Lampade Xeno No KIT

Brian

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2006
822
0
16
Sicilia
Vorrei capire una cosa,ovviamente e' ovvio che i kit da centinaia di € sviluppino un'elevata e bellissima luce tipo xeno originali di casa delle case costruttrici..Pero' volevo capire una cosa,queste lampade alogene H7 con 6000k 4000k ecc..ecc...fanno anche loro un'effetto accettabile ovviamente migliore delle originali lampadine?
Un'altra cosa che vorrei mi spiegasse,praticamente piu' si sale di K piu' diventa blu la luce sino agli 8000K quasi violacei.
Quindi per avere una perfetta illuminazione bianca stile Mercedes Classe E si dovrebbe puntare su un 4000k o poco piu',quindi queste lampade qui sono buone?Ed emettono un fascio di luce bianca?
http://cgi.ebay.it/LAMPADE-EFFETTO-XENO ... dZViewItem

http://cgi.ebay.it/LAMPADE-EFFETTO-XENO ... dZViewItem

Mi sono dimenticato una cosa,praticamente gli anabbaglianti e gli abbaglianti stessa lampada e' H7,invece i faretti che attacco hanno,se li voglio mettere uguali agli ana-abb
e2_1_b.jpg

i kelvin che ha una lampada alogena effetto xeno sono dati per la maggior parte dal vetro azzurrato che fa passare meno luce, il risultato e' che a parita' di potenza ci vedrai meno, pero' se non altro l'effetto c'e'!!

per il faretto cosa intendi?

Da quanto ho capito, saresti orientato ad eliminare le lampadine originali e a montarne altre sempre H7 senza utilizzare un Kit Xeno vero e proprio...

La risposta quindi è "limitativa" perchè in commercio le normali alogene h7 al massimo possomo darti un quantum luminoso di circa 4000°K.
Trattasi pur sempre di lampade alogene!!

Se vuoi un effetto luce "bianca" senza dover installare un kit xeno, posso consigliarti le lampa blue xe che ho sempre montato prima di trasformare tutto con un kit xeno.
Costano sui 10 euro la coppia e la loro durata varia a seconda del loro utilizzo. La luce emessa è maggiore delle alogene si serie e donano un effetto più bianco delle lampade normalmente installate di serie. Ovviamente, pur restando h7 alogene sono limitate, ma rappresentano pur sempre una buona alternativa per chi cerca di eliminare l'effetto giallognolo.
Certamente, paragonate ad un vero kit xeno di pari gradazione, fanno sempre luce bianca perchè son pur sempre lampade ad incandescenza...

P.S.: Se non erro la classe E ha gli xeno veri e non lampade effetto xeno :OK)

Grazie tante per le risposte...pero' ho ancora qualche dubbio..
Ce chi ha detto che le H7 arrivino a un massimo di 4000K, allora quelle che vendono da 100W H7 a 6800K che effetto danno?

Poi per faretti chiedo scusa,intendevo i fendinebbia....che attacco hanno se li voglio cambiare pure?

P.S.Quei link postati da me,me li consigliate come lampadine?Sapete li ho visti precisi in un negozio nella mia zona e ne chiedeva 49€,azz la differenza nn e' poca.
:?:

le alogene superano tranqui i 4000 k, io ho su le simoni da 4700k

quelle da 6300k imho faranno un fascio diu luce veramente troppo blu, meglio le 4000 che fanno luce bianca

i fendi sono h1, ma li io ti consiglio di tenere le originali, perche' quando utilizzi i fendi necessiti di vederci piu' del solito e per questo non c'e' niente di meglio della luce giallina di serie :OK) :OK)

147jet":ctksyzkc ha detto:
le alogene superano tranqui i 4000 k, io ho su le simoni da 4700k

quelle da 6300k imho faranno un fascio diu luce veramente troppo blu, meglio le 4000 che fanno luce bianca

i fendi sono h1, ma li io ti consiglio di tenere le originali, perche' quando utilizzi i fendi necessiti di vederci piu' del solito e per questo non c'e' niente di meglio della luce giallina di serie :OK) :OK)
I tuoi 4700K fanno bella luce bianca?se hai una foto a portata di mouse me la posti gentilmente?
Per i fendi penso proprio di metterli pure perche poi stonano le 2 lampadine diverse,io li uso sempre, anzi li ho praticamente sempre accesi e poi qui da me non si sa nemmeno cosa sia la nebbia :D

Ovviamente se raddoppi il vattaggio la luce emessa è maggiore, ma anche il calore sviluppato con essa lo è! quindi attenzione!!
Sempre per restare entro le tolleranze ed avere quindi una certa sicurezza anche da questo punto di vista, consiglio di montare sempre le classiche 12V 55W.

Esempio pratico... le piaa costano un botto ma sono garantite a vita.... personalmente non ci vedo poi così tanta differenza rispetto a lampade più economiche sempre con effetto xeno...

Personalmete ripeto, mi son trovato benissimo sia con le Bottari Ultra White che con le lampa blue xe. Oltre ad una certa gradazione le alogene scaldano troppo e seppur emettano più luce, visivamente non offrono molta più visibilità di altre lampade meno "potenti"...

Passi montarle sugli abbaglianti, che tanto si usano poco e per breve tempo, ma metterle sugli anabaglianti è pericoloso.
Il calore prodotto da una lampada 100 w è elevato. Rischi che il faro stesso per com'è progettato non riesca a dissipare l'eccessivo calore e che possa quindi venire irribediabilmente rovinato.
Oddio, ci sono utenti che montano le 100W da una vita e non hanno accusato problemi.... però...

Per esperiensa personale avevo sperimentato le 100W come anabbaglianti. Facevano molta più luce ma anche, come detto, molto più calore. Un giorno per caso e per fortuna mi accorsi che qualcosa non andava e quando tolsi il portalampada vidi che le lampadine presentavano pericolosi rigonfiamenti verso la parte più aperta dell'oscuratore, roba che se fossero esplose nel faro erano cazzacci amari...
Le ho quindi buttate e montai le classiche 55W, sempre blue xe. La luce è inferiore, ma comunque migliore rispetto alle classiche lampadine.
L'effetto è bello bianco e la visibilità è buona. Unica pecca, ma si sa, è che quando piove si vede poco perchè fanno molto più riflesso. Quindi ho fatto la scorsa stagione invernale con le lampade normali mentre in estate montavo le blue xe.
Poi mi convertii al kit xeno.... e non oso tornare indietro... :p

Io ho l'impianto xenon di serie come mai appena li accendo fanno una bella luce sull'azzurino/bianco e poi man mano cambiano tonalità sul giallino ma che sono difettosi? o lo devono fare?? chi ha la nuova 14 con xenon originali mi può dire se anche a voi lo fà? Ciao a tutti grazie.

Dovrebbe essere normale in quanto la tonalità degli xeno originali dovrebbe essere 4000 o 4500°K al max.
La luce è comunque più bianca delle alogene di pari "capacità" ma se le raffronti a kit con lampade a maggior gradazione appariranno comunque più gialle...

Se ne hai la possibilità prova a sostituire la lampada con una di maggior gradazione e vedrai le differenze! :OK)