Lampeggiamento del led di deterrenza

Steek Hutz

Nuovo Alfista
16 Agosto 2005
438
0
16
AL
Ciao a tutti cari amici del virtual,
chiedo consiglio a voi su una cosa che mi è successa oggi.
Quando oggi sono uscito dal lavoro ed ho acceso l'auto ho notato che si è messo a lampeggiare il led di deterrenza dell'antifurto volumetrico (per chi non lo sapesse sarebbe quella lucina rossa posta sopra l'icona della chiave che indica anche la chiusura con serratura delle porte). Purtroppo ora non mi ricordo quante volte abbia lampeggiato ma sono sicuro che sia stato più di una volta... forse in totale 3-4 volte.
Ho guardato bene l'auto ma non ho notato segni di scasso però leggendo il manuale ho visto che se lampeggia 4 volte il possibile ladro dovrebbe aver usato gli ultrasuoni...

Morale della favola...secondo voi ho davvero rischiato di veder partire la mia amata nasona?

:help) :(
 
Diciamo che di certo l'allarme è intervenuto, se per gli ultrasuoni potrebbe essere stata anche una rapida oscillazione della vettura, se c'è qualcosa dentro che si muove come anche un pupazzetto.
 
Scusatemi se non mi sono più fatto sentire ma ero via in un'altra città per seguire un congresso.
Ora vi racconto questa perchè proprio non capisco...
Allora... venerdì mi è successo quello che avete letto in apertura di topic... poi sono partito per questo congresso e lasciavo la macchina nel parcheggio dell'hotel che comunque sia era all'aperto ed adiacente alla strada e non ho più avuto nessuna segnalazione...

...E fino a qui ci siamo...

Oggi ho parcheggiato nella stessa via di venedì scorso, ma dalla parte opposta e in teoria ancora più visibile al pubblico di passaggio...

Quando sono uscito nel pomeriggio e ho acceso l'auto ecco che si ripresenta lo stesso lampeggio di venerdì... :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Ma cosa devo pensare a questo punto?
Che nella mia città stanno pedinando la mia auto o cosa?

Secondo voi mi converrebbe comprare anche quei blocca volanti giusto per deterrente?

Boh... datemi un vostro consiglio, please...
:grazie)
 
Secondo me c'è un'interferenza. Giusto ieri raccontavo che ho parcheggiato la nasona davanti a una pizzeria dove usano quei trasmettitori wireless per fare gli ordini, e non mi funzionava il telecomando (ho dovuto aprirla con la chiave).
Spesso a Striscia fanno vedere che oggetti impensabili creano interferenze nel raggio di centinaia di metri, addirittura delle semplici cuffie wireless, dei palmari, ecc possono non far funzionare cancelli automatici e telecomandi di vario genere...

Dove parcheggi l macchina sai se c'è qualche dispositivo che potrebbe generare interferenze?
 
a me succedeva con la vecchia nasona, e succede anche con la nuova, che ogni tanto nel parcheggio del lavoro torno e la trovo aperta :?:


per fortuna il parcheggio è privato e con tanto di telecamere.


premetto che il telecomando poi durante la giornata è con me a un centinaio di km da dove si trova l'auto!


cosa inspiegabile, o magari quando sono in magazzino per sbaglio(anche se sta in marsupio) schiccio qualcosa.

bah! :ka)
 
Bhè certo le interferenze a volte fanno cose impensabili, guarda cosa succede talvolta all'avionica degli aeroplani...a me per esempio il telecomando della macchina non funziona vicino alle linee elettriche della metro...Meglio avere anche un antifurto meccanico per deterenza! :OK)
 
falsi allarmi..
cerca di capire dal manuale a cosa corrisponde (un numero di lampeggi corrisponde a UN tipo di allarme) così capirai cosa difetta..
 
306 Maxi":mu47oks9 ha detto:
Secondo me c'è un'interferenza. Giusto ieri raccontavo che ho parcheggiato la nasona davanti a una pizzeria dove usano quei trasmettitori wireless per fare gli ordini, e non mi funzionava il telecomando (ho dovuto aprirla con la chiave).
Spesso a Striscia fanno vedere che oggetti impensabili creano interferenze nel raggio di centinaia di metri, addirittura delle semplici cuffie wireless, dei palmari, ecc possono non far funzionare cancelli automatici e telecomandi di vario genere...

Dove parcheggi l macchina sai se c'è qualche dispositivo che potrebbe generare interferenze?

Ciao 306, :)

Dove parcheggio c'è da un lato un cinema mentre dall'altro un palazzo con al piano terreno un mobilificio, una cartoleria, un ristorante e uno studio di geometra.
Comunque oggi non avevo la mia auto ma se riesco, nel pomeriggio, vorrei acquistare un antifurto meccanico... mi hanno consigliato quello che blocca il volante... vhe ne dite?

@Giangirm: se non mi sbaglio mi sembra di aver visto lampeggiare per quattro volte e leggendo il manuale corrisponde all'uso di ultrasuona

:sgrat) :sgrat) :sgrat) boh... cmq :grazie) per i vostri consigli...

Ma secondo voi se davvero mi avessero "puntato" e possibile che il mio antifurto abbia resistito a due identificazioni del codice?

:eek13) :eek13) :eek13)
 
Allora... oggi mi sono comprato un antifurto meccanico che si chiama "Tubolock"... è una specie di mazza da baseball (proprio come quella dell'omino raffigurato qui di fianco :mazza) :mazza) :mazza) :sarcastic) )
che si ancora orizzontalmente sul volante e rende difficile il suo utilizzo se non viene disinserito.

Qualcuno di voi l'ha già acquistato?

Se sì, funziona abbastanza bene come deterrente?

Ho fatto una spesa inutile?

:help) :grazie)
 
bhè steek l'ho vista e sinceramente penso sia un evoluzione del vecchio bullock per volante.


se proprio non trovi l'esperto(che ha le chiavi universali) non penso riescano a toglierla.

e tra l'altro è un buon sistema se becchi qualcuno sul fatto per richiuderla e usarla per difesa :elio) :sarcastic)
 
antifurto

raga ma che dite è il caso aggiungere un antifurto meccanico alle ns. 147?
l'antifurto volumetrico di sere non è sufficiente?
inoltre Vi chiedo se c'è un modello + rubato degli altri
ciao a tutti
 
Top