lampadine led sulle frecce e luci impazzite

KillBill86

Nuovo Alfista
21 Settembre 2007
1,977
0
36
FG Gargano - BG
Come da oggetto, chi di voi ha provato a sostituire le normali lampadine a filamento PY21W sulle frecce con delle lampadine (sempre PY21W) a LED?
Io ho fatto questa prova con il risultato che di giorno il lampeggio delle frecce è appena percettibile (diciamo che non si vede nà mazza), al buio illuminano abbastanza (ma nulla in confronto con le normali lampade a filamento) e ho notato che mi rimangono sempre fiocamente accese!
Ah dimenticavo! Il relè interno tickettava all'impazzata !!
Le ho sostituite immediatamente con le originali! Assolutamente inutili stì led!!!!!! e molto pericolosi per la sicurezza stradale!!!!!

DevilBoss86":19pch11v ha detto:
necessitano le resistenze, ma se pocco permettermi evita, perchè le resistenze scaldano parecchio e l'assorbimento vi è cmq!

ho escluso a priori di montare le resistenze ... nessun tipo di modifica ai cablaggi!!!
cmque sulle frecce non mi segna avaria luci, il lampeggio delle lampadine è regolare
lamento la scarsissima luminosità dei led!

io monto i led nelle lampade grosse, per intenderci tutto il posteriore e le freccie anteriori
le lampade piccole: posizioni anteriori, freccie laterali, targa, antipozzanghera, cassettino interno ecc.. le ho tolte tutte perchè si bruciavano di continuo
quelle grandi non mi hanno mai dato nessun problema, stanno su da circa 2 anni
io però ho inserito dei morsetti nel cablaggio che portano a un gruppo di resistenze ceramiche incollate su un lamierato interno sotto al gruppo fari posteriori, idem per le freccie anteriori, ho incollato la resistenza sotto al fianchetto
luce ne fanno abbastanza..

EDIT: ops ho postato in una discussione di 2 anni fa :D