lancia delta evo

Favlo

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2007
298
0
16
37
Torino
ma macchine come la deltona evoluzione, la sierra cosworth o la escrt cosworth non hanno proprio intenzione di farle più????quale macchina di adesso, con motore 2000 e 200cv fa da 0 a 100 in 5.7 secondi??? che mostri che rano ste auto...
voi che ne dite?
 
ci sono già altre discussioni in cui si esaltano queste auto, ma per vari motivi ora non sono + possibili : soprattutto norme antiinquinamento e macchine più sicure
 
Favlo":15oe8r2q ha detto:
ma macchine come la deltona evoluzione, la sierra cosworth o la escrt cosworth non hanno proprio intenzione di farle più????quale macchina di adesso, con motore 2000 e 200cv fa da 0 a 100 in 5.7 secondi??? che mostri che rano ste auto...
voi che ne dite?

Certo, Impreza STI e Lancer Evo, più sono nuove e meno sono cattive.
Auguri anche per i costi di gestione e manutenzione.
 
Favlo":19yrn4hf ha detto:
ma macchine come la deltona evoluzione, la sierra cosworth o la escrt cosworth non hanno proprio intenzione di farle più????quale macchina di adesso, con motore 2000 e 200cv fa da 0 a 100 in 5.7 secondi??? che mostri che rano ste auto...
voi che ne dite?
Impreza e Lancer le fanno ancora...
 
..........concordo pienamente con Favlo ...........macchine come la Delta non le fanno piu!!!!

Lancer o Subaru che volete.......la delta aveva le medesime prestazioni ma è una MACCHINA del 1991!

Scusate se è poco........ma oggi come oggi macchine come la Delta neppure le pensano ed è un vero peccato!

Anche perchè sarebbero auto italiane..............
 
GioGT":14qcrbvm ha detto:
..........concordo pienamente con Favlo ...........macchine come la Delta non le fanno piu!!!!
Lancer o Subaru che volete.......la delta aveva le medesime prestazioni ma è una MACCHINA del 1991!
Dubito fortemente che abbia le stesse prestazioni... magari sul dritto visto il peso inferiore, ma in curva proprio no, la trazione integrale di Lancer e Impreza non è certo paragonabile a quella della Delta dai...
Anche come erogazione, la Delta era ON/OFF, queste (in particolare la Lancer col MIVEC) hanno una coppia mostruosa già da bassi giri, quindi molto più "guidabili" ed efficacemente sfruttabili.
Che poi la Delta abbia un altro "fascino" è fuori di dubbio, ma non esageriamo.
 
Chi ha il coraggio di paragonare una S2000 o una Elise con una delta??
Ma ci vuole del coraggio.........
Auto completamente differenti...
 
mi spiace deludervi, ma lancer e impreza hanno ben più di 200cv....sono almeno 65 in più.....con prestazioni identiche, una delta con gli stessi cavalli di una di queste due auto favolose...la vede solo nello specchietto retrovisore...
 
Favlo":fdij1cyk ha detto:
mi spiace deludervi, ma lancer e impreza hanno ben più di 200cv....sono almeno 65 in più.....con prestazioni identiche, una delta con gli stessi cavalli di una di queste due auto favolose...la vede solo nello specchietto retrovisore...
Eh grazie, se mettessi 265-280 CV su una Delta è chiaro che andrebbe di più, visto il peso inferiore...

Ma ripeto, se sul dritto una Delta è paragonabile (forse, ma anche qui vorrei vedere) a una EVO, in percorrenza di curva non ci sono paragoni, vista la trazione integrale nettamente più efficace della Lancer (e vorrei anche vedere, quanti anni sono passati?). Idem per quanto riguarda la curva di coppia.

Poi come detto, il fascino che aveva la Delta non ce l'ha di sicuro una Lancer o un'Impreza, però non esageriamo nel dire che dal punto di vista meccanico "macchine così non en esistono più", perchè esistono eccome e come detto sono MOLTO più efficaci di una Delta, non scherziamo.
 
