Lampade Effetto Xenon Philips quali?

coobox

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2008
384
0
16
Ho trovato sul sito PHILIPS diversi modelli di lampade per la nostra nasona:
http://www.lighting.philips.com/it_it/c ... ng&lang=it

NightGuide DoubleLife
s_prod_h7_ng.jpg

BlueVision
s_prod_h7_bv.jpg

X-treme Power
s_prod_h7_xp.jpg

Voi quali consigliate ?

nessuna.

soldi buttati.

quelle più economiche ti durano 1 mese, quelle di marca qualcosa di più. Generalmente non durano più di 6 mesi e non valgono i soldi che costano. con quelle più care infatti puoi quasi comprarti un kit xeno (vero) aftermarket.

ergo non valgono il prezzo che ti sparano.

Io ho provato sia 2 coppie di marca sconosciuta (1 mese a lampada circa) e quelle di marca Philips blue vision (6m una e 7 l'altra) e ultimamente le bosch xenon (3 mesi una, l'altra ce l'ho ancora su).
Al posto di quella bruciata ho rimesso l'osram originale che ha già 2 anni di illuminazione....

...tira le somme :ka)

ma il KIT Xenon è illegale o sbaglio ? e non si parla di 20€ ma di 100 e passa

coobox":1b9vo49b ha detto:
ma il KIT Xenon è illegale o sbaglio ? e non si parla di 20€ ma di 100 e passa
il confine tra legalità e illegalità è molto sottile.

Posso dirti che lampade ad effetto xeno sono più costose di 20€, specie se di marca. Alla fine i soldi per un kit xeno li riprendi tutti perchè non cambi lampade ogni 3 mesi ed hanno una resa decisamente superiore.

Poi se mettendolo vai in contro a sanzioni...beh..ci sono molte discussioni nelle quali se ne parla. Se sei interessato a montarlo, leggile :OK)

Mi hanno detto che i fari allo Xenon sono illegali se non vi installato anche il sensore che ne regola l'angolazione verticale del faro che sulle auto dove lo Xenon è di serie è ovviamente presente.

Mio padre è della G.D.F e non voglio assolutamente andare nell'illegalità.

:prison) :carab) :carab)

coobox":17v6muma ha detto:
Mio padre è della G.D.F e non voglio assolutamente andare nell'illegalità.

:prison) :carab) :carab)

dietro mio consiglio ti direi, tieni le lampade originali e vai a mangiare una pizza coi soldi delle lampade xenon.

Se proprio devi prenderle invece...posso consigliarti le bluevision che sono le uniche philips che ho provato ma sono durate più di tutte le altre. la gradazione luminosa delle effetto xenon è cmq anni luce ( :) ) dalle xeno.

P.S. sarei cmq curioso di sapere esattamente qual'è l'articolo per il quale le fdo ti fanno la multa per gli xeno "non regolamentari" (mi sa di una vera presa in giro :eek13) )

credo sia per lo stesso motivo per cui è vietato circolare con gli abbaglianti accesi, danno fastidio alle persone che guidano nel senso di percorrenza opposto o davanti nel medesimo senso.

Le auto di serie hanno un sistema che regola in fascio luminoso di continuo per evitare di infastidire.

questo è quanto mi è stato detto.

se becchi il poliziotto pignolo sono caxxxxi amari :mecry2)

cmq venendo alle lampadine ad effetto xenon, sulla mia precedente GPunto avevo montato delle WRC pagate 18€ e sono durate 4 mesi, però l'effetto era bellino, la luce era + chiara e rilassante del giallino di serie.

Il fatto sta a trovare delle lampadine del genere durature

coobox":lz0ap1xa ha detto:
credo sia per lo stesso motivo per cui è vietato circolare con gli abbaglianti accesi, danno fastidio alle persone che guidano nel senso di percorrenza opposto o davanti nel medesimo senso.

Penso di no, in quasi 8 mesi (10k km) di xenon, nessuno mi ha mai abbagliato di ritorno perchè accecato. tutto sta nell'intelligenza di regolarli bene (io li tengo a 1). Personalmente invece, sono accecato di più da chi gira con anabbaglianti sparati altissimi.

Il problema con il CdS è la mancanza dei lavafari, che arrivano in bundle con gli xenon. se non sbaglio, sulla 147 gli xenon obbligano a prendere il pack confort.

Una domanda invece: se io con gli xenon (fuorilegge) giro in un punto della città dove so che posso incontrare vigili, posso tenerli spenti e accendere posizioni e fendinebbia?

certo puoi farlo ma è illegale cmq.

a me personalmente piace vivere sempre con la coscienza pulita nella piena legalità, infatti non ho mai nulla neppure una fesseria per cui preoccuparmi.

compro anche i DVD originali :p

fragman":1tmjpyau ha detto:
coobox":1tmjpyau ha detto:

Penso di no, in quasi 8 mesi (10k km) di xenon, nessuno mi ha mai abbagliato di ritorno perchè accecato. tutto sta nell'intelligenza di regolarli bene (io li tengo a 1). Personalmente invece, sono accecato di più da chi gira con anabbaglianti sparati altissimi.

Il problema con il CdS è la mancanza dei lavafari, che arrivano in bundle con gli xenon. se non sbaglio, sulla 147 gli xenon obbligano a prendere il pack confort.

Una domanda invece: se io con gli xenon (fuorilegge) giro in un punto della città dove so che posso incontrare vigili, posso tenerli spenti e accendere posizioni e fendinebbia?

quoto! se regolati bene gli xeno disturbano meno di una alogena! ma questa cosa degli xeno aftermarket è anomala perchè comunque chi monta xeno di serie non ha riferimenti a libretto! diciamo che se non si superano certe gradazioni di colore gli xeno aftermarket sono tollerati!

Ragazzi non lo so, io so solo che mio padre che è delle GDF e un suo collega della polizia stradale mi hanno detto che i KIT Xenon aftermarket sono illegali.

Nel 90% dei casi nessuno se ne accorge ma è illegale cmq.

Se sia vero o meno non lo so. Ma mi fiderei del capo dei vigili urbani di Milano.

Il Xit Xenon per essere regolare deve essere dotato di lavafari e assetto regolabile, altrimenti è irregolare.

coobox":2odms7gy ha detto:
Ragazzi non lo so, io so solo che mio padre che è delle GDF e un suo collega della polizia stradale mi hanno detto che i KIT Xenon aftermarket sono illegali.

Nel 90% dei casi nessuno se ne accorge ma è illegale cmq.

Se sia vero o meno non lo so. Ma mi fiderei del capo dei vigili urbani di Milano.

Il Xit Xenon per essere regolare deve essere dotato di lavafari e assetto regolabile, altrimenti è irregolare.

Che gli Xenon aftermarket siano illegali lo sapevo e lo sanno tutti qui.
Io mi riferivo al girare con posizioni e fendi

A certo è vietato usare i fendinebbia in assenza di nebbia, questo è risaputo.
Se si circola con i fendinebbia accesi e la visibilità è OK si è passibili di multa.