lampadine più luminose e bianche

Mr.Lollo14

Nuovo Alfista
19 Luglio 2008
110
0
16
Pesaro
Ciao ragazzi,volevo cambiare le lampadine di serie con un paio di quelle che si vedono su ebay e ipermercati,non vorrei che facessero una luce verde o blu,un pò più bianca e magari più luminosa...con che specifiche dovrei cercarle? con quanti K? prezzi? sono omologate?
le originali che temperatura hanno? :)

Grazie.

io sulla mia 206 usavo le PHILIPS DIAMOND VISION... colore 5000k... direi che mi trovavo molto bene... fai conto che tempo le fa le pagai circa 50 euro la coppia...
http://ucables.com/img/extra/PHILIPS-DIAMONDVISION-R42669-1.jpg
Oppure puoi andare sulle PHILIPS CRYSTAL VISION... 4300k (Costano leggermente meno)
http://www.encendidorumbonorte.com.ar/imagenes/cvision/1.jpg
Entrambi i modelli sono difficili da reperire, ma ti puoi affidare alla rete ele trovi
Ora sono un felice possessore di xenon sulla 147... e direi che vanno che è una meraviglia!
Quindi mio consiglio: Prendi un bel kit xenon... sicuramente sono molto piu soddisfacenti delle normali lampadine, anzi il paragone non c'è neanche... e se non vuoi dare nell'occhio vai come colorazione massima sui 5000 e se apposto! :OK)

ma devo cercare le h7 o le h7r? perkè leggevo che le h7r sono leggermente meglio in quanto non abbagliano,ma su ebay non ne ho trovate digitando "147 h7r"...?

cosa intendi per lampadine xenon?
scusami ma sono veramente inesperto nel campo :)

fin ora ho capito che mi serve l'attacco h7,sui 5000k per non avere problemi con le fdo,devono avere marchio CE sulla scatola,e la R possibilmente..

Le H7R le trovi solo nelle lampadine dei kit xenon aftermarket, per via della loro maggiore luminosità, nelle alogene la parte oscurata(ovvero la R nella sigla)non è necessaria.
Io starei anche sotto i 5000K, rischi poi di non vederci più nulla la sera ed ancora peggio con pioggia.

147jet":11baf9ey ha detto:
Le H7R le trovi solo nelle lampadine dei kit xenon aftermarket, per via della loro maggiore luminosità, nelle alogene la parte oscurata(ovvero la R nella sigla)non è necessaria.
Io starei anche sotto i 5000K, rischi poi di non vederci più nulla la sera ed ancora peggio con pioggia.
parlando di quelle di serie su quanti K staremo?

147jet":rn7i63m6 ha detto:

Scusa la domanda niubba, perchè dici che la sera e con la pioggia c'è il rischio di non vedere bene con le 5000K?

Figurati, al crescere dei °K diminuisce la potenza luminosa delle lampadine, di questa cosa ne soffrono gli xenon ed a maggior ragione le alogene ed inoltre l'occhio umano percepisce meglio la luce più calda.