser ti fermerebbero immediatamente? potrebbero farti una foto?

Domenica ero su una strada con limite 70, ero bel al disopra, ma appena la macchina che giungeva in senso contrario mi ha fatto i fari ho rallentato fino a quasi 70, 75.... son passato vicino al poliziotto che con la paletta in mano stava ancora osservando con stò laser, non mi ha neanche badato...

Potrebbero comunque avermi fatto la multa? :(

la cosa è controversa

ci sono stati ricorsi accolti in quanto la macchinetta laser, senza fotografia, poteva non essere in grado di identificare correttamente il veicolo, con identificazione basata solo sulla testimonianza del vigile, opinabile ad esempio in caso di traffico intenso

con la macchina fotografica incorporata, come i telelaser più recenti, su quel versante c'è poco da fare ma in caso di mancata contestazione immediata si può vedere se è possibile appellarsi per l'eventuale mancanza dei requisiti che permettono la contestazione differita

in ogni caso anche i telelaser hanno le loro tolleranze stabilite dai regolamenti, quindi non è escluso che la tua velocità di tachimetro, tolto l'errore del tachimetro e tolta la tolleranza del laser, fosse entro il limite

Diabolik":1suledt7 ha detto:
la cosa è controversa

ci sono stati ricorsi accolti in quanto la macchinetta laser, senza fotografia, poteva non essere in grado di identificare correttamente il veicolo, con identificazione basata solo sulla testimonianza del vigile, opinabile ad esempio in caso di traffico intenso

con la macchina fotografica incorporata, come i telelaser più recenti, su quel versante c'è poco da fare ma in caso di mancata contestazione immediata si può vedere se è possibile appellarsi per l'eventuale mancanza dei requisiti che permettono la contestazione differita

in ogni caso anche i telelaser hanno le loro tolleranze stabilite dai regolamenti, quindi non è escluso che la tua velocità di tachimetro, tolto l'errore del tachimetro e tolta la tolleranza del laser, fosse entro il limite

capito.

Ma lui aveva quella fottuta paletta in mano mentre osservava. E quindi mi viene da pensare che fermasse chi fosse sopra il limite. Può stare in piedi la mia teoria?

E poi mi hanno detto che fanno foto solo quelli bassi, cioè non con il laser ad altezza d'uomo... non sò se è una castronata o meno.. che dici?

non lo so, non conosco i dettagli dei vari modelli laser

coi telelaser hanno tutto il tempo di fermare chi li interessa (i più veloci, con multe + grosse)
Se non ti hanno fermato dubito che abbiano registrato i tuoi dati

giangirm":1ym2dznw ha detto:
coi telelaser hanno tutto il tempo di fermare chi li interessa (i più veloci, con multe + grosse)
Se non ti hanno fermato dubito che abbiano registrato i tuoi dati

Lo spero proprio.

P.s.
Un mio amico ha comprato per 120 euro su ebay un affarserio che "bippa" quando incontra il fascio del laser. Funziona perfettamente, anche se ci si trova dietro altre macchine.
Non ho assolutamente intenzione di comprarlo ( :asd) ), ma uno con un marchingegno del genere cosa rischia?

Ah si, difetti: bippa anche in presenza di porte scorrevoli automatiche e caselli austostradali dotati di telepass :sarcastic)