Lancia Phedra

IVAN":251rhmtd ha detto:
http://motori.tiscali.it/display/visualizzanews.php3?id=27769



...quest'auto mi ha sempre fatto impazzire per la sua armonia e raffinatezza. Se dovessi acquistare un monovolume (anche se spero non accada mai... :asd) ) sarebbe l'unica candidata.

ma sei ironico o serio? :sarcastic)

Comunque per essere raffinata,e' raffinata ;)
 
a me non piace...sopratutto x il quadro strumenti al centro.......dai è la terza gemella del fiat ulysse e peugeot 807......non è un'auto originale, ma uno sputtanamento con i vicini transalpini!
 
Non scherzo, innanzitutto è ITALIANA, e, a parte la Phedra (e il Galaxy come poc'anzi detto) cosa comprereste?
Chrysler? ...quello nuovo non è all'altezza del modello precedente...
Kia Carnival? ...sorvoliamo...già il nome dice tutto...
Fiat Ulysse? ...è più scarno di rifiniture...
Citroen? ...no comment!
Altro :confusbig)
 
Io ho il galaxy (del '97) ma x i semplice motivo che ho una bestiola che arriva a 40 kg di peso e nè nel gtv nè nella 156 berlina ci sta :asd)

Un collega di mio papà ha preso l'ulisse e mi diceva che a parte il frontale, poi per il resto se si metton gli stessi optional su ulisse e su phedra conviene ulisse (come prezzo, poi come qualità non so).
 
fratz147":ar783ag0 ha detto:
IVAN":ar783ag0 ha detto:
cosa comprereste?
Di sicuro NON una monovolume! :asd)

Scherzi a parte per me sono tutti uguali, sono dei furgoni per chi ha famiglia molto numerosa, nient'altro. :shrug03)




...ovvio, come detto nel mio primo post, dovrei avere DAVVERO la necesità di doverne acquistare uno...altrimenti berlina benzina a vita!
 
GabryPontePowerMix":3npg8shb ha detto:
IVAN":3npg8shb ha detto:
fratz147":3npg8shb ha detto:
daxi87":3npg8shb ha detto:
una bestiola che arriva a 40 kg di peso
Complimenti per il manzo! :nod)



:crepap)

:asd)

beh alla fine dipende sempre da cosa ci fa uno con una macchina.

anche se una 159 ti sw :lingua)

Sicuramente una persona non compra una Phedra per divertirsi sul misto, sui tornanti o per la città...
I sto pensando di comprarlo, giro molto per l'Europa in macchina e un monovolume è proprio quello che fa per me.
 
allora vorre dire il mio parere sul nuovo galaxy:
la mia amministrazione (purtroppo) viene fornita di krukkomobili (bmw mercedes volkswagen) e anche di ford.
Qualche giorno fa ci è arrivato il nuovo Galaxy TDCI e ho avuto modo di provarlo per una settantina di km tutti fatti dentro Roma.
Allora innanzitutto di spazio interno ce n'è a volontà, i materiali sembrano di buona qualità ma in certi punti peccano in evidenti difetti di montaggio sopratutto nei vani portaogetti ricavati nel sottotetto, e nelle giunture dei lamierati esterni (cofano motore sportelli parafanghi)
I comandi della plancia e la strumentazione sono ben visibili sempre e sistemati in maniera razionale. bella la leva del freno a mano xchè ricorda quella della 75.
Il cambio però a volte si impunta negli innesti di 2 e 3 marcia (forse xchè è ancora nuovo, e il motore che ha una bella spinta sopra i 2200 rpm, se si fa molta città quindi sempre marce basse(2 e 3) o notato che tende a "soffrire" nel senso che dopo un pò che stavo nel traffico lo sentivo un pò giu di tono.
Appena ho l'occasione di portarlo in autostrada vi farò sapere le impressioni che mi ha dato.
 
Non scherzo, innanzitutto è ITALIANA, e, a parte la Phedra (e il Galaxy come poc'anzi detto) cosa comprereste?
Chrysler? ...quello nuovo non è all'altezza del modello precedente...
Kia Carnival? ...sorvoliamo...già il nome dice tutto...
Fiat Ulysse? ...è più scarno di rifiniture...
Citroen? ...no comment!
Altro

s max
ford_s-max_car_of_the_year.jpg


se poi non costasse troppo io il mio sharan 4motion lo ricomprerei :elio)

120402vw08.jpg


la phedra imho è veramente orrida come design, 100 volte meglio peugeot (e ho detto tutto :mecry) ): se le guardate da dietro la lancia sembra due volte più alta e stretta :KO)
 
fratz147":1mgvbyjx ha detto:
BRT":1mgvbyjx ha detto:
giro molto per l'Europa in macchina e un monovolume è proprio quello che fa per me.
Volkswagen_Chameleon_Concept-1.jpg


...Bob Marley che canta e passa la paura! :nod)

Sicuramente è un bel mezzo da tenere in garage e da usare per qualche raduno o gitarelle fuori porta ma non certo per macinare km in giro per l'Europa :asd)

Io ho avuto modo di guidare in un paio di occasioni il Phedra ( due volte Vercelli Lecce e ritorno) e ne sono rimasto molto soddifatto..
Il mio Monovolume ideale (per l'uso che ne dovrei fare) sarebbe il VW Multivan... ma quanto costa!!
 
thranduil":nma63xfb ha detto:
Non scherzo, innanzitutto è ITALIANA, e, a parte la Phedra (e il Galaxy come poc'anzi detto) cosa comprereste?
Chrysler? ...quello nuovo non è all'altezza del modello precedente...
Kia Carnival? ...sorvoliamo...già il nome dice tutto...
Fiat Ulysse? ...è più scarno di rifiniture...
Citroen? ...no comment!
Altro

s max
ford_s-max_car_of_the_year.jpg


se poi non costasse troppo io il mio sharan 4motion lo ricomprerei :elio)

120402vw08.jpg




la phedra imho è veramente orrida come design, 100 volte meglio peugeot (e ho detto tutto :mecry) ): se le guardate da dietro la lancia sembra due volte più alta e stretta :KO)


Posso capire il Galaxy ma la s-max no!
Che senso ha una cosa del genere? Se compro una monovolume deve darmi confort e tanto spazio all'interno.. l' S-Max è una sorta di monovolume sportiva meno confortevole del Galaxy e con meno spazio all'interno.. a quel punto 159 sportwagon!
L' s-max esteticamente non mi dispiace ma non lo comprerei proprio mai.
 
Top