lampadine effetto xenon

l0ll0

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2008
45
0
6
A breve andrò a ritirare la 147 nuova nuova! E sinceramente già prevedo il fastidio che avrò a guardare le lampadine giallognole di serie.
Premetto che ho già in programma di mettere xenon 35w 5000k aftermarket ma non di certo ora (suppongo dopo la scadenza della garanzia ma cercherò di anticipare).
Ho cercato molto in internet e nel forum, quindi, per delle lampadine effetto xenon: vi sono pareri molto contrastanti e\o richieste e risposte non inerenti alle mie esigenze.
Sono consapevole che l'effetto non può essere mai quello delle xenon ma è sempre meglio delle lampadine gialle.
Ciò che cerco è un compromesso fra: durata (se mi durassero circa 1 annetto o + non mi dispiacerebbe affatto), luminosità (mi basta che non perdano troppo visibilmente la luminosità rispetto alle alogene giallognole), colore bianco (quanto più bianco possibile; dei riflessi azzurrati non mi interessa assolutamente niente, basta che non siano troppo simili alle giallognole).

Se avete foto da postare, esperienze, paragoni che ben vengano!

Vorrei comunque precisare che finora, in base a ciò che ho letto e alle foto (poche) che ho visto, mi sono sembrate le philips bluevision mi sono sembrate le più inerenti alle mie sopracitate esigenze (ho letto commenti positivi anche su: lampa blu-xe, osram cool blue e night breaker, d-gear extreme blue ed extreme white.

Grazie in anticipo per l'attenzione ;)

credo che le philips siano il miglior compromesso, come durata puoi stare tranquillo ;)

Preciso l'ultima cosa (non così scontata): le metterei sia per le posizioni sia per gli anabbaglianti...
Ne approfitto per ringraziare Fonzie444 per la prima risposta ;)

l0ll0":o00d4kdj ha detto:
Preciso l'ultima cosa (non così scontata): le metterei sia per le posizioni sia per gli anabbaglianti...
Ne approfitto per ringraziare Fonzie444 per la prima risposta ;)

figurati ;)

io cmq fossi in te (come d'altronde ho fatto anch'io) metterei un kit xeno aftermarket, alla fine perdi la garanzia solo sui fari no?

l0ll0":2ktuqe2j ha detto:
A breve andrò a ritirare la 147 nuova nuova! E sinceramente già prevedo il fastidio che avrò a guardare le lampadine giallognole di serie.
Premetto che ho già in programma di mettere xenon 35w 5000k aftermarket ma non di certo ora (suppongo dopo la scadenza della garanzia ma cercherò di anticipare).
Ho cercato molto in internet e nel forum, quindi, per delle lampadine effetto xenon: vi sono pareri molto contrastanti e\o richieste e risposte non inerenti alle mie esigenze.
Sono consapevole che l'effetto non può essere mai quello delle xenon ma è sempre meglio delle lampadine gialle.
Ciò che cerco è un compromesso fra: durata (se mi durassero circa 1 annetto o + non mi dispiacerebbe affatto), luminosità (mi basta che non perdano troppo visibilmente la luminosità rispetto alle alogene giallognole), colore bianco (quanto più bianco possibile; dei riflessi azzurrati non mi interessa assolutamente niente, basta che non siano troppo simili alle giallognole).

Se avete foto da postare, esperienze, paragoni che ben vengano!

Vorrei comunque precisare che finora, in base a ciò che ho letto e alle foto (poche) che ho visto, mi sono sembrate le philips bluevision mi sono sembrate le più inerenti alle mie sopracitate esigenze (ho letto commenti positivi anche su: lampa blu-xe, osram cool blue e night breaker, d-gear extreme blue ed extreme white.

Grazie in anticipo per l'attenzione ;)

Le Lampa Blue-Xe non metterle,le ho su adesso io e come effetto nella parabola del faro è molto bello(completamente bianca e con leggere leggere sfumature azzurre),solo ke perdi molto in visibilità,ergo non c vedi + una ceppa!La sera nelle strade buie non illuminate io devo sempre accendere,quando possibile,gli anabbaglianti x poter ben vedere la strada.

le lampa come durata come sono?
che pro e contro hanno rispetto alle philips bluevision (sempre in base alle caratteristiche che richiedevo)?

p.s.: gli xenon ho detto infatti che li metterò sicuramente ma devo decidere se prima o dopo la garanzia...inoltre devo rendere conto anche ai miei dato che sono studente, ergo non sono indipendente econimicamente :D

Le Lampa io le ho su da circa 6 mesi e devo dire ke ancora reggono,c'è anke da dire xò ke non uso moltissimo i fari(escluso ovviamente la sera :asd) ).

Luchino T.S.":2basddwp ha detto:
Le Lampa io le ho su da circa 6 mesi e devo dire ke ancora reggono,c'è anke da dire xò ke non uso moltissimo i fari(escluso ovviamente la sera :asd) ).

io monto le philips sia per le anabbaglianti che per abbaglianti e luci targa.
per le posizioni ho le simoni racing

mi fanno tutte luce bella bianca.....non come gli xenon, ma e' bella bianca.

CNC21":2zrlr8mb ha detto:
Luchino T.S.":2zrlr8mb ha detto:

Si ma hai perso in visibilità?io con le Blue-Xe si.

Luchino T.S.":3t12vrkh ha detto:
CNC21":3t12vrkh ha detto:
Luchino T.S.":3t12vrkh ha detto:

Si ma hai perso in visibilità?io con le Blue-Xe si.

no....a dire il vero non ho affatto perso visibilita'.....sono sincero e molto soddisfatto. tutto questo comunque in attesa del kit xenon...

francescoalfa":awyc1h68 ha detto:
dai ammettilo ke t logora 1 po' il fatto degli xenon :sarcastic) :elio)
:baby)
non e' ch mi logora......e' solo che in effetti , vedere le luci bianche su una macchina ha un effetto decisamente piu' bello....
gli xenon sono un ottimo compromesso tra bellezza e utilita'....
..... :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

turicasazza":3s0kjg4g ha detto:
ma le osram come sn?

scusate l'ignoranza
le anabaglianti sn H7 gli abbaglianti? posizioni?
anabbaglianti h7,posizione w5w(per la serie 1)h6w(per la serie 0),abbaglianti H3 o H1 non ricordo bene ora... :sgrat) ...

@LOLLO
Io ho messo gli xenon quando ancora era in garanzia,e gliel ho detto in assistenza,la loro risposta e' stata: "chi se ne frega"... :asd)

Saturno147":2nl6ceoh ha detto:
fragman":2nl6ceoh ha detto:
l0ll0":2nl6ceoh ha detto:
Ciò che cerco è un compromesso fra: durata/luminosità/colore bianco

Non esiste, con circa 110 euro hai un kit xenon gia spedito a casa :OK)
esatto,se cerchi questo compromesso,come detto da fragman devi mettere il kit xenon,che ormai oggi come oggi costa anche poco...

toh, compra questi:

http://cgi.ebay.it/Kit-Xenon-Lamp-Plug- ... m153.l1262