Lampeggio chilometri.

Alfaforlife

Nuovo Alfista
22 Maggio 2006
60
0
6
prov. como
So che se ne è già parlato, solo che nelle altre discussioni non mi sembra di aver trovato risposta. Per chiarire l'autoradio l'avevo cambiata circa un'anno fa e di lampeggi e simili nulla. Invece oggi, dopo aver smontato e pulito egr e rimontato il tutto , appena riavvio la macchina, ecco che si mette a lampeggiare il conta chilometri. Che può essere? Grazie

hai letto la faq sul lampeggio ?

se è una tantum è un problema sporadico (ignoralo)

se è frequente devi fare un riallineamento delel "periferiche"

@DevilBoss86:La batteria l'ho cambiata l'anno scorso, dopo che quella di serie mi ha abbandonato dopo soli due anni.
@giangirm. Si, l'ho letta solo che ho visto che parlava di problemi legati soprattutto al cambio autoradio. Mah, mi sa che la mia centralina si sarà accorta solo dopo un anno che ho cambiato l'autoradio. Comunque grazie, la porterò a fare il riallineamento.

No, non credo che se ne sia accorta dopo 1 anno, oppure te ne sei accorto tu sopo 1 anno....

Dimmi una cosa, ma il lampeggio è continuo?
Lo fa ad ogni accensione?
Cmq non credo che dipenda dall'erg

Mi sembra impossibile perchè ogni volta che avvio e spengo la macchina il contachilometri lo vedo ben bene. Si il lampeggio è continuo e lo fa quando la accendo, ma non mi preoccupo più di tanto perchè la porto a far riallineare come mi è stato detto e tutto sicuramente tornerà a posto. Ciao.

Alfaforlife":2tt7wpou ha detto:
@giangirm. Si, l'ho letta solo che ho visto che parlava di problemi legati soprattutto al cambio autoradio. Mah, mi sa che la mia centralina si sarà accorta solo dopo un anno che ho cambiato l'autoradio. Comunque grazie, la porterò a fare il riallineamento.
ma non è detto che sia necessario, se non lo fa sempre, è una cosa sporadica... ignoralo:
Se spegnendo e riaccendendo l'auto il lampeggio sparisce, si è trattato probabilmente di un calo di tensione momentaneo. Nulla di preoccupante.

Alfaforlife":1mp1bjr1 ha detto:
Ho letto che nella faq si parla anche di problemi possibili legati ad alzacristalli ed accendisigari, in che senso?
può esssere una delle cause... magari hai fatto un lavoro, hai smontato e rimontato ma non vede + un "nodo" e tocca riallineare con l' examiner.
Ma al 99% è l' autoradio.
Ripeto, se te lo ha fatto solo una vlta, è un problema temporaneo, lo fece anche a me una volta, millemila km fa

Mah, vi aggiorno dicendovi che accesa stamattina la macchina non lampeggiava più nulla, quindi credo che era solo temporaneo. Comunque strano perchè ieri l'ho accesa e spenta per quattro volte e il problema si ripresentava. Va be, meglio così, grazie a tutti per le risposte.

DevilBoss86":p20lq7dg ha detto:
la batteria quanti anni ha?

Anche a me ogni tanto, quando la batteria è un po' giù di morale, mi lampeggia. Però onestamente non è ancora ridotta così male da sostituirla, in fondo ce l'ho da "soli" 3 anni.

kretinho":3ol2yoxo ha detto:
DevilBoss86":3ol2yoxo ha detto:
la batteria quanti anni ha?

Anche a me ogni tanto, quando la batteria è un po' giù di morale, mi lampeggia. Però onestamente non è ancora ridotta così male da sostituirla, in fondo ce l'ho da "soli" 3 anni.
occhio che un gran numero l' ha persa dopo 2-3 anni (vedi faq)

giangirm":1tnaurxh ha detto:
occhio che un gran numero l' ha persa dopo 2-3 anni (vedi faq)

Grazie per la dritta, in effetti credevo di averla persa l'estate scorsa perchè era andata a zero improvvisamente. Peccato che fosse solamente a corto di luquidi, ho fatto un bel rabbocco e tutto è tornato alla normalità. In effetti però è già passato quasi un anno e forse è il caso di riverificare i liquidi prima di riperderla definitivamente. Per precauzione giro con i cavi sempre in auto.