Lampeggio display contakm su progression.

FASTBOY

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2004
83
0
6
Sant'Agata di Puglia (FG)
Non so se ricordo male, ma se ne era già parlato! Premetto che non succede a me, :) ma c'è un nostro "collega" 147ista a cui lampeggia il display del contakm quando mette in moto la sua car, poi la spegne e la riaccende e non lampeggia più. Sapreste aiutarmi/lo? Da cosa dipende? Tenete conto che si tratta di una progression. Su, ragazzi, è in ballo la nostra bella figura!! :elio) Sapete, gli sto facendo la "capa tanta" sul nostro Forum!! :OK)

:help)

FASTBOY":4rxcblc4 ha detto:
Mi sa proprio di sì! Perchè? E se non l'avesse cambiato, altre opzioni?

xchè il lampeggio del contaKm è un errore, solitamente riferito alla rete can della vettura, che viene visualizzato in quel modo....
le cause principali sono o sostituzione dell'autoradio, o montaggio del connect aftermarket o errori sporadici :OK)

giakomino":5b8j8bwe ha detto:
FASTBOY":5b8j8bwe ha detto:
Mi sa proprio di sì! Perchè? E se non l'avesse cambiato, altre opzioni?

xchè il lampeggio del contaKm è un errore, solitamente riferito alla rete can della vettura, che viene visualizzato in quel modo....
le cause principali sono o sostituzione dell'autoradio, o montaggio del connect aftermarket o errori sporadici :OK)

... forse potrebbe essere anche un segnale della batteria scarica o quasi guasta, infatti, il lampeggio da me è comparso solo in quella occasione!

FASTBOY":2zv8j697 ha detto:
WOW, altre notizie, mò vado proprio!

:fluffle)

100% e' una nuova autoradio.....

Puo' lampeggiare 10 volte di seguito.....10 volte che accende la nasona....poi magari per 1 mese tutto regolare.....
Parlo per esperienza.......

Confermo il lampeggio con erreore su rete CAN, ma l'ho potuto vedere anche su vetture con la radio originale e nessun intervento particolare.....
La cosa migliore è un saltino in off, con la diagnosi si fa un allineamento proxi e tutto svanisce nel nulla.

carlo147":1y1qugwi ha detto:
dallas70":1y1qugwi ha detto:
La cosa migliore è un saltino in off, con la diagnosi si fa un allineamento proxi e tutto svanisce nel nulla.

Per i profani sarebbe a dire :confusbig)

andare in officina, attaccare l'examiner alla macchina e effettuare determinate operazioni che ripristinano l'efficenza della rete CAN

cmq anche a me con tutto originale è comparso il lampeggio, è bastato spegnere e riaccendere per nn vederlo mai +..... questo mio caso, rientra senza dubbio nella categoria errori sporadici :OK) :OK)

a me lo ha fatto , ho cambiato autoradio , ma non lo fa sempre anzi me lo ha fatto una volta sola, ma devo preoccuparmi far qualcosa o lascio così?

Io ho cambiato l'autoradio e non lo ha mai fatto, in compenso una volta ho messo il quadro con staccata la pulsantiera dell'alzavetri e si è messo a lampeggiare..
Mi è bastato fare un'allineamento proxi con l'examiner e tutto va che è un rosolio!

al 99.9% è causato dalla sostituzione dell'autoradio!

non è detto che si risolva con un riallineamento dell'examiner!
(almeno così mi hanno detto)

Che palle a me lo fa spessissimo!

:mecry2)

n.giox":irhdenlx ha detto:
al 99.9% è causato dalla sostituzione dell'autoradio!

non è detto che si risolva con un riallineamento dell'examiner!
(almeno così mi hanno detto)

Che palle a me lo fa spessissimo!

:mecry2)
Sostituire l'autoradio della casa con un'altra autoradio della casa non causa il lampeggio dell'odometro... se sostituisci invece un 'autoradio della casa con il connect e viceversa allora l'Odo ti lampeggerà sempre...

Ma qui mi pare che si parli di lampeggi sporadici, frequenti ma sporadici!!!

Se a te lo fa spessissimo ma non sempre, allora il problema è un altro: scommetto che hai il vizio di mettere in moto senza aspettare che il check finisca!!!

Prova a mettere in moto solo dopo che il check finisce e vedrai che la frequenza con cui ti capita il lampeggio cala... e di molto.... :OK)

lupen1978":14a2gese ha detto:
Prova a mettere in moto solo dopo che il check finisce e vedrai che la frequenza con cui ti capita il lampeggio cala... e di molto.... :OK)

Tu dici?

Sai che forse hai ragione???? Da stasera provo... attendo che mi dia l'OK e poi metto in moto... spesso avvio il motore appena sparisce il segnale del livello olio!

Grazie del consiglio! :fluffle) (mi sentivo l'unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! del gruppo! Visto che mi lampeggiava spessissimo!)

Poi ti dirò!

:OK)