lampeggio contachilometri a sorpresa

casper72

Nuovo Alfista
7 Aprile 2005
5,723
0
36
Torino
www.monty.it
Premetto che ho usato il "cerca" ma senza risultati. Questa sera si è messo a lampeggiare il contachilometri nel riquadro digitale sotto il tachimetro. Ho incolpato istintivamente l'autoradio aftermarket perché so che è già successo ad altri, però l'autoradio l'ho installata un mese fa e non si era mai verificato questo inconveniente. Ho spento il motore, l'ho riacceso e il lampeggio è scomparso. Da cosa può dipendere? Un falso contatto dalla radio?

X vmaurizio: ti sei deciso a cambiare l'autoradio? e vai di modifiche... cmq mi servono consigli X fari GTA homemade, mi farò sentire...[/url][/quote]

testy":1wh7gkj4 ha detto:
X vmaurizio: ti sei deciso a cambiare l'autoradio? e vai di modifiche... cmq mi servono consigli X fari GTA homemade, mi farò sentire...[/url]
[/quote]

:D :D
Già ma ho preso una radio meno arrogante della tua :worship)

Per i fari quando vuoi, oramai ho mano per smontare il para, visto che l'ho tolto anche Giovedì per montare il tubo di aspirazione della GTA :asd)

p.s. scusate l'OT

Per la cronaca si riesce ad eliminare il problema del lampeggio? A me lo ha fatto 2 volte in 1 mese e passa :ka)

squalettoge":15k7n6mb ha detto:
devi far allineare l'elettronica dato che hai cambiato l'autoradio :OK)

Stessa domanda di MoolightKiss. Credevo fosse solo questione di collegamenti e che avesse già risolto l'installatore. O almeno lo credeva pure lui :asd) . Comunque tutto questo mi tranquillizza, grazie. :OK)

A me è successo un pò di volte che la accendevo e non si accendeva al primo colpo. Quando si accendeva lampeggiava il contachilometri. Spegnendo e riaccendendo tornava normale.
Al concessionario mi hanno rifatto il cosiddetto "Allineamento proxy" e ora tutto ok.

Ciao,
premetto che anch'io ho su un autoradio della GTA... e lo stesso inconveniente me lo ha fatto una sola volta dopo aver fatto, per altri motivi, effettuare un reset del body computer; evidentemente questo aveva notato un "disallineamento" con l'autoradio non di serie...
Ho spento e riacceso la nasona e non si è più verificato.
Saluti.