Lampeggio 4 frecce sballato (Effetto albero di natale)

FreeJTD

Nuovo Alfista
22 Giugno 2005
6,200
0
36
49
Sicilia Orientale (TAO)
Questo è un altro problema arcano inutile e idiota come del resto quelli che mi colpiscono :asd) In pratica se accendo le 4 frecce, funzionano regolarmente per circa 5 minuti, dopo ogni frecce se ne va per caxxi suoi, facendo effetto albero di natale :muaha) io ci rido, ma se si esce fuori a guardare questo risultato assurdo, prima viene da piangere :splat) Il problema è da una vita che ce l'ho, ma non l'ho mai preso in considerazione visto l'utilizzo saltuario delle 4 frecce.. Gli indicatori di direzione invece funzionano perfettamente... Ho provato a sostituire tutto il blocco delle 4 frecce che si trova sopra la centralina clima senza effetti... nel bc non ci sono errori su questo problema.. Secondo voi, che assurdità potrebbe essere?? :wall) :wall)

il rele'/relais che si surriscalda... costa pochi euro,oppure prendilo usato non necessariamente della 147,basta che prendi i codici...
apri la scatola fusibili e metti la freccia a dx o sx e vedi da dove viene il ticchettio,lo togli e ne trovi un altro identico che so anche di fiat lancia...dovrebbe essere uguale anche per punto lancia y elefantino fiat seicento e cinquecento ''vecchia'' '91...tanto il wattaggio delle lampadine e' identico per tutte le auto...dovresti vedere la piedinatura e la corrente...

Quindi il semplice relè... :wall) Ma è uno singolo che comanda le 4 frecce e altri due per il lato dx e sx? Se qualcuno mi riesce a dire quale è con esattezza il relè che gestisce il lampeggio vado allo sfaccio e ne cerco uno :smokin)

e' solo uno che fa 4 frecce e frecce a dx e sx...
quindi quando fa 4 frecce lavora troppo e si surriscalda e impazzisce...
metti la freccia a sx oppure a dx non le 4 frecce,apri il vano fusibili con la freccia inserita e ascolta da dove viene il ticchettio...oppure vai a casaccio togli ad uno ad uno i rele' finche' non smette di lampeggiare...cosi'' lo individui qual'e'...se non lo trovi li' dovrebbe essere dietro il volante,ma non credo....
sembra una ca...ta e forse esagero,pero' se lasci la macchina con le 4 frecce e vai a farti il caffe' e qualcosa dovesse andare storto potrebbe succedere pure qualche fiammata...
cambialo che nuovo non costa nemmeno 10 euro... :OK)

Ok bene, seguirò il tuo consiglio e cercherò questo rele malefico.. ma vado allo sfascio :elio) ho preso tanta di quella roba dallo sfascio che come minimo di questi cosi me ne dovrebbe regalare una vagonata :elio)

uhmm.. ultima cosa.. non prendermi per ***** ma in 11 anni non ho mai aperto la scatola fusibili.. ndo cazz sta?? :sgrat)

sotto il volante sulla sinistra e sulla destra dalla parte di sotto che sono 2 viti a stella devi svitarle e tirare il cassettino. Non ci vuole molto. Se hai problemi dopo ti posto qualche foto.

comunque a pensarci bene. Dato il costo irrisorio el rele secondo me sarebbe meglio prenderlo nuovo dato che se quello dello scasso è stato sotto le intemperie pioggia umidità ecc, visto che è composto da filamenti e contatti comunque soggetti più che ad usura a ossidazione,quello che prendi potrebbe essere peggio di quello che hai. Poi boh non so vedi tu.