Lampadina a led per posizione e stop by lampa! info

xxandre83_al

Nuovo Alfista
9 Settembre 2005
3,074
0
36
Alessandria
ciao ragazzi..ho ordinato questa lampadina per i fanali posteriori della lampa a multiled ke fa da posizione e stop kn lo stesso attacco delle lampadine normali della nasona...
qualkuno di voi l'ha messa???
io ho paura ke il bc mi cristonerà dietro per l'acuisto fatto...ce ne sono altri tipi se così sarà???
grassie... :ciao) :ciao)

L'attacco dovrebbe andare bene, sperando che la parte larga passi nel foro della parabola. Il BC segnalerà sicuramente l'avaria delle luci non rilevando la tensione di controllo.

xxandre83_al":nt7jv715 ha detto:
ciao ragazzi..ho ordinato questa lampadina per i fanali posteriori della lampa a multiled ke fa da posizione e stop kn lo stesso attacco delle lampadine normali della nasona...
qualkuno di voi l'ha messa???
io ho paura ke il bc mi cristonerà dietro per l'acuisto fatto...ce ne sono altri tipi se così sarà???
grassie... :ciao) :ciao)

Ciao,
qui trovi una discussione completissima dove ho riportato tutte le caratteristiche e le prove fatte (con foto e schemi):

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... c&start=25

Buona lettura, troverai sicuramente tutte le risposte!!

ma infatti è per posteriore...se leggete nel topic c'è scritto posizione e stop :OK)
ah..altra domandina??? ma nn c'è un modo per scollegare i cavi ke danno informazione al bc delle luci posteriori???
grazie a tutti..

d'oh!!! se lo sono studiati bene sto BC...cmq in settimana dovrebbero arrivare e proverò...
sennò altra soluzione quella da 24 led ke assorbe più corrente...

Menelao":3a9ekwkw ha detto:
xxandre83_al":3a9ekwkw ha detto:
ma infatti è per posteriore...se leggete nel topic c'è scritto posizione e stop :OK)
ah..altra domandina??? ma nn c'è un modo per scollegare i cavi ke danno informazione al bc delle luci posteriori???
grazie a tutti..

:hail) :hail)
pensavo alle posizioni anteriori... :matto)

ank io......... :mecry2)

ma queste lampadine van bene anche per le posizioni????quanto costano??? :confusbig) :confusbig) :confusbig)

hanno l'attacco p21 quindi nn vanno bene per le posizione ke sono h6w...altra cosa sono rosse a doppio contatto per far accendere lo stop...
mercoledì o venerdì arrivano e vi saprò dire...mi sa ke per farle vedere bene dovrò togliere la copertura rossa dal lexus style....
ciao ciao

niente..nn sono arrivate le luci della lampa...mi hanno detto ke adesso la lampa nn le ha e dovrebbero essere disponibili per novembre..io nn ho voglia di apsettare fino a novembre...so ke le fa anke la d-gear ma qui in ale nn lo hanno questo markio...qualkuno di voi nelle vicinanze ha dei negozi ke vendono i prodotti d-gear????

xxandre83_al":3k4jblvm ha detto:
d'oh!!! se lo sono studiati bene sto BC...cmq in settimana dovrebbero arrivare e proverò...

Il controllo delle lampade da parte del BC avviene attraverso lo stesso cavo di alimentazione mediante l'invio di una corrente a bassa tensione. Quando il filamento si brucia il circuito resta interrotto, il BC rileva la mancanza di corrente di ritorno e segnala l'avaria. Con i led non potrai mai risolvere, neanche con 240 led! ma solo mettendo in parallelo un'appropriata lampadina. Infatti il led è un diodo ad emissione di luce, quindi non c'è alcun collegamento fisico tra anodo e catodo, quindi la corrente di controllo non potrà mai passare.

cat147":vhxdztqx ha detto:
xxandre83_al":vhxdztqx ha detto:

Il controllo delle lampade da parte del BC avviene attraverso lo stesso cavo di alimentazione mediante l'invio di una corrente a bassa tensione. Quando il filamento si brucia il circuito resta interrotto, il BC rileva la mancanza di corrente di ritorno e segnala l'avaria. Con i led non potrai mai risolvere, neanche con 240 led! ma solo mettendo in parallelo un'appropriata lampadina. Infatti il led è un diodo ad emissione di luce, quindi non c'è alcun collegamento fisico tra anodo e catodo, quindi la corrente di controllo non potrà mai passare.
scusa l OT ma. CAT... vedo ke ne sai di elettronica e di meccanica... tutto da solo o sei diplomato in qualcosa...???

alexone85":2ip2y9sf ha detto:
cat147":2ip2y9sf ha detto:
xxandre83_al":2ip2y9sf ha detto:

scusa l OT ma. CAT... vedo ke ne sai di elettronica e di meccanica... tutto da solo o sei diplomato in qualcosa...???

No, no, nella vita mi occupo di diritto per 10 ore al giorno (quando si dice "l'Italia che lavora" :asd) ), ma nel poco tempo libero mi dedico alle mie passioni: tecnica motoristica e tutto ciò che gira attorno al mondo auto, quindi anche un po' di elettrotecnica ed elettronica.