Lampade xeno aftermarket e umidità nel faro!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Buonasera a tutti! Circa tre settimane fa ho installato un kit allo xeno meccatune sulla mia 47 vecchio modello. Dato che un faro mi ha dato diversi problemi (prima la pinzetta che serra la lampadina era storta, poi la lampada difettosa e sostituita) ho atteso un paio di settimane prima di bucare il coperchio e sistemare la guarnizione nel foro. L'ho fatto settimana scorsa e notavo una grand quantità di condensa in entrambi i fari. La guarnizione formita è grossa e dispone di due corone in gomma da mettere internamente ed esternamente al coperchio. Leggendo un po' ho sentito dire che l'umidità si potrebbe essere accumulata nel periodo in cui la guanrizione non era fissata, magari lavorando nel faro con le mani. Stamattina mi decido a asciugare col phon bene il faro e così ho fatto ma stamattina stranamente non c'era condensa su nessuno dei due fari. Comunque ho aperto il coperchio e vi ho inserito il phon con l'adattatore piatto, ho sparato aria fredda (calda x brevi istanti) per 5 minuti poi ho chiuso e siliconato la guarnizione da fuori. Verso le 17 mi rendo conto che solo uno dei due fari (quello che mi ha dato piu problemi) era umido dentro, così ho sparato aria calda dentro.. si è asciugato e l'ho richiuso. Ora, verso le 19,30 ritorno. I primo faro ancoa niente, ma nel solito ancora umidità, sembra diminuita ma non scomparsa. Cosa dite di fare? DI continuare ad asciugarlo finchè rimane umidità? Il coperchio tiene bene e la guarnizione è anche siliconata! Prima di mettere lo xenon non avevo avuto problemi! Grazie mille!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.