Lampadine Anabbaglianti e GaRaNzIa

mario.75

Nuovo Alfista
17 Aprile 2006
1,372
0
36
Torino città olimpica
Qualche tempo fa leggendo un post di un collega alfista che si lamentava del fatto che la sua nasona bruciasse sempre l'anabbagliante destro quasi quasi stavo per rispondergli: "sei tu che sbagli, perché dovresti accendere e spegnere il motore SEMPRE con i fari spenti"...

Ieri sera, invece, gli avrei risposto in un altro modo: "tranquillo...non è colpa tua...ma è la nasona che ogni tanto se le mangia"..

Infatti dopo aver montato tutto contento le Philips Bluvision a settembre ed essere stato decisamente pignolo e attento a non spegnere o accendere MAI (e dico Mai ) il motore con i fari accesi ieri sera dopo aver girato la levetta mi sono accorto che la mia piccola era cieca da un occhio... :( :mecry2)

Ora mi chiedo: dato che la LEGGE prevede 2 anni di garanzia su TUTTI i prodotti acquistati...e dato che le lampadine hanno 5 mesi di vita...secondo voi posso chiedere la sostituzione alla Philips???

Come dimostrare che il difetto fosse delle lampade piuttosto che dell'impianto della tua auto?
Comunque, perchè non scrivi direttamente alla philips o non li contatti anche telefonicamente (inviando, eventualmente, copia dello scontrino)? ;)

ginocchius":88f7t599 ha detto:
Come dimostrare che il difetto fosse delle lampade piuttosto che dell'impianto della tua auto?
Comunque, perchè non scrivi direttamente alla philips o non li contatti anche telefonicamente (inviando, eventualmente, copia dello scontrino)? ;)

Ho già scritto alla Philips e attendo risposta...ma dato che loro parlano di durrate "infinite" delle loro lampadine mi fa un po' girare le scsatole che dopo pochi mesi una si sia già fulminata...

Ma temo che anche nel caso fosse stata la lampadina originale a fulminarsi, l'Alfa avrebbe dato la colpa a me o mi avrebbe detto di andare a lamentarmi dalla OSRAM...

Questo mi da parecchio fastidio, perché noi consumatori abbiamo solo una tutela "teorica" e non effettiva contro queste cose...