lampeggio conta km

antonio78

Nuovo Alfista
12 Novembre 2004
61
0
6
ciao ragazzi...

ieri sera la nasona mi ha fatto vedere qualche cosa di nuovo!!!!!!

dopo l'avviamento,,,e una splendida visualizzazione sul nav che diceva: errore lettura CD!!!!!!!!!!!!! :mecry) :mecry) :mecry)

la finestrella rossa all'interno del tachimetro dove viene indicato il contaKM parzile e tot. nonchè il livello dei fari si è messo a lampeggiare....

io ho spento e riavviato e ed è andato tutto a posto..

devo preoccuparmi??? e capitato anche a Voi il lampeggio????

grazie a tutti.

il lampeggio è cosa nota. nulla di preoccupante, significa solo che il body computer non riese a dialogare con uno dei nodi, in questo caso con il nav.
Resettando infatti, tutto torna normale.
Se non dovesse, con l'examiner rilevano solo quale nodo non dialoga e, ameno di non avere componenti da sostituire, difficilmente, se non mai, si riesce a sistemare l'errore del lampeggio.
Succede spesso per chi come me ha sostituito la radio con una diversa...
comunque no prb. :OK)

antonio78":3k7ll95b ha detto:
ciao ragazzi...

ieri sera la nasona mi ha fatto vedere qualche cosa di nuovo!!!!!!

dopo l'avviamento,,,e una splendida visualizzazione sul nav che diceva: errore lettura CD!!!!!!!!!!!!! :mecry) :mecry) :mecry)

la finestrella rossa all'interno del tachimetro dove viene indicato il contaKM parzile e tot. nonchè il livello dei fari si è messo a lampeggiare....

devo preoccuparmi??? e capitato anche a Voi il lampeggio????

grazie a tutti.

capitato entrambe le cose:

cd error : quando spengo l'auto mentre sto ascoltando un cd (senza spegnere prima la radio). ogni tanto capita che quando riaccendo mi da "cd error changer" --> spengo e riaccendo la radio e tutto torna come prima

lampeggio contakm: lo faceva causalmente ogni tanto, poi quando ho fatto un tagliando il meccanico mi ha detto che ha resettato qualcosa e nn l'ha più fatto (però ho i miei dubbi che il meccanico in questione abbia fatto qualcosa per risolvere quel problema...s econdo me è andato a posto da solo)

ciauz

antonio78":lb29o84h ha detto:
errore lettura CD!!!!!!!!!!!!! :mecry) :mecry) :mecry)

tutto normale, finchè accade sporadicamente !
Si tratta magari di sbalzi di tensione o errate letture delle varie periferiche...

Mi spiegate meglio il discorso del lampeggio, so che dipende dalla sostitzione della radio con una aftermarket, oggi per la prima volta mi è capitato. Per eliminare il lampeggio ho spento e riacceso la macchina e tutto è tornato apposto, per eliminare del tutto il problema si deve riallineare il PROXY???
Se faccio riallineare questo, nel momento in cui rimonterò la radio originale, mi funzionerà sempre e comunque la comunicazione tra la radio e la macchina?
Per spegnere il lampeggio si può rimediare in altri modi oltre a spegnere e riaccendere la macchina?

Premetto che la mia non ha di questi problemi, che comunque io attribuirei all'impiato elettrico fatto a :backb) e/o la batteria di bassa qualita'.

Secondo me e' veramente triste vedere che su auto di tale bellezza e tradizione accadano di queste cose.
Perche' devono tirare a fare i tirchi e risparmiare su tutto? Fate pagare l'auto 500 euro in piu', ma metteteci componenti di qualita', ecchecavolo. Possibile non si rendano conto di quali danni di immagine queste sciocchezze provochino? :evil:

Basta collegare l'examiner e fare un'allineamento proxi.
Se esiste il problema non va a posto da solo, cmq a volte nasce da sbalzi di tensione, o da componenti che hanno perso anche per un secondo la comunicazione con il BC