Lampeggio conta Km

Ivan147

Nuovo Alfista
23 Maggio 2006
10
0
1
San Michele al T. (VE)
Ciao raga, ho un piccolo problema con la mia Alfa 147: lampeggia l'indicatore dei km tot e parziale (non sempre però!). Ho letto nel forum che potrebbe essere colpa del fatto che ho sostituito l'autoradio (ora ho una kenwood, con la clarion di prima nessun problema!). Ho letto che con l'examiner dovrebbe essere possibile eliminare il "nodo" autoradio dal CAN BUS, ma nella concessionaria Alfa dove ho comprato la 147 non sono riusciti a risolvere il problema e secondo il loro capo officina non è possibile!Personalmente mi sembra strano visto il gran numero di persone che cambiano l'autoradio.
Grazie a tutti, help me... :help) :hail)

questo problema e normale,con l'examiner non e possibile azzerare questo errore perche la centralina non trova l'autoradio.pero c'è un congegno antilampeggio che potrebbe risolverti il problema,comunque penso che tutti coloro che abbiano sostituito l'autoradio abbiano questo problema

Vuoi forse dire che se rimetto sù l'autoradio originale, poi con l'examiner riesco in qualche modo a eliminare il "nodo" autoradio dal CAN BUS? O in alternativa, qual è il "congegno antilampeggio" che dovrebbe risolvere il problema?
Grazie...

il circuito antilampeggio va bene per i connect aftermarket.
La procecdura è eliminare il nodo... cambia assistenza e vai da una + competente su questo argomento :OK)

Ok! Mi dici che con l'examiner è possibile farlo? Ieri ho visto anch'io mentre il meccanico ci provava e sinceramente non mi sembrava fattibile. Tu conosci la procedura esatta? Forse devo rimontare l'autoradio originale?

Ivan147":2dmdhpv5 ha detto:
Ok! Mi dici che con l'examiner è possibile farlo?
sì, la faq è nata dall' esperienza di svariati utenti, non è inventata :asd)

Ieri ho visto anch'io mentre il meccanico ci provava e sinceramente non mi sembrava fattibile.
sbagliato, la faq è nata dall' esperienza di svariati utenti, non è inventata :asd)

Tu conosci la procedura esatta?
no, ma sicuramente trovi un' altra assistenza che lo sappia fare :OK)

Forse devo rimontare l'autoradio originale?
non mi pare proprio..

:ciao)

sulla mia hanno provato a resettare l'errore parecchie volte a quel punto ho lasciato perdere e mi sono tenuto il lampeggio che comunque non lo fa sempre avvolte lampeggia e avvolte no.ovviamente se rimetti l'autoradio originale l'errore sparisce da solo non c'è bisogno di examiner pero a mio avviso tieni il lampeggio e lascia il tuo kenwood :OK)

Il capo meccanico dove ho comprato la 147 giovedì deve andare a PD per un aggiornamento; ha detto che prova a sentire qualche tecnico specializzato. Venerdì sera lo sento e in caso positivo vi aggiorno.
Grazie a tutti...davvero gentilissimi!!!

P.S.: Almeno ora so che è un problema comune...

Ivan147":1r3vsj0a ha detto:

Problema comune?????? :asd)

Se usi il cerca non ti basterebbero settimane per leggere tutti i post inviati sul problema del lampeggio! :matto)

Cmq, se ti interessa la mia opinione, secondo me esistono versioni di firmware della "centralina" diverse.

Ci sono persone che ormai con il lampeggio ci convivono e altre (come... me!) il cui lampeggio e' rarissimo.

Nel mio caso, per esempio, dopo mesi di autoradio nuova ha lampeggiato una sola volta e, guarda caso, credo l'unica volta che ho acceso la macchina con la sorgente accesa.

Quindi, secondo me, per talune versioni di firmware e' necessario che ci sia assorbimento da parte dell'autoradio al check iniziale per far si che il contaKm lampeggi.

Ti diro' di piu', secondo me e' necessario ma non sufficiente: credo che in un'altra occasione ho acceso la car con l'autoradio accesa e non e' successo nulla...

Sono pero' convinto, leggendo il forum, che altre 147 abbiano un comportamento completamente diverso (tipo la "verifica" del nodo "autoradio" piu' frequente).

Tutto questo a mia modesta opinione.

Byyyeeeee,

Marco.

Ivan147":1mlr94c0 ha detto:
Il capo meccanico dove ho comprato la 147 giovedì deve andare a PD per un aggiornamento; ha detto che prova a sentire qualche tecnico specializzato. Venerdì sera lo sento e in caso positivo vi aggiorno.
Grazie a tutti...davvero gentilissimi!!!

visto che non sei tanto lontano .... se passi per pordenone vai alla concessinaria Autosi

chiedi del capo officina sig. Sandro

o dei due elettrauti :asd) Gianni o Andrea :OK) :OK) :OK)

ruspy":v9jhhgtz ha detto:
visto che non sei tanto lontano .... se passi per pordenone vai alla concessinaria Autosi, chiedi del capo officina sig. Sandro

Io ho comprato la macchina all'Autosi di Portogruaro, che è una sede distaccata di PN. Proverò a chidere al capo officina di Portogruaro di contattare i colleghi e di sentire se loro sanno come fare!
Grazie....

Ivan147":2hb1jiwv ha detto:
ruspy":2hb1jiwv ha detto:
visto che non sei tanto lontano .... se passi per pordenone vai alla concessinaria Autosi, chiedi del capo officina sig. Sandro

Io ho comprato la macchina all'Autosi di Portogruaro, che è una sede distaccata di PN. Proverò a chidere al capo officina di Portogruaro di contattare i colleghi e di sentire se loro sanno come fare!
Grazie....

ottimo.... se ti fai socio Virtual hai pure lo sconto sui tagliandi

https://alfavirtualclub.it/autosi.php

se dovessero crearti problemi fagli chiamare il sig. Brusadin in officina a PN :nod) :nod) :nod) :nod)

Sono d'accordo anch'io con quanto afferma Themommi. Sulla mia ( gennaio 2003) 5 mesi fa ho installato un autoradio con lettore dvd e schermo a scomparsa di provenienza cinese e nessun lampeggio tranne un'unica volta. Ora il suddetto sistema multimedia l'ho venduto perchè faceva veramente ... :cesso) . Lunedì mi arriva una nuova sorgente JVC con monitor separato ...a questo punto speriamo bene. Il lampeggio lo odierei! :member)