Lampeggio contachilometri e luci clima che non funzionano:cosa posso fare?

vcv

Nuovo Alfista
2 Giugno 2005
25
0
1
Ciao a tutti,
ho un problema col contachilometri che lampeggia e con le luci clima che non funzionano:
Sempre più spesso quando accendo la macchina mi ritrovo con il contachilometri che lampeggia e le luci del clima che rimangono spente,spengo e riaccendo più volte finché il contachilometri non smette di lampeggiare e a sorpresa anche le luci del clima tornano a funzionare.Faccio qualche chilometro e le luci del clima si spengono di nuovo mentre il contachilometri rimane stabile(non lampeggia).
Quale può essere il problema?e soprattutto quale può essere la soluzione ?
Io avevo pensato a staccare la batteria per un po per vedere se la macchina si resettava .
Oppure far fare l'allineamento proxy:la cosa che non mi convince è che io monto il connect e che la macchina è completamente originale.
L' allineamento proxy è utile anche se tutti i componenti sono originali?
Ragazzi aspetto con fiducia le vostre impressioni.

Ciao vcv
 
Ciao a tutti..
scusate se mi intrometto nella discussione di un altro,ma ho un problema simile...
ho montato un autoradio aftermarket (alpine 9855) e dopo una settimana quasi dal montaggio(ieri sera)all'accensione della macchina mi ha lampeggiato il contakm parziale e totale...ho spento e riacceso e tutto è tornato alla normalità,oggi sono uscito in macchina e era tutto ok..
ho visto che teknomotion ha citato il mio caso,cosa potrebbe essere????c'è un modo affinchè questo inconveniente non si presenti più??Sinceramente alle manopoline del clima non ho fatto caso,ma mi pare fossero accese...
Grazie mille!
 
vcv":18grlw4o ha detto:
Ciao a tutti,
ho un problema col contachilometri che lampeggia e con le luci clima che non funzionano:
Sempre più spesso quando accendo la macchina mi ritrovo con il contachilometri che lampeggia e le luci del clima che rimangono spente,spengo e riaccendo più volte finché il contachilometri non smette di lampeggiare e a sorpresa anche le luci del clima tornano a funzionare.Faccio qualche chilometro e le luci del clima si spengono di nuovo mentre il contachilometri rimane stabile(non lampeggia).
Quale può essere il problema?e soprattutto quale può essere la soluzione ?
Io avevo pensato a staccare la batteria per un po per vedere se la macchina si resettava .
Oppure far fare l'allineamento proxy:la cosa che non mi convince è che io monto il connect e che la macchina è completamente originale.
L' allineamento proxy è utile anche se tutti i componenti sono originali?
Ragazzi aspetto con fiducia le vostre impressioni.

Ciao vcv


secondo me hai problemi con il clima... il mio mecc mi ha detto che da appunto la segnalazione sui km e sul display temp. quindi nn ti resta che fare un ceck con examiner... sempre che nn hai aggiunto componenti aftermarket..
 
Triplo":24c5kccg ha detto:
Ciao a tutti..
scusate se mi intrometto nella discussione di un altro,ma ho un problema simile...
ho montato un autoradio aftermarket (alpine 9855) e dopo una settimana quasi dal montaggio(ieri sera)all'accensione della macchina mi ha lampeggiato il contakm parziale e totale...ho spento e riacceso e tutto è tornato alla normalità,oggi sono uscito in macchina e era tutto ok..
ho visto che teknomotion ha citato il mio caso,cosa potrebbe essere????c'è un modo affinchè questo inconveniente non si presenti più??Sinceramente alle manopoline del clima non ho fatto caso,ma mi pare fossero accese...
Grazie mille!

in questo caso il lampeggio è dato dal fatto che hai messo un nuovo componente e la rete can nn lo riconosce.. devi andare in officina e tramite examiner fiat eseguire la procedura denominata allineamento proxy.. leggi le faq ;)
 
Ciao a tutti,
quando ho fatto l'ultimo tagliando mi hanno cambiato anche le 3 lampadine del clima,forse è possibile che mi abbia rimontato i connettori male.Comunque sia nel mio caso tutti i componenti della macchina sono originali (ho il connect).
Stasera provo a staccare la batteria e lasciarla staccata tutta la notte ,domani la riattacco e vedo cosa succede ,se lo dovesse fare ancora vado dal meccanico per fargli dare un'occhiata con l'examiner.
ciao a tutti vcv
 
99,9999999% quando ti hanno cambiato le lampadine hanno strapazzato un po il cablaggio della centralina clima.

Se non sei in garanzia procedi così:

Apri i due cassettini
Tira con forza con un colpo abbastanza secco (si staccano il portabbicchieri e il portatessere)

Ora si vedono le 2 viti che fissano la centralina clima; svitale

La parte inferiore della centralina clima è solo incastrata; inclinandola verso avanti e tirando un po verso l'alto si sfila la centralina.

A questo punto controlla che i connettori della centralina clima siano inseriti correttamente.

Se sei esperto puoi anche sfilarli e controllare che i pin dei connettori non siano labili. Nel caso lo fossero con uno spillo bisogna stringerli un po.

Questo è tutto
 
Top