Lampadine Bianche alogene non azzurrate esistono?

NcK

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2006
510
0
16
39
Salve,ho la GT-Q2, volevo sapere se esistono lampadine alogene (in questo caso per gli abbaglianti dato che ho gli xenon 5000K sull'anabbaglianti) che emettono luce bianca che però non abbiano il vetro azzurrato...
Vi spiego il motivo, l'azzurro del vetro delle lampadine riflette sulla parabola della mia auto e in lontananza anche di notte con i fari anabbaglianti xenon accesi e le posizioni sempre di luce bianca della simoni racing, si nota l'azzurro del vetro degli abbaglianti e non mi piace moltissimo, mi sà di faro finto...
anche a macchina spenta se si guarda sul davanti l'auto si vede questo azzurro riflettere e non mi piace...
SOLUZIONI????
 
Proprio l' azzurro del vetro della lampada fà si che il fascio di luce sia bianco e non giallognolo...
Purtroppo tutte lampade con luce bianca-bianca hanno il vetro azzurrato...tranne i led e xenon !!!
 
NcK":18cgizyc ha detto:
cut
anche di notte con i fari anabbaglianti xenon accesi e le posizioni sempre di luce bianca della simoni racing, si nota l'azzurro del vetro degli abbaglianti e non mi piace moltissimo, mi sà di faro finto...
anche a macchina spenta se si guarda sul davanti l'auto si vede questo azzurro riflettere e non mi piace...
ciao, scusa una domanda....io ho i fari allo xeno originali e volevo cambiare le posizioni e metterle bianche...stavo pensando proprio alle simoni racing...ma non ho capito se sono loro ad aver il vetro azzurro o gli abbaglianti che hai messo....
inoltre la luce delle posizioni della simoni come sono? fanno una luce bella bianca?
da quanto tempo monti le posizioni della simoni racing?te lo chiedo poichè se durano 2-3mesi metto quelle standard, visto che io con gli xeno originali ho lo spazio ridottissimo x cambiarle e mi tocca tirar giù il paraurti....e quelle originali le ho cambiate per la prima volta 2anni fa....
grazie, ciao!
 
max 140":3m9twj8e ha detto:
Proprio l' azzurro del vetro della lampada fà si che il fascio di luce sia bianco e non giallognolo...
Purtroppo tutte lampade con luce bianca-bianca hanno il vetro azzurrato...tranne i led e xenon !!!

Concordo, nelle lampadine che producono luce bianca il vetro è azzurrato, nella migliore delle ipotesi veramente poco come in queste Philips GT150, che però hanno il cappuccio metallico colorato :(

PGT150H7.jpg
 
marcolino":es915rz9 ha detto:
NcK":es915rz9 ha detto:
cut
anche di notte con i fari anabbaglianti xenon accesi e le posizioni sempre di luce bianca della simoni racing, si nota l'azzurro del vetro degli abbaglianti e non mi piace moltissimo, mi sà di faro finto...
anche a macchina spenta se si guarda sul davanti l'auto si vede questo azzurro riflettere e non mi piace...
ciao, scusa una domanda....io ho i fari allo xeno originali e volevo cambiare le posizioni e metterle bianche...stavo pensando proprio alle simoni racing...ma non ho capito se sono loro ad aver il vetro azzurro o gli abbaglianti che hai messo....
inoltre la luce delle posizioni della simoni come sono? fanno una luce bella bianca?
da quanto tempo monti le posizioni della simoni racing?te lo chiedo poichè se durano 2-3mesi metto quelle standard, visto che io con gli xeno originali ho lo spazio ridottissimo x cambiarle e mi tocca tirar giù il paraurti....e quelle originali le ho cambiate per la prima volta 2anni fa....
grazie, ciao!
io ho rimesso le posizioni originali gialle che sono anche più belle, quelle della simoni racing sono durate pochissimo e la luce che fanno è davvero poca!
 
ciao,
mettile normali le lampadine degli abbagliati...tanto le usi al max per qualche secondo.
oppure alza gli xenon alle stelle, cosi' non ti serviranno gli abba!! :lol:
 
per adesso mi trovo bene dai, ho gli xenon, le posizioni originali e solo gli abbaglianti azzurrati ma che nemmeno si notano, solo a faro spento un pò solo se si guarda dal davanti parallelamente ai fari altrimenti nulla e di notte con la luce gialla delle posizioni non si nota nulla! :A)
 
Top