l'angoletto dei QUEEN e FREDDIE MERCURY

presta

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2006
16,633
0
36
poichè non penso di essere l'unico fissato con la band inglese e il povero freddie, una delle voci, forse la voce più grande della scena musicale degli ultimi anni, e poichè i filmati e i documenti sulla band sono veramente molti, ho pensato di aprire questo topic per condividerli con altri appassionati.

inizio col postare questo omaggio al grande freddie:
[youtube]MKexR6UXfHU&feature=related[/youtube]
:worship) :worship) :worship)

riporto anche le mie impressioni riguardo il concerto dei queen al palalottomatica del 26/09 scorso, al quale ho avuto l'onore di assistere.
per correttezza dico che è quanto ho già scritto tempo fa nella regionale di roma e dintorni ;)

mamma mia quanto ho pianto! un'emozione indescrivibile, per uno a cui non è semplice strappare qualche lacrima! veramente pazzesco! a tutti coloro che dicono che i queen senza freddie non sono i queen, rispondo che freddie non morirà mai!
siamo arrivati al palalottomatica alle 5. i cancelli hanno aperto alle 7, e già alle 5 di gente in fila ce n'era parecchia. appena hanno aperto i cancelli abbiamo fatto a spintoni per accaparrarci i posti sotto al palco... e... stavamo più o meno a 2-3 metri!!! stupendo! è stata dura aspettare dalle 7,15 alle 21 in piedi fin quando non è iniziato il concerto, ammassati davanti al palco. appena è iniziato però, è volato via in un batter d'occhio, per due ore e mezza di concerto non ho sentito un filo di stanchezza, considerando che provenivo da un esame durato mattina e pomeriggio, ed ero fisicamente in piedi dalle 5 del pomeriggio!!!
che dire? avere li brian may e roger taylor... a due passi! che bello! hanno suonato di tutto... appena brian ha intonato l'attacco di 'i want it all', che mi ha sempre fatto venire i brividi, ho provato un'emozione indescrivibile! poi roger taylor a due passi con la sua batteria ha suonato 'i'm in love with my car'... che mostro ragazzi! con quelle bacchette è veramente un fenomeno! per non parlare dell'assolo di brian con la red special, o della parte acustica, con brian a due passi che ha cantato 'love of my life'. lacrime. e poi 'bohemian rhapsody', interpretata nel modo migliore possibile: video di freddie a wembley, con voce originale, paul rodgers è uscito dal palco, e brian e roger hanno accompagnato la voce di freddie. stavolta non lacrime, ma pianto vero e proprio! pazzesco! e il palalottomatica era tutto in piedi... stupendo!

questi sono due dei miliardi di video che ho avuto modo di fare:

[youtube]goLVUcZPWsw[/youtube]
[youtube]tnqJLfcqdG8[/youtube]

eccomi, fan sfegatato da 2 decenni con annesse visite di pellegrinaggio votivo :clap)

Freddie_Mercury_Memorial_by_bejita81.jpg

bejita":2r5ju8u8 ha detto:
eccomi, fan sfegatato da 2 decenni con annesse visite di pellegrinaggio votivo :clap)

Freddie_Mercury_Memorial_by_bejita81.jpg

piacerebbe anche a me andare a vedere la statua a montreaux. chissà, magari un giorno...

Eric Draven":3ld2fnhn ha detto:
Ah beh dai, dimenticavo che una visita votiva l'ho fatta anche io a Londra alla casa di Freddie!

dimmi assolutamente tutti i dettagli! vorrei andare a londra prossimamente! e non sapevo si potesse vedere!

bhe c'e' poco da dire e tanto da ascoltare!!
ma al concerto chi cantava paul rogers? se devo essere sincero la sua voce non mi fa impazzire...
saro' banale, ma la vostra canzone preferita?

BlackPassion":2ffc3hu1 ha detto:
bhe c'e' poco da dire e tanto da ascoltare!!
ma al concerto chi cantava paul rogers? se devo essere sincero la sua voce non mi fa impazzire...
saro' banale, ma la vostra canzone preferita?

veramente da dire ci sarebbe molto! la storia dei queen è stata molto movimentata, e piena di avvenimenti. consiglio a tutti di leggere la biografia ufficiale del gruppo. la trovate nelle librerie. mi pare costi 17 euro! :OK)

la voce di paul rodgers è assolutamente insignificante. addirittura al concerto quando ha cantato the show must go on gli si strozzava la voce in gola e non si sentiva un cavolo sugli alti.
quel che conta è aver assistito a un concerto dei queen e aver avuto l'opportunità di cantare a squarciagola le loro canzoni, con brian may e roger taylor a due metri da me! un'emozione incredibile...
se ne avessi la possibilità lo rifarei! ;)

Presente..

Purtroppo ho scoperto i Queen solo un paio d'anni prima della scomaprsa di Freddy.
Tuttavia questo non mi ha impedito di investire tutte le mie paghette
tra il 90 ed il 95 e poi parte del mio stipendio
negli anni successivi per avere la raccolta completa di tutta la produzione Queen.

per il me il punto ferma resta live wembley (86 se non erro)

ho scoperto roger taylor e su questo ho iniziato a suonare la batteria (l'ho sempre trovato senza grossi fronzoli, cioè pulito con uelloo che ci vuole al momento giusto e niente di più...il che certo non vuol dire sia un modo semplicistico di suonare)

AgnoniF":19kjkg4j ha detto:
Presente..

Purtroppo ho scoperto i Queen solo un paio d'anni prima della scomaprsa di Freddy.
Tuttavia questo non mi ha impedito di investire tutte le mie paghette
tra il 90 ed il 95 e poi parte del mio stipendio
negli anni successivi per avere la raccolta completa di tutta la produzione Queen.

beato te che hai avuto modo di scoprirli a due anni dalla sua morte! io sono nato nell'87 e lui è morto nel 91. avevo 4 anni...

presta":iano38qn ha detto:
vogliamo parlare dei dvd dei live massi??? ;)

e si ne ho 1 solo, quello wembley 86, altri non riesco proprio a reperirli originali...perchè di roba da scaricare ce nè!

Cmq difficile dire UNA delle preferite...sono quasi tutte belle...

ne cito qualcuna che mi emoziona di piu delle altre...

Bohemian rhapsody ( che in assoluto è la mia canzona preferita )
The show must go on
Killer queen
.....vabbè dai quasi tutte dovrei dirleeeee :love)

massmo_it_it":2bc5mzox ha detto:
presta":2bc5mzox ha detto:
vogliamo parlare dei dvd dei live massi??? ;)

e si ne ho 1 solo, quello wembley 86, altri non riesco proprio a reperirli originali...perchè di roba da scaricare ce nè!

Cmq difficile dire UNA delle preferite...sono quasi tutte belle...

ne cito qualcuna che mi emoziona di piu delle altre...

Bohemian rhapsody ( che in assoluto è la mia canzona preferita )
The show must go on
Killer queen
.....vabbè dai quasi tutte dovrei dirleeeee :love)

qui a roma si trovano abbastanza facilmente. io ho il live at wembley, rock montreal e love of life singer of songs, che è il cofanetto con la vita di freddie mercury e tutti i video da solista. vorrei comprare il live at rio. l'ho visto un pò di tempo fa in un negozio ma non avevo i soldi appresso...

per le canzoni... anche io dovrei dirle tutte! ma su tutte dico bohemian rhapsody, i want it all, innuendo e love of my life.