Lancetta benzina che impazzisce...

Qvbc?!

Nuovo Alfista
9 Maggio 2005
81
0
6
Non ho trovato nulla a riguardo nel forum.

Ogni tanto la lancetta sfarfalla e scende oltre la riserva. Potrebbe essere un problema di inclinazione ma non ci sono forti salite/discese dove parcheggio.

Ad esempio, l'auto era in riserva da qualche chilometro, parcheggio, quando poi vado a riprenderla mi scrive autonomia limitata, una tacca sola, anche se prima ero appena ad un 4° di serbatoio.

Dovrei controllare i consumi, volevo però sapere se fosse un problema noto.

Ciauz!

P.S. ma la velocità massima della nasona jtd nuova qual è? Ho 8500 km ed ancora non sono arrivato ai fatidici 191km/h.

guarda la velocita massiam nn e' da provare in strde aperte al traffico in quanto vi sono limiti di velocita inoltre potresti causare gravi conseguenze.. quindi prima di fare scemate ti invito a riflettere.. anche xche poi che ti cambia se fa 183 o 185 o 230???? ci sono i limiti!!!!

squalettoge":18q17rgv ha detto:
guarda la velocita massiam nn e' da provare in strde aperte al traffico in quanto vi sono limiti di velocita inoltre potresti causare gravi conseguenze.. quindi prima di fare scemate ti invito a riflettere.. anche xche poi che ti cambia se fa 183 o 185 o 230???? ci sono i limiti!!!!
infatti :OK)

Ovviamente massima sicurezza, al di là dei limiti imposti ci sono quelli che la saggezza ci ciascuno rispetta.

Per le altre domandine?

Credo poi di non essermi spiegato benissimo, la lancetta non scende sempre sotto la riserva, ma di molte tacche risoetti al normale, ovviamente quando si riaccende. Come ad esempio anche dopo un rifornimento.

Ciauz!

Qvbc?!":33dyd7mj ha detto:
Ovviamente massima sicurezza, al di là dei limiti imposti ci sono quelli che la saggezza ci ciascuno rispetta.

Per le altre domandine?

Credo poi di non essermi spiegato benissimo, la lancetta non scende sempre sotto la riserva, ma di molte tacche risoetti al normale, ovviamente quando si riaccende. Come ad esempio anche dopo un rifornimento.

Ciauz!

Questo comportamento è sintomo di probabili problemi al galleggiante. Se si ripetono conviene farla vedere, specie se è in garanzia, in caso contrario potrebbe prima o poi smettere di funzionare del tutto.
:ciao)

looooool :-D

Anche a me è successo una volta lasciando la macchina leggermentissimo(esiste? :p) inclinata a sx...
Prima di spegnerla mi dava riserva, la parcheggio, compro il pane, la riaccendo e ci sono 3-4 mm sopra la riserva senza spia...bòòòò

-Principe-":qa0zdy9n ha detto:
A me a volte evidenzia un problema simile.....mi è successo a Monza.....pieno.....dopo 1 ora segnava ZERO totale......assolutamente deve esserci qualche problema :asd) :asd) :asd) :asd)

Ah, se è per questo a me a Monza segnava poco meno di un ottavo di serbatoio, poi avaria controllo motore, 5 secondi, il motore si spegne e non si riaccende fino al rabbocco successivo... :culo)

Ti conviene farla vedere al conce se è ancora in garanzia, a mio cugino con la sua nasona, ha cominciato a fare sti strani scherzi ogni tanto fino a che dopo qualche mese si è ritrovato per strada con la macchina che ha cominciato a sobbalzare e si è fermata... embè ???....senza benzina, e la lancetta segnava poco più di riserva! :)