lampadine guaste e computer di bordo

viggiù

Nuovo Alfista
22 Agosto 2005
116
0
16
Enna
Oggi mi sono accorto di avere una lampadina degli anabbaglianti guasta ed il computer di bordo non me la segnalava. Il mio mecc. mi ha detto che il comp. segnala solo i guasti delle lampadine di posizione. Sarà vero? Se sì, come mai? :confusbig) :confusbig)

viggiù":1h1gvjt8 ha detto:
Oggi mi sono accorto di avere una lampadina degli anabbaglianti guasta ed il computer di bordo non me la segnalava. Il mio mecc. mi ha detto che il comp. segnala solo i guasti delle lampadine di posizione. Sarà vero? Se sì, come mai?
sì è vero, in una faq sono elencate le avarie che vengono segnalate...
Sul come mai era stato spiegato in qualche post, ma non ricordo :scratch)
Comunque la ragione "logica" (ne era stata data anche una tecnica) è che segnala le luci meno facili da vedere se sono andate :OK)

Ma è solo una questione di risparmio o ci sono ragioni tecniche? Mi pare assurdo che si possa voler risparmiare su una cosa così banale e, peraltro, poco costosa.

viggiù":2jakn6dw ha detto:
Ma è solo una questione di risparmio o ci sono ragioni tecniche? Mi pare assurdo che si possa voler risparmiare su una cosa così banale e, peraltro, poco costosa.
ti segnala la luce di posizione perchè non te ne accorgeresti visto che fa poca luce... l'anabagliante lo vedi subito se è spento.