lancetta livello benzina???????

4ruote

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2005
51
0
6
brescia
ciao raga!!!!!!
come vi ho detto ho ritirato la nasona giovedi ed in tre giorni ho macinato 650 km!!!! c***o faccio la media degli 8.9 km al litro!!!!!!! :mecry2)
cmq volevo chiedere se anche allle vostre nasona a benza, appena entrano in riserva, la lancetta segna ancora 1/4 di serbatoio pieno!!!!! appena arriva li la lancetta segna riserva e subito autonomia limitata e non mi da piu' i km rimanenti, praticamente mi segna a zero l'autonomia!!!! che strano!!!!!
spero di essermi spiegato bene!!!!!! cavolo pero' se beve!!!! e sono sempre andato pianino!!!!!
p.s.
è solo una mia imoressione oppura il 1.6 ts è molto piu' lento di un normale jtd???? caspita il jtd spinge forte e da subito mentre la mia 1.6 a benza è lenta nel salire di giri.... e comincia a spingere un po solo quando è sopra i 4000 giri.... un po tardi direi......
voi che ne dite????? sento parlare sempre delle riprese brucianti del benzina ma mi sa che i turbodiesel ai semafori ci danno davvero una pista!!!!!!! :cry:

certo ha tre giorni di vita!!!! tre giorni e 600 km!!!!! rodaggio?????? approposito che mica devo fare pure il rodaggio???? io l'ho gia' tirata parecchie volte!!!! sempre a motore bello caldo pero!!!! devo prestare degli accorgimenti particolari???????? :?:

max18, non ci può entrare li!!!!

cmq il rodaggio devi farlo si!!!!
fai un 1000 km senza superare i 3500-4000 giri!!!!!!

x i consumi è normale ke all'inizio consumi molto,poi diminuisce man mano ke fai km...
poi cmq, dipende molto da ke percorsi fai (se stai sempre in città è ovvio ke consumi molto!!!!)

x quanto riguarda le prestazioni,anke qui è normale ke un motore a benzina,ai bassi non spinga molto,in quanto ha la coppia agli alti....
quindi un benzina,a 2500 giri,spinge moooolto meno ke un diesel,proprio xkè il diesel ha la coppia molto + in basso!!!!!

1.6 120 cv spero...
Comunque: beve tanto, ma quel consumo te lo fa in autostrada a 150... o con un percorso in città del 70%... nell'area faq light trovi i consumi medi di noi utenti.

Per quanto riguarda il discorso ripresa bruciante: scordatela. Al max puoi parlare di accelerazione. Il TS è abbastanza tranquillo sotto i 4500 - 5000 giri... poi puoi divertirti... cmq il jtd le paste non te le da ;)

Ho da poco più di 2000 km il 1.6ts 120cv con cerchi da 16".
I miei consumi medi non sono mai scesi sotto i 10.7 km/l ... l'ultimo pieno è ancora con 12.6 km/l ma è anche vero che è stata usata al 90% tra tangenziale autostrada e statale.