lampa t4w blu: sono omologate?

Vizz

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2005
421
0
16
Gorizia
Avendo bruciato una posizione sono andato in cerca di una H6W come da libretto, ma essendo tardi e avendo poco tempo sono andato dritto al centro commerciale dove ho trovato soltando queste Lampa T4W di colore Blu!
dato che costano solo 65cent le compro non essendo però del tutto convinto che si possano montare....
infatti il blu si nota abbastanza anche con gli anabbaglianti accesi!
cmq: si possono montare o no? così magari evito di spendere 5 euro a lampadina alogena....
grazie!

Ciao mulo gorizian,
credo che per l'omologazione non ci siano problemi, ma ho dubbi sulla potenza. Infatti montando lampade da 4W dove va installata una da 6W...immagino un aumento notevole di luce...ma temo si brucino in fretta. :ka)

ma se sono blu...hai diritto a una multa e al ritiro del libretto....
cmplimenti...vada a ritirare il premio nella caserma + vicina... :sarcastic) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

A parte il colore, da verificare che siano davvero blu (fosse così son vietate), cambia l'attacco.

H6W che montiamo noi:

58128_104_3_500.jpg

T4W

58080_104_3_500.jpg

le ho già provate, l'attacco è uguale (ci sono i due pimpuli asimmetrici) ma la luce, sebbene più debole, è vistosamente blu! si nota anche con abbaglianti e anabbaglianti accesi (se volete faccio foto).... di conseguenza illegale! potevano scriverlo sulla confezione....
cmq confermo i 4 watt