Non mi pasa neppure per il cervello di paragonare Delta e Subaru o Lancer, dico solo............

......che la Delta (una vettura prodotta dal 1991 al 1994)......ancor oggi si difenderebbe bene contro le due Jap (datete anni 2000)!

Il che è tutto dire.......anche dopo ben 10 anni di evoluzione automobilistica!

....il Deltone è il Deltone e non si tocca!

E giusto per dare qualche numero......La velocità massima era di 220 Km/h e la Delta Evoluzione "stradale" impiegava 5.7 sec. per passare da 0 a 100 Km/h.

Certo la Lancer o Subaru avranno prestazioni sicuramente migliori.....ma non è che la Delta sia ferma......e se ha vinto 6 mondiali Rally consecutivi......un motivo ci sarà!
 
306 Maxi":1loqprhm ha detto:
Favlo":1loqprhm ha detto:
mi spiace deludervi, ma lancer e impreza hanno ben più di 200cv....sono almeno 65 in più.....con prestazioni identiche, una delta con gli stessi cavalli di una di queste due auto favolose...la vede solo nello specchietto retrovisore...
Eh grazie, se mettessi 265-280 CV su una Delta è chiaro che andrebbe di più, visto il peso inferiore...

Ma ripeto, se sul dritto una Delta è paragonabile (forse, ma anche qui vorrei vedere) a una EVO, in percorrenza di curva non ci sono paragoni, vista la trazione integrale nettamente più efficace della Lancer (e vorrei anche vedere, quanti anni sono passati?). Idem per quanto riguarda la curva di coppia.

Poi come detto, il fascino che aveva la Delta non ce l'ha di sicuro una Lancer o un'Impreza, però non esageriamo nel dire che dal punto di vista meccanico "macchine così non en esistono più", perchè esistono eccome e come detto sono MOLTO più efficaci di una Delta, non scherziamo.

Quoto 306 Maxi!
 
Stiffl3r":x6h5zbqw ha detto:
Chi ha il coraggio di paragonare una S2000 o una Elise con una delta??
Ma ci vuole del coraggio.........
Auto completamente differenti...

Se leggi bene il mio post, potrai notare come non ho paragonato S2000 ed Elise alla Delta, ma ho detto che le ultime macchine con ottimi rapporti cilindrata/prestazioni sono quelle 2... :OK)
 
non metto in dubbio che come curva di coppia o percorrenza di curva un'eventuale lancer vada sicuramente meglio di un Deltone, (anche se aiutata da sistemi elettronici e da una tecnologia di quasi 20 anni migliore...), il mio obiettivo era quello di esaltare quella che è stata la macchina simbolo dei campionati rally!! (non cominciamo a parlare di delta s4...perchè vorrei trovare una macchina che fa 2.2 sec nello 0-100...)
 
Favlo":6jpu51hn ha detto:
il mio obiettivo era quello di esaltare quella che è stata la macchina simbolo dei campionati rally!!
Ah su questo non c'è dubbio e sono d'accordo anche io, sicuramente resta un simbolo con un fascino ineguagliabile.

(non cominciamo a parlare di delta s4...perchè vorrei trovare una macchina che fa 2.2 sec nello 0-100...)
Quasi tutte le altre gr. B dell'epoca, ad iniziare dal 205 T16... :sarcastic)
 
quoto 306maxi,tra una delta e un lancer attuale ci passano 14 anni e sarebbe davvero triste se quest'ultimo prendesse paga dalla delta,anzi si può dire che il lancer sia l'evoluzione della delta a suo tempo era stata presa lei come macchina di riferimento per creare le proprie auto da rally da parte di mitsubishi,anzi si dice che il lancer sia chiamato evolution proprio per dare un tributo alla delta che nelle ultime due versioni si chimava evoluzione...
cmq la delta rimane il mio sogno di sempre ,avrà sempre il suo facino inconfondibile...
 
Top