lampeggio dei km parziali e totali : come costruire il circuitino antilampeggio?

ivan.borrelli

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2005
17
0
1
:help) :help) salve ragazzi ho un piccolo problema, lo so che discussioni in merito gia' se ne sono fatte ma vi chiedo aiuto qualcuno mi potrebbe spiegare come costruire il circuitino antilampeggio????? o dove comprarlo gia' fatto????? help me
grazie di cuore
 
ivan.borrelli":1m0tsta0 ha detto:
:help) :help) salve ragazzi ho un piccolo problema, lo so che discussioni in merito gia' se ne sono fatte ma vi chiedo aiuto qualcuno mi potrebbe spiegare come costruire il circuitino antilampeggio????? o dove comprarlo gia' fatto????? help me
grazie di cuore
c'è una faq nella sezione full : https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=24219

modifico il titolo perchè non si capisce l' obiettivo ;)
 
giangirm":2epo4zd8 ha detto:
ivan.borrelli":2epo4zd8 ha detto:
:help) :help) salve ragazzi ho un piccolo problema, lo so che discussioni in merito gia' se ne sono fatte ma vi chiedo aiuto qualcuno mi potrebbe spiegare come costruire il circuitino antilampeggio????? o dove comprarlo gia' fatto????? help me
grazie di cuore
c'è una faq nella sezione full : https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=24219

modifico il titolo perchè non si capisce l' obiettivo ;)

non mi fa accedere a questi topic come devo fare per reperire queste informazioni? grazie :OK)
 
ciao a tutti

eccomi dinuovo tra voi..


hey qualuno mi aiuta a capire cosè stò circuito antilampeggio del connect?

io che mi sento quello che vi ha un pò aperto la strada nel montaggio dell'aftermarket e nella spiegazione di come fare.. ora mi sono un pò perso :p
ho visto che cè un link ma solo i "super soci" possono accedervi..
mmmm sinceramente..avrei un pò da ridire su questa scelta "politica"..
un forum deve essere libero e privo di barriere di qualsiasi tipo..
io ho sempre aiutato tutti e continuerò se serve a farlo... e cmq non vedo necessario essere soci per accedere a una FAQ sulla 147 ..
sta cosa mi lascia un pò di amarezza.

:nono)
 
iuz_1975":17sejt6r ha detto:
cmq non vedo necessario essere soci per accedere a una FAQ sulla 147 ..
sta cosa mi lascia un pò di amarezza.

:nono)
beh tanto per cominciare ti ricordo che non siamo più ospiti di un server gratuito... ma i soci con la loro quota pagano anche un server dedicato al sito e al forum.
Ritengo giusto e corretto che abbiano dei privilegi su utenti che non sono ancora soci, ma comunque rimangono graditi ospiti, liberi di scrivere e di accedere alla maggior parte delle sezioni del forum.
 
iuz_1975":4emx7se6 ha detto:
ciao a tutti

eccomi dinuovo tra voi..


hey qualuno mi aiuta a capire cosè stò circuito antilampeggio del connect?

io che mi sento quello che vi ha un pò aperto la strada nel montaggio dell'aftermarket e nella spiegazione di come fare.. ora mi sono un pò perso :p
ho visto che cè un link ma solo i "super soci" possono accedervi..
mmmm sinceramente..avrei un pò da ridire su questa scelta "politica"..
un forum deve essere libero e privo di barriere di qualsiasi tipo..
io ho sempre aiutato tutti e continuerò se serve a farlo... e cmq non vedo necessario essere soci per accedere a una FAQ sulla 147 ..
sta cosa mi lascia un pò di amarezza.

:nono)

praticamente è un piccolo circuito che interviene quando si accende la macchina, con un ritardo di circa 10 sec. l'accensione del nav.
si costruisce un semplice circuito che comanda la bobbina di un relè che a sua volta chiudendo il contatto accende il nav.
io se vuoi posso postartelo in privato,fammi sapere
 
sbamp":2cmhv533 ha detto:
praticamente è un piccolo circuito che interviene quando si accende la macchina, con un ritardo di circa 10 sec. l'accensione del nav.
si costruisce un semplice circuito che comanda la bobbina di un relè che a sua volta chiudendo il contatto accende il nav.
io se vuoi posso postartelo in privato,fammi sapere

bhe ..che dire ..grazie x l'info.
Se il circuitini fa solo un ritardo di 10 secondi per accendere il connect bhe..non serve me lo posti, ma ti ringrazio di cuore..

davvero però non capisco come possa funzionare .. :confusbig)
sono un pò confuso,
ma in quanti lo avete provato?
sono tra me e me veramente scettico che il tutto non lampeggi più aspettando 20 secondi all'accensione..
bhe se fosse così è un tarocco.. ma l'importante è che funzioni :)

dico tatocco perchè si tratta di sincronismi del body computer..non è un metodo che ci avevo pensato ma non fa di sicuro del male alla macchina.

Tempo fa volevo provare a giocare sul circuitino del contakm parziali per fissare il problema via HW ma poi non avevendop trovato in uno sfascia il cicuito ho perso la motivazione.

ciaoo
 
salve,potresti postarlo anche a me a rino.v@inwind.it ?grazie1000

sbamp":d3ts00lw ha detto:
iuz_1975":d3ts00lw ha detto:
ciao a tutti

eccomi dinuovo tra voi..


hey qualuno mi aiuta a capire cosè stò circuito antilampeggio del connect?

io che mi sento quello che vi ha un pò aperto la strada nel montaggio dell'aftermarket e nella spiegazione di come fare.. ora mi sono un pò perso :p
ho visto che cè un link ma solo i "super soci" possono accedervi..
mmmm sinceramente..avrei un pò da ridire su questa scelta "politica"..
un forum deve essere libero e privo di barriere di qualsiasi tipo..
io ho sempre aiutato tutti e continuerò se serve a farlo... e cmq non vedo necessario essere soci per accedere a una FAQ sulla 147 ..
sta cosa mi lascia un pò di amarezza.

:nono)

praticamente è un piccolo circuito che interviene quando si accende la macchina, con un ritardo di circa 10 sec. l'accensione del nav.
si costruisce un semplice circuito che comanda la bobbina di un relè che a sua volta chiudendo il contatto accende il nav.
io se vuoi posso postartelo in privato,fammi sapere
 
il conta km lampeggia perche' durante l'accensione il body computer fa un controllo e se vede il connect che di fabbrica non c'era segnala l'anomalia facendo lampeggiare il contakm se durante questa fase si evita di collegare il pin 4 al positivo sottocciave il computer di bordo non vede il connect e quindi non rileva nessuna anomalia.
 
mi pare di averlo visto più di una volta in vendita su ebay... a cifre intorno ai 30 euro se non sbaglio...ladri!!!
 
Top